Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 07-06-07, 12:25 PM   #61
Utente

L'avatar di mkobau

mkobau è un newbie...
predefinito Re:[AEREI] F14 Tomcat Plus

Ciao ciao[/quote]

hemm infatti essendo al secondo modello ancora sbaglio con i tempi di assemblaggio...
cmq la parte che mi preoccupa incollando i pezzi a modello finito sono i puntini di lucido che lascia la colla sulle verniciature finite... vanno ritoccate poi presumo?

- nela foto il muso rifatto anche qui profonda delusione per la qualita dei pezzi ed il loro modo di collimare, ma "stucco aiuta" .
I pezzi del canopy sembrano particolarmente malmessi, ma è colpa della luce nella foto, visi dal vero sono ben posizionati[/quote]

ciao,
allora per la colla,se usi quella ad ago,meglio uno stuzzicadenti,non dovresti avere problemi di sbavature.
COLLIMAZIONE PEZZI:a parte che l'F14 ITALERI non e' "autoincollante",conta molto la colla che usi,i tempi d'essicazione.
CANOPY:quello dietro lascialo aperto,se lo chiudi diventa "ridicolo",per quello davanti,non ti mettere ad usare stucco normale!!!!!!!!!!!!!,usa il volgarissimo STUCCO DEI MURI ad acqua.
marco
mkobau non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-07, 12:27 PM   #62
Utente

L'avatar di mkobau

mkobau è un newbie...

Quote:
Gigi (07-06-2007 11:19 a.m.):
piccolo particolare della stuccatura fuffa rifatta, sempre con il nastro come delimitatore ho diluito lo stucco e dato a pennello in piu passate, ora sembra il risultato regga.
le ruote sono state sporcate con un lavaggio ad olio - il mio primo - risultato non eccezionale ma gradevole, anche se lievemente troppo marcato
ciao,
io uso lo stucco TAMIYA puro,e solo una mano,qualche rara volta 2.
marco
mkobau non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-07, 12:38 PM   #63
Utente

L'avatar di cappy

cappy è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a cappy

Quote:
mkobau (07-06-2007 12:27 p.m.):

ciao,
io uso lo stucco TAMIYA puro,e solo una mano,qualche rara volta 2.
marco
si mi sono ripromesso di procurarmelo, attualmente ho sia l'italeri sia l'humbrol. E ti dirò il fastidio principale è dato dal fatto che nel tubetto il prodotto non è omogeneo, ma c'è una parte collosa e trasparente sopra ed il resto sotto e ogni volta mi tocca buttarne un po in un piattino e reimpastarlo; notevoli gli sprechi. Con il molak non mi è mai successo, il tamya lo devo provare
Ciao
Rispondi