![]() |
Re:[AUTO] Progress Ferrari F430 Challenge
Quote:
Adesso prendo il vocabolario per trovare nuovi aggettivi... In Genovese direi...Belin, ci chiappi davvero tanto. |
Roby_J sei ultra-terreno :D e pensare che quel gigante di Gionc ha speso 9 milioni di petrol dollari per comprare un tornio ed una fresa. :D
Inizio a pensare che dovrei scritturarti a vita per ModelTribe. Ciarle a parte. Roberto foto, testi (le martellate :D :D ) e risultato finale, davvero notevoli. Ciao. |
Quote:
Poi la fava è sempre la stessa: sei te Moto :D :D :D |
Complimenti davvero, sei un gradino sopra noi comuni modellisti.
Quando mi vieni a trovare mi spieghi un paio di trucchi sulla tornitura...e su tutto il resto ;) Ti aspetto. |
CooperS, Motociclante, Gionc e Richy78 > Grazie !
Senza voler essere troppo serioso, vorrei specificare che non sono troppo modesto. Nonostante il mio primo modello risalga a 32 anni fa, soprattutto negli ultimi dieci anni, non ho combinato quasi nulla …o meglio, iniziavo i modelli per poi non finirli. Pur sapendo che è una sindrome tutt’altro che rara, a me ‘sta cosa è pesata per parecchio. Per molti anni ho guardato quello che facevano gli altri (nel dettaglio Prini, DNracing e R40) assimilando senza forse rendermene conto. Prima di questa F430 non avevo mai usato il trapano come vedete oggi, non mi ero mai avventurato in lavori tipo quello dei cerchi e dell’estintore …però li avevo in testa. Le mille fotografie che sto postando sono per far capire che, se un processo viene de-strutturato, alla fine nulla sarà mai così complicato come può apparire vedendo solo il prodotto finito. Concordo sul fatto che una mano pulita aiuta (e su questo, lo ammetto, sono fortunato), ma non è che tutto mi viene sempre al primo colpo ! E comunque ho assimilato da altri. Le foto: quando a inizio anno è girato il progress della 575 di Prini con le foto “dinamiche”, lo avevo amorevolmente insultato, gli avevo dato del giapponese …ma anche in questo caso è questione di pratica e, soprattutto tempo, nel senso che se ne perde un sacco. Per le ultime foto che state vedendo, mi sono andati via 39 scatti e mezz’ora buona; però con un cavalletto portatile, chiunque può ottenere lo stesso risultato. E anche qui, okay ho la passione per la fotografia, però ho “rubato” dai siti giapponesi. Sono tutt’altro che ultra-terreno, solo quando avrò completato questa F430 (e c’è ancora tanta strada, motore, verniciatura, assemblaggio) potrò dirmi “bravo!”, fino ad allora, tutto quello mostrato in queste pagine rimarrà solo un esercizio di tecnica fine a se stesso. Grazie a tutti. Ciao: Robi :) |
...'cci sua, è pure modesto. H-gare.
Comunque, m'hai dato un paio di dritte anche con questo wip di risposta. Il concetto di de-strutturare i processi per renderli più semplici è chiaro come l'acqua. Good boy Roby_J san. |
ciao Robi, mi puoi dire a che velocità hai fatto girare il trapanino per tornire l'estintore? grazie
p.s. continua così che vai forte! facci sognare! :-) |
Quote:
Grazie anche a te. Roberto |
Quote:
|
Guarda Robi mi ci ritrovo molto in quel che dici di te: anch'io modello da 32 anni e non ho ancora combinato un casso, pur avendo iniziato un'infinità di modelli e... solo se guardi un modello fatto 5/6 anni fa è peggio del peggio member del forum, chi viene a casa mia (Freddy me lo dice ogni volta rischiando il lancio di cutter ed altri amenicoli) trova una sparuta vetrina ikea con una decina di modelli circa e, per contro, un duecento abbondanti scatole sparse dappertutto moltissime cominciate..
alla fine anch'io credo di dovere moltissimo del poco che so fare a gente dei forum come Kustov, RallyRaider ed ultimamente, da quando li conosco, 40, Prini ecc. |
Robi, it looks even better in Italian! ;-)
Bellisimo!! |
Quote:
|
Quote:
|
|
Grazie, li avevo visti ma avevo dei dubbi. La ferrari in 1/20 è stata pubblicata solo in rivista?
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:38 PM. |