Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 18-11-08, 08:07 PM   #76
Utente Senior

L'avatar di sandro67

sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Tamiya,Gunze...Life color...i colori in vasetto ad acqua hanno difficilmente dei bei metallizzati.
Gli unici,"atipici" sono i Citadel.(parlo per i due che ho io,quelli che ti ho scritto sopra)

Se hai possibilità di trovare qualche Humbrol,vecchio tipo,ti consiglio di prederli.Hanno già messo in commercio gli acrilici,i vecchi smalti spariranno.....
Polished aluminium,Steel,Chrome silver e gun metal.Sono della serie "metalizer",quelli che vanno strofinati dopo aver asciugato.Tra i migliori metallici da sempre,a pennello.
Per dei lavoretti piccoli come quei semiassi vanno benissimo.Coprono molto e hanno un effetto notevole.
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-12-08, 10:51 PM   #77
Utente

L'avatar di magandr

magandr è un newbie...
predefinito

avanzamento lavori. Ho montato il motore e parte del telaio posteriore.
ho aggiunto un po' di tubolari che mancavano e il rollbar sopra il motore che ho verniciato con crome alclad.
ho montato le pompe benzina e condotto per serbatoio carburante.
le bobine sono autocostruite.
Icone allegate
[AUTO[ Porsche 917-posteriore_03.jpg   [AUTO[ Porsche 917-posteriore_01.jpg   [AUTO[ Porsche 917-posteriore.jpg  

[AUTO[ Porsche 917-posteriore_05.jpg  

Ultima modifica di magandr; 17-12-08 a 10:57 PM
magandr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-12-08, 10:54 PM   #78
Utente

L'avatar di magandr

magandr è un newbie...
predefinito

supporto scarichi in fotincisione, e tergicristallo originale e in fotoincisione.
Icone allegate
[AUTO[ Porsche 917-posteriore_02.jpg   [AUTO[ Porsche 917-tergi_01.jpg  
Vecchio 18-12-08, 09:07 AM   #79
Utente Senior

L'avatar di sandro67

sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Allora...ti dico la mia(poi sai già che sono uno spaccaballe....quindi,...)
i cavi che hai usato sono troppo grandi.mi riferisco a quelli blu.Dovresti usare qualcosa di almeno la metà come diametro.Visto che poi vanno colorati,puoi uasre anche filo metallico(rame,ottone ecc...)si trova facilmente anche i ferramenta....
Le bobine vanno più scure.
La ventola dovresti farla più scura.Ti consiglio il "middle stone" della Gunze,con una punta di bianco.....
Ho finito le critiche.....

Dai che viene bella....
Vecchio 20-12-08, 12:12 AM   #80
Utente

L'avatar di magandr

magandr è un newbie...
predefinito

le critiche sono ben accette , servono per migliorare, se nò perchè fare un wip?
I cavi anche a me sembrano grossi, provo a sostituirli anche se a questo punto sarà difficile. Per i colori ripasserò come mi hai consigliato.
Vecchio 20-12-08, 08:12 AM   #81
Utente Senior

L'avatar di gionc

gionc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Sono d'accordo con Sandro per i cavi, al coil va un cavo grosso esattamente come gli altri 12 (twin spark) delle candele per bancata, ventola e convogliatore sotto sono in vetroresina quindi potresti sempre paciugare con seppia diluito per arricchire le sfumature e scurire, anche in modo massiccio, per poi schiarire con un pò di ocra scuro asciutto, a sfumare su una stessa tinta schiarita.

Ti servono references? Il colore della vetroresina è molto particolare, pieno di sfumature date dal pattern sovrapposto ma anche dalla lavorazione manuale.
gionc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-06-09, 12:27 AM   #82
Utente

L'avatar di magandr

magandr è un newbie...
predefinito

finalmente ho potuto riprendere a modellare dopo mesi di inattivita causa lavoro.
Questa crisi qualche lato positivo ce l'ha , lascia piu tempo libero!!!
Ok dopo le battute vi mostro ultimi avanzamenti, ho sostituito i cavi candele come consigliato da ale e gionc ( e come fai a non dare ascolto a due mostri sacri ?), ho provato a riverniciare la ventola, un po meglio ma non ancora come dovrebbe, ho aggiunto prese aria e ruota scorta.
Praticamente completato a parte la carrozzeria
Icone allegate
[AUTO[ Porsche 917-assieme01.jpg   [AUTO[ Porsche 917-assieme02.jpg   [AUTO[ Porsche 917-assieme03.jpg  

[AUTO[ Porsche 917-assieme04.jpg   [AUTO[ Porsche 917-assieme05.jpg   [AUTO[ Porsche 917-assieme06.jpg  

Vecchio 17-06-09, 12:34 AM   #83
Utente

L'avatar di magandr

magandr è un newbie...
predefinito

dopo aver dato il primer ho verniciato la carrozzeria, ma ho qualche problema.
ho deciso di non usare le decal per i bolli bianchi di sfondo ai numeri e per le strisce arancio, ma di ottenerle con mascherature.
ho verniciato di azzurro ma mi è venuta molto bucciata, quindi sto sverniciandola per ripartire da capo.
Pensavo che forse è meglio verniciare di bianco i bolli magari un po piu grossi e poi dopo l'azzurro.
accetto consigli.
Icone allegate
[AUTO[ Porsche 917-carroz01.jpg   [AUTO[ Porsche 917-carroz02.jpg  
Vecchio 17-06-09, 02:11 PM   #84
Utente Senior

L'avatar di gionc

gionc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Vedrei bene bianco dappertutto: prova a pareggiare la buccia d'arancia senza sverniciare, se i dettagli te lo permettono, e vai giù con il bianco (magari opaco), poi darei l'azzurro Gulf dappertutto (la doppia mascheratura mi pare brigosa..) e magari i bolli bianchi fatti in vernice, laboriosetto ma pagherà..
gionc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-06-09, 03:07 PM   #85
Utente

L'avatar di magandr

magandr è un newbie...
predefinito

ho provato a pareggiare con pasta abrasiva finissima, ma in alcuni punti è ritornato a vista il primer, quindi l'ho sverniciata. proverò come mi hai consigliato, un chiarimento per vernice intendi uno smalto coprente??
grazie
Vecchio 17-06-09, 07:32 PM   #86
Utente

L'avatar di fiorinidi

fiorinidi è un newbie...
predefinito

Bravo Ronni, dai che viene bene. Anche io sto studiando di iniziare la mia ed ho proprio il dubbio se utilizzare le decals del kit oppure verniciare la livrea arancione, solo che ora mi viene un dubbio vedendo la mascheratura sul muso: La tua è la 24hrs Daytona winner vero?
io ho la #20 LeMans 70 e temo che il lavoretto sarà un pò più difficile. Prova, segui il consiglio del Gionc. La tua esperienza, servirà anche a me! Bello il lavoro fin qui svolto. Mi piace molto.
fiorinidi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-09, 01:20 AM   #87
Utente

L'avatar di magandr

magandr è un newbie...
predefinito

ti confermo che sto facendo la colorazione daytona 70 winner , piu semplice !!!!
oggi ho finito di sverniciare e di dare primer e prima mano di bianco.
seguire sempre i consigli di un grande!!!
Vecchio 01-07-09, 01:32 AM   #88
Utente

L'avatar di magandr

magandr è un newbie...
predefinito

ho verniciato tutto di bianco ,poi ho provato a prendere una scorciatoia, ho mascherato i bolli e verniciato di azzurro.
tolto il nastro adesivo.... sorpresa!!!
ecco il riultato, sembra che la vernice si sia gonfiata , boh non sono riuscito a capire. Lo sapevo che dovevo seguire alla lettera le indicazioni di gionc. Poco male scarteggiato e ripassato di azzurro.
Icone allegate
[AUTO[ Porsche 917-bollo01.jpg  
Vecchio 01-07-09, 01:38 AM   #89
Utente

L'avatar di magandr

magandr è un newbie...
predefinito

dopo verniciato tutto di azzurro , maschero e vernicio i bolli bianchi.
Di nuovo sorpresa!!
Stavolta staccando il nastro mi si staccano i bordi e mi restano frastagliati. Sto pensando a come rimediare senza dover rifare di nuovo tutto.
ogni idea o suggerimento sono bene accetti.
Icone allegate
[AUTO[ Porsche 917-bollo02.jpg   [AUTO[ Porsche 917-bollo03.jpg   [AUTO[ Porsche 917-bollo04.jpg  

Ultima modifica di magandr; 01-07-09 a 01:57 AM
Vecchio 01-07-09, 07:56 AM   #90
Utente Senior

L'avatar di sandro67

predefinito

nel primo caso penso sia dovuto al nastro che ha reagito male con la vernice(era completamente asciutta?)
Nelle altre foto è chiaro che la verniciatura non è proprio fatta ad hoc..QUando un nastro la toglie,c'è stato qualche passaggio non fatto proprio bene.....
Rispondi