![]() |
[Aereo] Gates Learjet 35A
1 allegato(i)
Eccomi qui ad aprire un nuovo WIP, non preoccupatevi chiudero' a breve gli altri ancora aperti ;-) , il velivolo in oggetto e' uno dei piu' famosi aerei Executive esistenti. Il modello e' della Revell in scala 1:48 ma in realta' e' un Hasegawa reinscatolato, lo faro' completamente da scatola senza alcuna aggiunta o modifica, tanto per rilassarmi un po', la versione che ho scelto e' molto particolare e solo alla fine del WIP scoprirete di che si tratta :D
Ecco per ora la foto della scatola, a breve seguiranno le foto del montaggio. Ciao ciao |
Re:[Aereo] Gates Learjet 35A
Sospiro di sollievo ... cominciavo a soffrire di solitudine
|
Quote:
Ciao ciao |
magari l'F104 rosso :D
|
Quote:
Ciao ciao |
1 allegato(i)
Eccomi con qualche foto
|
1 allegato(i)
.
|
1 allegato(i)
Gli interni sono rigorosamente in "Red Passion" eccetto per la cabina di pilotaggio che sono in grigio, i piloti devono pilotare, mica fare altro :D
Ciao ciao |
Sarà, come al solito, il solito capolavoro!!!!
Ciao Roby continua, è sempre uno spettacolo vedere i tuoi lavori |
Quote:
non ti sei visto la mia recente divagazione modellistica qualche WIP più sotto :D avendone una paura folle mi limito a farne i modelli :P Ciao ciao |
Piccolo aggiornamento dei lavori, i trasparenti dei finestrini hanno dei vistosi ritiri della plastica che oltre ad essere antiestetici distorcono le immagini degli interni, quindi ho iniziato il certosino lavoro di carteggiarli con carta seppia da 1000 bagnata poi procederò con il trattamento finale usando il Compound Tamiya per la lucidatura.
Ciao ciao |
Quote:
prova come soluzione a rivolgerti alla REVELL in Germania,per chiedere un vetro nuovo,lo fanno gratuitamente,l'indirizzo lo trovi nella 2a pagina delle istruzioni scritte in varie lingue. marco |
Quote:
Ciao ciao |
Quote:
figurati,e' un piacere aiutare gli amici,vado a memoria,se non sono enormi,dovresti farcela,anche con il CRISTAL CLEAR,io rifeci i vetri laterali a un B25J. MARCO |
sono 8x5mm poi fumè ;-) vado di carta seppia :D
mi sa che ci siamo già visti a qualche mostra :-) Ciao ciao Roberto |
Quote:
fino al 2000 e' probabile,dopo non le frequento piu',mi hanno deluso,e "nauseato",ho altri hobby che mi interessano di piu'. Comunque il mio nickname,e' l'iniziale del mio nome,e il mio cognome reale,non sono come alcuni,che si nascondono. Comunque tornando ai vetri,in teoria,ce la faresti con il Cristal,per il fume',c'e' un colore TAMIYA adhoc. marco |
Anch'io parlo di quel periodo e come ho scritto più volte pure qui le mostre concorso mi hanno fatto anche a me quell'effetto così come il far parte di alcuni gruppi modellistici che ti vogliono dire cosa fare o non fare, di fatti da un paio di anni mi sono tolto dal gruppo a cui appatenevo, e da 6 ho praticamente limitato ad una o al massimo due mostre all'anno nel circondario della mia città e se mi invitano a delle mostre non concorso organizzate per divulgare il modellismo nelle scuole ci vado volentieri, ora cerco di gestire la sezione modellismo nel CRAL della ditta per cui lavoro ;-) . Appunto ti dicevo che forse ci eravamo visti in qualche mostra perchè il tuo nome non mi era nuovo, Il mio nick nasce dal nome delle decals che con alcuni amici ho prodotto. E' vero c'è l'X-19 :D , la soluzione del Kristal Klear la tengo come back-up se qualcosa va storto.
Ciao ciao |
Ho terminato il lavoro di carteggiatura e lucidatura dei finestrini ed il risultato è eccellente, prossimamente metto qualche foto.
Ciao ciao |
Quote:
|
Quote:
Ciao ciao |
1 allegato(i)
Per la gioia di Gionc ecco qualche foto :d
spero che si riesca a vedere i rientri al centro dei finestrini |
1 allegato(i)
altra foto
|
1 allegato(i)
Ora una foto dove il vetrino superiore è già stato carteggiato e lucidato, mentre quello in basso ancora no
|
1 allegato(i)
Ultima foto per ora, ho iniziato a dedicarmi ai motori verniciando l'interno delle gondole in alluminio, il primo stadio del compressore in acciaio e i coni di scarico in Jet Exhaust, tutti Alclad.
Ciao ciao |
Quote:
be' sui Club,dipende da molti fattori,c'e' anche da dire che certe iniziative lodevoli per i ragazzi,almeno da me,evitano accuratamente d'invitare modellisti esperti,perche' loro sono da rinchiudere!. Poi c'e' anche,e' capitato a me,chi ha distrutto il Club che gestivo,per aprirne uno loro feudo personale,scusa una curiosita',di dove sei?. marco |
Sono di Torino :-)
Ciao ciao |
Quote:
marco |
Essendomi riproposto di non iniziare nessun'altro modello prima di portare a termine quelli già iniziati ho ripreso a mettere mano su questo modello. Domani posto qualche foto dell'avanzamento dei lavori ;)
Ciao ciao |
Quote:
|
Quote:
|
pensa che io ho finito un F4U1D iniziato 6 e rotti anni fà,era a Novegro,Brescia,e Varese,recentemente,sto' finendo un Buffalo coevo,e devo finire una conversione su base Supermodel di un SM73.
marco Quote:
|
13 allegato(i)
Eccomi come promesso ;)
ho ultimato la cabinadei passeggeri e quella di pilotaggio e quindi ho incollato assieme la fusoliera e messo le ali, in seguito procederò con eventuali stuccature e poi mi dedicherò ai motori Ciao ciao |
belli gli interni rossi/bordeaux! hai previsto una tendina per separare la cabina piloti dal resto dell'abitacolo (si chiama cosi?)?ce la vedo bene che dici?
aspettiamo il resto! |
quoto, bel lavoro!
in altri wip però avevo visto che stuccavi la giuntura e verniciavi... non ho mai fatto aerei ma in questo caso come si fa a fare gli interni? :confuseds: in questo caso qui invece come farai per evitare che la giuntura si veda? |
Quote:
Ora posso stuccare e verniciare liberamente ;) Ciao ciao |
Quote:
non demordere, primo o poi un bel tomcat, magari in scala 1/32 , me lo sparo...! :tunz6rh: sempre che esista...:confuseds: |
Quote:
|
10 allegato(i)
Ecco un altro aggiornamento, ho finito attaccare gli ultimi pezzi e poi mi sono dedicato alla verniciatura in nero lucido e con i particolari in Chrome Alclad, quindi ho messo le decal
|
10 allegato(i)
E grazie a Luca68 che mi aveva fornito il sito Denizen Miniatures Home Page ho trovato quello che mi serviva da mettere a contorno al modello, così mi sono cimentato alla mia prima esperienza sulla pittura di figurini e devo dire che posso ritenermi soddisfatto.
Al prossimo aggiornamento con il completamento del WIP Ciao ciao |
kit
..( la mia ignoranza avio gnostica non ha confini!!) se non ricordo male Hugh Effner aveva anche un DC9 con la livrea di scuderia ...Sbaglio???
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:20 PM. |