30-07-07, 03:19 PM
|
|
|
Utente Junior
|
[AUTO] Lancia Stratos Safari '77 Munari-Sodano
Ciao a tutti...mi sono appena iscritto. Non avendo trovato una sezione per le presentazioni ho deciso di aprire direttamente uno WIP in modo da sfruttarlo per chiedervi molti consigli. 
Mi chiamo Fulvio, 22 anni e sono della provincia di Firenze....è poco che mi dedico al modellismo e sono rimasto sbalordito dai modelli che presentate in questa sezione....i miei sono davvero inguardabili a confronto :'( Io construisco e dipingo solo ciò che è contenuto nel kit...sperando di non rovinare tutto...
Vabbè veniamo al sodo! Sto costruento come da titolo una stratos della Hasegawa, è la prima volta che provo questa marca ma mi sembrano di buona qualità!
Spero che qualcuno possa darmi un aiuto in modo da poter migliorare un pò la mia tecnica....
A presto con le prime foto del kit...CIAOOOOO!
|
|
|
30-07-07, 03:40 PM
|
|
|
Utente
|
Re:[AUTO] Lancia Stratos Safari '77 Munari-Sodano
ciao e benvenuto nel forum!!
|
|
|
30-07-07, 03:54 PM
|
|
|
Utente Senior
|
ciao, per le presentazioni e le domande generiche c'è la sezione "kit in plastica", che usiamo come bar da discussione.
ci sono poi sezioni per i trucchi e i consigli, o per la ricerca di foto.
ti consiglio di visitartele tutte con calma e gustandoti quanto è scritto.
la sezione "gallery" contiene le foto dei modelli finiti, divisi per modellista. non si postano commenti, si resta a bocca aperta e basta.
per la qualità dei kit, hasegawa è un'ottima marca, meno facile di tamiya, ma a livelli simili.
cerca nella sezione wip le stratos di bootsy e ricciu, due ottimi lavori. ovviamente ne troverai anche altre, pertanto.. occhi aperti.
per il resto, buon lavoro e benvenuto
|
|
|
30-07-07, 04:23 PM
|
|
|
Utente Senior
|
uela un altro toscano maremma maiala, bene bene, spero non tu sia come il tuo "collega" di firenze LAPO 
almeno come gusti vedo che abbiamo i soliti :-)
|
|
|
30-07-07, 05:59 PM
|
|
|
Utente Senior
|
ciao benvenuto!!! per fortuna sei nel settore automobilistico!!!
|
30-07-07, 07:58 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Grazie a tutti per il benvenuto e a Kenny per le dritte....è parecchio che guardo il forum e mi sono studiato bene bene gli WIP riguardanti le stratos....temo però di non essere a quel livello 
Proverò comunque a far del mio meglio...
Ora sono proprio ai primi passi...ho scartato e stuccato la carrozzeria eliminando i ganci cofano...voglio provare ad usare quelli foto-incisi (poi mi spiegherete dove trovarli perchè non li ho mai usati!). Domani darò una mano leggera di primer un pò ovunque e proverò a verniciare la carrozzeria con il TS-26....a presto quindi
|
|
|
30-07-07, 11:00 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Provincia di Firenze DOVE?
|
|
|
31-07-07, 12:11 AM
|
|
|
Utente Junior
|
Scandicci =P
|
|
|
31-07-07, 02:56 PM
|
|
|
Utente Senior
|
io s.gaggio... (Via Senese...)
|
|
|
31-07-07, 08:16 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Ho capito la zona Lapo...siamo piuttosto vicini
Intanto ho iniziato a fare qualche lavoretto! Ho colorato il telaio e alcuni pezzi con del nero opaco a bomboletta ma il risultato non mi piace...della serie si comincia bene! Che cavolo...è rimasto lucido  Vabbè farò ad aerografo...mi faceva fatica tirarlo fuori...
Ho dipinto la carrozzeria ed è venuta bene......piccolo problema...le griglie del cofano anteriore si sono tappate! O.O Forse c'ho dato dentro troppo col colore....ora come faccio a riaprirle?
|
|
|
31-07-07, 08:17 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Poi ho dipinto gli scarichi e altri particolari....questo è il primo risultato....ora dovrò cercare di brunirli in qualche modo per scurirli...cosa mi consigliate? Grazie mille...
|
|
|
02-08-07, 12:21 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Ciao e benvenuto, forse devi ancora lavorarci, ma occhio alle griglie sul cofano motore, puliscile bene in modo che siano tutte aperte.
Ciao Pillos.8 )
|
02-08-07, 12:28 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Ops, ho visto ora che hai già verniciato e ti si sono tappate le griglie. Tranquillo, con molta calma e pazienza usa la punta del bisturi ( meglio quello con lama a triangolo ) cerca di aprire la vernice dove è vuoto facendo attenzione a non avvicinarti troppo sulle pareti interne, apri quel tanto che basta per far entrare una striscia di carta vetro larga poco meno della griglia e carteggia delicatamente.
Spero si capisca, ciao Pillos. 8)
|
05-08-07, 07:58 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Grazie per il consiglio...ho fatto come dicevi ma non sono riuscito ancora a carteggiarle per bene...con calma ci riuscirò!
Per ora sono andato avanti con gli interni e la scocca.
Ho impiastricciato un pò gli scarichi con l'aerografo (l'ho appena comprato...abbiate pazienza se fanno pena ;p) ed ho cercato di rifare gli ammortizatori tagliandoli e rifacendo le molle con del fil di ferro.....anchè qui non avendo mai provato prima il risultato è un pò quel che è....
|
|
|
05-08-07, 08:01 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Ammortizzatori e freni ...
|