Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 12-02-08, 08:55 AM   #1
Utente Senior
 
Registrato dal: Mar 2005
Messaggi: 5,595
attilaflagdidio inizia ad ingranare.
predefinito [SEMI-OT] Ha senso chiudere i WIP?

...mi ricollego alla frase di motociclante in chiusura del post di Gionc.

La mia risposta è un bel no: se qualcuno, vedendo un vecchio wip, ha qualche domanda riguardo qualche aspetto del wip stesso, cosa deve fare? Aprire un nuovo post nella sezione generale, che poi andrà perso nel vuoto, generando confusione e rimanendo inutile nel tempo per chi legge il wip? Tenersi per se la domanda?

Dite la vostra.....vorrei capire le motivazioni (che evidentemente ci sono) che hanno portato a questa tradizione.

Denghiu.
attilaflagdidio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-02-08, 08:55 AM   #2
Utente Senior
 
Registrato dal: Mar 2005
Messaggi: 5,595
attilaflagdidio inizia ad ingranare.
predefinito [SEMI-OT] Ha senso chiudere i WIP?

...mi ricollego alla frase di motociclante in chiusura del post di Gionc.

La mia risposta è un bel no: se qualcuno, vedendo un vecchio wip, ha qualche domanda riguardo qualche aspetto del wip stesso, cosa deve fare? Aprire un nuovo post nella sezione generale, che poi andrà perso nel vuoto, generando confusione e rimanendo inutile nel tempo per chi legge il wip? Tenersi per se la domanda?

Dite la vostra.....vorrei capire le motivazioni (che evidentemente ci sono) che hanno portato a questa tradizione.

Denghiu.
attilaflagdidio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-02-08, 09:03 AM   #3
Moderatore
 
L'avatar di decals
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,130
decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito Re:[SEMI-OT] Ha senso chiudere i WIP?

Concordo anch'io con Attila, a meno che non si inizi a divagare con interventi che esulano dal contesto del WIP io lo lascerei aperto, effettivamente con il passare del tempo a qualcuno potrebbe venire la necessita' di fare qualche domanda rivedendo il WIP, specialmente i nuovi arrivati o chi decide di cimentarsi nello stesso lavoro, quindi quale posto migliore per fare delle domande pertinenti?
Sinceramente anch'io non ricordo il motivo per cui si era deciso che al termine del lavore venisse chiuso.

Rimango comunque della mia idea di valorizzare questi lavori magari traendone una piccola dispensa come uno special di "Modeltribe", farne un file PDF e metterli a disposizione nella sezione dedicata al nostro giornale

Ciao ciao

PS: forse e' meglio spostare questo topic nell'altra sezione dove probabilmente lo vedranno piu' persone
__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-02-08, 09:03 AM   #4
Moderatore
 
L'avatar di decals
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,130
decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito Re:[SEMI-OT] Ha senso chiudere i WIP?

Concordo anch'io con Attila, a meno che non si inizi a divagare con interventi che esulano dal contesto del WIP io lo lascerei aperto, effettivamente con il passare del tempo a qualcuno potrebbe venire la necessita' di fare qualche domanda rivedendo il WIP, specialmente i nuovi arrivati o chi decide di cimentarsi nello stesso lavoro, quindi quale posto migliore per fare delle domande pertinenti?
Sinceramente anch'io non ricordo il motivo per cui si era deciso che al termine del lavore venisse chiuso.

Rimango comunque della mia idea di valorizzare questi lavori magari traendone una piccola dispensa come uno special di "Modeltribe", farne un file PDF e metterli a disposizione nella sezione dedicata al nostro giornale

Ciao ciao

PS: forse e' meglio spostare questo topic nell'altra sezione dove probabilmente lo vedranno piu' persone
__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-02-08, 09:19 AM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di gionc
 
Registrato dal: Dec 2005
Messaggi: 10,310
gionc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito Re:[SEMI-OT] Ha senso chiudere i WIP?

Credo sia per evitare "bump" o la resurrezione di vecchi topic, però vedo che su tutti gli altri forums la questione viene gestita dallo staff di moderazione.

Si anchio non sono così d'accordo con il lucchetto, non che la questione sia così importante d'altronde..
gionc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-02-08, 09:19 AM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di gionc
 
Registrato dal: Dec 2005
Messaggi: 10,310
gionc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito Re:[SEMI-OT] Ha senso chiudere i WIP?

Credo sia per evitare "bump" o la resurrezione di vecchi topic, però vedo che su tutti gli altri forums la questione viene gestita dallo staff di moderazione.

Si anchio non sono così d'accordo con il lucchetto, non che la questione sia così importante d'altronde..
gionc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-02-08, 09:45 AM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di motociclante
 
Registrato dal: Mar 2004
residenza: Roma...proprio Roma la città, non la provincia: Roma!
Messaggi: 2,205
motociclante è un newbie...
Invia un messaggio tremite ICQ a motociclante
predefinito Re:[SEMI-OT] Ha senso chiudere i WIP?

Anche io sono a favore per la non chiusura dei wip per gli stessi motivi enunciati da voi.

Ragazzi, esprimetevi anche voi.
__________________
MotoCiclante
___________________________________________
http://www.lamateriagrigia.com ...tutto si trasforma
motociclante non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-02-08, 09:45 AM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di motociclante
 
Registrato dal: Mar 2004
residenza: Roma...proprio Roma la città, non la provincia: Roma!
Messaggi: 2,205
motociclante è un newbie...
Invia un messaggio tremite ICQ a motociclante
predefinito Re:[SEMI-OT] Ha senso chiudere i WIP?

Anche io sono a favore per la non chiusura dei wip per gli stessi motivi enunciati da voi.

Ragazzi, esprimetevi anche voi.
__________________
MotoCiclante
___________________________________________
http://www.lamateriagrigia.com ...tutto si trasforma
motociclante non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-02-08, 10:28 AM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di gcking
 
Registrato dal: Jun 2007
residenza: Genova
Messaggi: 1,649
gcking inizia ad ingranare.
predefinito Re:[SEMI-OT] Ha senso chiudere i WIP?

Sono d'accordo anch'io di tenerli aperti
__________________
www.renzomodels.net
gcking non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-02-08, 10:28 AM   #10
Utente Senior
 
L'avatar di gcking
 
Registrato dal: Jun 2007
residenza: Genova
Messaggi: 1,649
gcking inizia ad ingranare.
predefinito Re:[SEMI-OT] Ha senso chiudere i WIP?

Sono d'accordo anch'io di tenerli aperti
__________________
www.renzomodels.net
gcking non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-02-08, 12:34 PM   #11
Utente Senior
 
L'avatar di paolino82
 
Registrato dal: Feb 2004
residenza: Vigevano
Messaggi: 3,677
paolino82 è un newbie...
predefinito Re:[SEMI-OT] Ha senso chiudere i WIP?

daccordissimo...
tenere aperti i WIP serve sempre x chiedere..poi cmq stà molto alla nostea "intelligenza" ;-)
paolino82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-02-08, 12:34 PM   #12
Utente Senior
 
L'avatar di paolino82
 
Registrato dal: Feb 2004
residenza: Vigevano
Messaggi: 3,677
paolino82 è un newbie...
predefinito Re:[SEMI-OT] Ha senso chiudere i WIP?

daccordissimo...
tenere aperti i WIP serve sempre x chiedere..poi cmq stà molto alla nostea "intelligenza" ;-)
paolino82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-02-08, 02:25 PM   #13
Moderatore
 
L'avatar di buddha77
 
Registrato dal: Jun 2002
residenza: Mi - Italia
Messaggi: 1,487
buddha77 è un newbie...
predefinito Re:[SEMI-OT] Ha senso chiudere i WIP?

Il lucchetto della chiusura è nato dall'idea di far capire subito a tutta la community che il wip è chiuso perchè terminato e questo rendeva facile l'individuazione tra un kit ancora in fase di costruzione e ciò che era finito.
Qualcuno potrebbe dire che c'è sempre la gallery, ma per lasciarla pulita, i commenti non vengono postati.
Si era rimasti che se uno voleva aprire una discussione si apriva un thread nella sezione generica con un doppio link che rimanda al wip e nel wip stesso lo stesso link che rimandava alla discussione.
così facendo si avrebbe sempre una connessione diretta.

Le motivazioni addotte sono senz'altro sensate ma si perderebbe quanto detto sopra.
Io propongo che, alla pari di quando vengono segnalati messaggi di ogni genere, si possa rivolgersi a noi moderatori -tuttalpiù che essendo ora in 4, possiamo presidiare maggiormente- che provvederemo ad aprire i topic su richiesta dell'autore del wip

Cosa ne dite?
Ciao ciao
buddha77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-02-08, 02:25 PM   #14
Moderatore
 
L'avatar di buddha77
 
Registrato dal: Jun 2002
residenza: Mi - Italia
Messaggi: 1,487
buddha77 è un newbie...
predefinito Re:[SEMI-OT] Ha senso chiudere i WIP?

Il lucchetto della chiusura è nato dall'idea di far capire subito a tutta la community che il wip è chiuso perchè terminato e questo rendeva facile l'individuazione tra un kit ancora in fase di costruzione e ciò che era finito.
Qualcuno potrebbe dire che c'è sempre la gallery, ma per lasciarla pulita, i commenti non vengono postati.
Si era rimasti che se uno voleva aprire una discussione si apriva un thread nella sezione generica con un doppio link che rimanda al wip e nel wip stesso lo stesso link che rimandava alla discussione.
così facendo si avrebbe sempre una connessione diretta.

Le motivazioni addotte sono senz'altro sensate ma si perderebbe quanto detto sopra.
Io propongo che, alla pari di quando vengono segnalati messaggi di ogni genere, si possa rivolgersi a noi moderatori -tuttalpiù che essendo ora in 4, possiamo presidiare maggiormente- che provvederemo ad aprire i topic su richiesta dell'autore del wip

Cosa ne dite?
Ciao ciao
buddha77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-02-08, 02:26 PM   #15
Utente Senior
 
L'avatar di lucaparr
 
Registrato dal: Oct 2007
residenza: Spain
Messaggi: 1,328
lucaparr è un newbie...
predefinito Re:[SEMI-OT] Ha senso chiudere i WIP?

anch'io non li chiuderei, a volte dopo molto tempo uno si trova a fare un kit che non pensava fare e scopre qualcosa in un vecchio wip, vorrebbe chiedere ma... tardi. Manteniamoli aperti.
Luca
lucaparr non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:02 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play