Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/)
-   -   [AUTO] Fiat Abarth 695 SS (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/58445-auto-fiat-abarth-695-ss.html)

francora 25-06-07 09:43 PM

Re:[AUTO] Fiat Abarth 695 SS

1 allegato(i)
questa è sfuocata, ma non può venire meglio e serve solo per sboronare un po' con l'astina dell'olio

aerojo 25-06-07 10:06 PM

mi stai facendo voglia d chiudere il mio WIP talmente è perfetto il tuo lavoro, il mio è come confrontare un disegno di un bimbo di 3 anni con uno di Giotto!!!!
:'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'(
Ciao Giovanni

francora 25-06-07 10:19 PM

Quando mi sono iscritto al forum ero anche peggio, poi leggi i post, guardi i wip, rompi le palle con domande che non sono mai sceme se non conosci la risposta, ed alla fine qualcosa viene fuori. Ma io sono ancora lontano, questo è il mio secondo modello

fiorinidi 25-06-07 10:23 PM

francora, sono sempre io. Con una domanda da fare...
La Cavetteria con cosa è realizzata? E' e straordinariamente convicente e perfettamente in scala, bravo bravo!

francora 25-06-07 11:10 PM

I cavetti gialli sono fili elettrici utilizzati credo nei computer o circuiti particolari (li aveva acquistati qualcuno per tutti tempo fa qui sul forum), gli spinotti neri sono un filo sempre elettrico leggermente più grande del precedente, la guaina e nastro isolante di plastica nero grattato con carta vetro per renderlo opaco e dall'aspetto gommoso. Ormai smonto tutto quello che non serve più e colleziono fili di tutti i tipi, pezzi metallici o di plastica che possono tornare utili ed un po' di fantasia. Esiste tutto inbustato e venduto a peso d'oro, ma trovo molto più divertente usare materiale di recupero.

Il cavetto dello spinterogeno è uno dei fili di nichel ricavati spellando un cavetto e poi dipinto di nero. E' più sottile di una capello e credo vada bene per simulare i fili elettrici più piccoli

aerojo 25-06-07 11:27 PM

ma lo spinterogeno lo hai ricostruito o ce l'avevi già fatto?

francora 26-06-07 12:04 AM

La parte marrone, ovvero la testa, l'ho trovata in un kit parzialmente montato comprato tempo fa su ebay, modificato perchè prevedeva 5 uscite invece di tre. Il resto del corpo con cavetto e bobina è autocostruito

sandro67 26-06-07 02:31 PM

Proprio bravo....
Non ti conoscevo come uno dei "maniaci" di questo forum..
Direi che sei sulla buona strada.... ;-)

francora 04-07-07 09:56 PM

1 allegato(i)
qualche aggiornamento. Bobina

francora 04-07-07 09:59 PM

1 allegato(i)
fondo del vano motore con riprodotto l'antirombo e la treccia di fili elettrici

francora 04-07-07 10:19 PM

1 allegato(i)
I fili li ho riprodotti con alcuni fili di nichel che si trovano all'interno di un piccolo filo elettrico, colorati in rosso, verde, giallo e blu. Qui le dimensioni

francora 04-07-07 10:26 PM

1 allegato(i)
Infine il motore terminato

manto 04-07-07 11:05 PM

Veramente molto bella!!
considerando le dimenzioni poi..un lavorone!!

PS: Leggi il mio PM!!

gionc 05-07-07 09:28 AM

1 allegato(i)
bravo freeengo: ho idea che tu veda un roba così vero?

mellos 09-07-07 04:30 PM

antirombo???

Bellissima...... quando arriva agosto che riprendo un po :(

Complimenti ancora!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:43 PM.