![]() |
Re:[MOTO] MZ 250 RE Grand Prix 1967 sc. 1:9 PROTAR
1 allegato(i)
ultima
|
ultima
|
1 allegato(i)
allora, progredisco. Ho modificato il telaio nella parte superiore per rispettare la versionbe del '66-'67. Ho rifatto gli attacchi degli ammorizzatori e ho completato i risnforzi del telaio (come la criciera in alto ad irrobustire il canotto di sterzo).
Ho poi rifatto tutte le pedane con i comandi freno-cambio, quasta volta in alluminio vero zigrinato. Ho ricostruito il sistema del cambio che passa ingegnosamente da sx a dx attravrso il perno del forcellone. Va finito ma funziona. I manicotti sono stati rifatti e ora sono in vera gomma. Luca. |
1 allegato(i)
altra, ho anche sistemato i supporti motore che andavano "svuotati" un po'.
|
1 allegato(i)
altra, manca ancora molto lavoro...
|
non so che dire... è bellissima, peccato la scala.
|
Anche a me piace molto Luca, ma questa decnica del decoupage... non, non mi pare tanto pulita e non all'altezza del resto, a meno che non sia colpa del macro, come spesso accade..
|
1 allegato(i)
in effetti, anche a me non convince del tutto. Per certe cose è una manna per altre... beh, il macro ci mette del suo ma è fuori ogni dubbio che se fosse ben verniciata con un alclad sarebbe un'altra cosa. Devo assolutamente farmi il compressore... In ogni caso questo alluminio non è aggressivo e si toglie facilmente, cosí come le ruote. Appena mi fó il pistolo ad aria la cromo.
Intanto mado qualche foto dei progressi. Ho dovuto ricostruire i magneti e dettagliarli, visto che erano cromati e privi di tutto. Ho rifatto in alluminio le trombette dei barburatori e dettagliato le vaschette (microvitine). Poi ho cablato un po' per vedere che effetto fa. Ho fatto il lato sx, adesso tocca l'altro. p.s. prego notare la linguetta del coperchietto del magnete (dove si accede alle puntine) fatta con una lattina e poiassicurata da un rivetto e da una vite. Grazie, Luca. |
1 allegato(i)
sotto col massacro! tra la macchina, il macro e le mie manne da Lefante... ma com fate con l'1:24?!?!
|
1 allegato(i)
altra...
|
1 allegato(i)
altre
|
1 allegato(i)
non ho resistito e ho buttato su la carena e la ruota dietro originale, per vedere che effetto fa...
A me piace! Ve ne fó una con un 1:12 di fianco per vedere la differenza. |
il parafango anteriore mi sembra montato al contrario
|
è appoggiato, i due piolini vanno incastrati sui foderi della forcella. Sono ancora in assemblaggio...
Luca |
Luca, lavoro notevolissimo.
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:15 AM. |