![]() |
[AUTO] Lancia Stratos Le Point
1 allegato(i)
Speriamo che questa la finisco... anche se ne dubito, intanto posto qualke foto del lavoro fatto finora, ora che sono scuro che il colore sia nero posso dedicarmi anche alla carroza... cmq iniziamo da punto di partenza
Kit Hasegawa della Chardonnet |
Re:[AUTO] Lancia Stratos Le Point
1 allegato(i)
primo passo assoluto fari supplementari, secondo voi la parte anteriore coprifari bianca va fatta lucida o opaca? o semilucida?
|
1 allegato(i)
po ho tagliato il cofano per mettere il motore in bellavista, chissa se ci riuscirò...
|
1 allegato(i)
il cofano con l'alettone incollato e i parafanghi incollati e le parti superiori in premontaggio
|
1 allegato(i)
il cruscotto
|
1 allegato(i)
meglio
|
1 allegato(i)
i cerchi
|
1 allegato(i)
la parte posteriore che è stata tagliata per renderlo più realistico
|
1 allegato(i)
abuitacolo con le fotoincisioni Reji, niente di che su questo modello...
|
1 allegato(i)
cinture, quelle superiori ancora non le ho messe xkè il pannello posteriore lo devo allargare in alcuni punti per far tenere la carrozzeria, quindi è solo appoggiato per il momento
|
1 allegato(i)
alcuni pezzi quà e là....
|
1 allegato(i)
le istruzioni posadecal della R43, dove non specifica il colore, e il dubbio mi è sorto guardando il posteriore, dove nella parte portatarga hanno colorato in modo più scuro... come mai? che differenza cè tra il colore della carrozzeria e quella zona?
|
Quote:
Ciao ciao |
1 allegato(i)
Comunque la vettura e' di un bel nero lucido
Ciao ciao |
1 allegato(i)
.
|
Bel lavoro sino ad ora, cruscotto bellissimo davvero, molto realistico.
Per realizzare il motore credo ci sia un Tk di Reji e uno di un'altra marca che ora mi sfugge. Per il colore del posteriore, concordo con Model, anche la ufficiale Alitalia dietro è nera. |
Anche le paratie a veneziana posteriori dovrebbero essere nero semilucido ma non ne ho l'assoluta certezza per questa versione e vedendo dalle istruzioni R43 non le danno di tonalita' diversa quindi ne deduco che siano anch'esse nero lucido come il resto della carrozzeria.
Ciao ciao |
si infatti io ho il motore reji... vediamo che esce fuori.... ma dove l'hai presa questa immagine? sono due mesi che cerco di capire di che colore era sta stratos... ma qui il contorno fari posteriore è arancio??? un errore di stampa o erano veramnete così?
|
Quote:
http://www.stratosmania.com Molto interessante e' l'articolo sulla Stratos Hasegawa scritto da un modellista competente :p ;p :p Ciao ciao |
Quote:
|
1 allegato(i)
posto qualche foto del soggetto in questione,una delle mie stratos preferite
|
1 allegato(i)
2
|
1 allegato(i)
3
|
se volete ho altre foto di quest'auto in questa gara.Il colore è nero scuro su tutta la vettura,e la presa d'aria sul cofano posteriore è un nero satinato,secondo me.Ora viene il bello voglio vedere il motore,la cosa mi intriga parecchio,anche perchè ho da fare lo stesso lavoro.Stiamo a vedere ;p
|
Grazie Marco, se puoi mandami le foto, che mi possono tornare utili....
per il motore vediamo cosa esce fuori.... |
ho notato la diversità di alcune decal tra cui la mancanza della placca portanumero posteriore, decal diverse dietro il tappo sermatoio, mancanza delle decal dell'alettoncino in prossimità del tappo serbatioio, l'assenza della I di ITALIA affianco la targa, la mancanza della placchetta sopra il nome del pilota, la mancanza di una piccola scritta nera alla fine della strscia gialla che corre lungo il fianco....
vedremo cosa si può fare |
Bel lavoretto Marchinoz, pulito, belli anche i sedili ed ovviamente il soggetto. Si per il motore c'è un TK, ma sai benissimo che si tratta nientemeno che un V6 dino..
|
Quote:
Succede anche nei rally di oggi, spesso gli adesivi si differenziano dallo shakedown e dalle normali tre tappe (vedi ad esempio la Evo VIII di Galli al Monte 2006, aveva sponsor diversi fra shakedown e prima tappa) |
E' piu' probabile che R43 non abbia fatto tutte le decals necessarie, bisognerebbe conforntarle con il foglio di Studio 27 a cui ho allegato le istruzioni qualche mio precedente intervento piu' sopra.
Ciao ciao. |
xò sono due modelli diversi... il R43 è del montecarlo, lo ST27 è del tour de france, l'unico problema sarebbe la decal sull'alettoncino xkè per il resto penso che si rimedia, spero....
|
1 allegato(i)
altri pezzetti vari
|
1 allegato(i)
l'alettoncino posteriore con le decal prelevate dal foglio hasegawa, e qui devo dire che sono stato abbastanza fortunato perchè ci rimedio anche le scritte magneti marelli, il puntino giallo affianco la targa etc, l'unica che mi manca è quella champion, che dovrei avere da qualke parte...
|
1 allegato(i)
l'anteriore montato
|
1 allegato(i)
qui il cerchio di scorta e il un tubo separati dala basetta, non so perchè l'ho fatto... tanto non si vedrà niente.... :-o
|
Bene Marco,avanti così!
E non ti preoccupare troppo se fai cose che poi a modellino montato non si vedranno...non sei l'unico..... Se ti piace e ti da soddisfazione farlo,che te frega? Sono un po' perplesso sul pannello che separa l'abitacolo dal vano motore:sei sicuro fosse nero?Di solito era rosso,o bianco,o rivestito di materiale isolante(foglio di alluminio). A volte si intravede qualcosa se c'è una foto abbastanza luminosa(di giorno)... |
non so di che colore era, per ora è nero, ma tanto sto attaccando il tutto con i pannelli laterali, per avere una superfice uniforma a cofano aperto, per ora sto aspettando le foto di marco per vedere se si intravede qualkosa, altrimenti ero più orientato verso il grigio, mentre per la parte del lato motore non ne ho proprio idean pensavo di mettere un pezzetto di alluminio supponento che ci vuole un pò di isolante termico nlla zona scarichi, ma non ne sono sicuro.... aspetto ancora un pò altrimenti vado di fantasia...
|
1 allegato(i)
se può servire allego foto
|
bravo Gabrio,la foto è microscopica,ma si vede la paratia del solito colore grigio chiaro.
ne ho viste anche di rosse. Vai Marchino,schiarisci...... ;-) |
me l'ha mandata anche Marco sta foto dopo la posto... si vede un pò meglio, sembrerebbe xò che la parte superiore è un metallo e quella dietro i sedili rivestita, mentre per il lato motore? voi dite che era nera o grigia? eppoi nella zona scarichi c'era una protezione termica o niente?
|
a quei tempi le macchine erano poco "sofisticate",l'anti-rombo nero,classico,la faceva da padrone.
Per la parte del vano motore credo fosse tutto verniciato di nero. Sai già,però,che solo le foto d'epoca dicono il vero. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:42 AM. |