Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 12-06-06, 11:13 AM   #31
Utente

rally67 è un newbie...
predefinito Re:COLLEZIONE LANCIA 037

.....
Icone allegate
COLLEZIONE LANCIA 037-fotografie_368.jpg  
rally67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-06, 11:14 AM   #32
Utente

rally67 è un newbie...

....i fori sono superficiali e non passanti...
Icone allegate
COLLEZIONE LANCIA 037-fotografie_370.jpg  
Vecchio 12-06-06, 11:19 AM   #33
Utente

rally67 è un newbie...

dato che il transkit Renaissance costa 22 euri, quasi quanto il kit, mentre quello Hasegawa 9, per le due auto di scorta, le fotoincisioni saranno quelle Hasegawa che non prevedono quelle per l'abitacolo. Così ho preso la fotoincisione, ho disegnato i fori e poi li ho eseguiti....
Icone allegate
COLLEZIONE LANCIA 037-fotografie_362.jpg  
Vecchio 12-06-06, 11:55 AM   #34
Utente Senior

L'avatar di sandro67

sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!

giusto,ottima mossa,per particolari semplici come dei fori si può rimediare tranquillamente così.
AQnche per la grigklia posteriore,io feci asuo tempo i fori con la punta della lima fine,c'è voluto del tempo,ma alla fine il risultato è passabile.Ed è una fotoinc. risparmiata....
Sabato ho notato pure le bocchette ai lati del cruscotto,non ricordo se ci sono nella stampata Hasegawa.Ed inoltre,visto che sei anche tu un super-pignolo,la parte superiore del cruscotto era staccabile ed era fermata con 5/6 "farfalline" di metallo,in fila parallele al bordo del cruscotto.Ho fatto una foto,se ti interessa stasera la metto...
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-06, 12:12 PM   #35
Moderatore

L'avatar di decals

decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals

La griglia posteriore di Hasegawa e' sbagliata in quanto i fori sono meno fitti del reale, anche le loro fotoinicsioni sono sbagliate. Unica alternativa sono quelle ST27 o Renaissance

Ciao ciao

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-06, 12:20 PM   #36
Utente

rally67 è un newbie...

Quello del cruscotto è uno dei principali problemi da superare per quanto riguarda la riproduzione fedele. Ho fotografato 5 037 e ho riscontrato 5 cruscotti diversi, quelle di Volta ne ho 3 diverse. L'ultima ha un estintore incassato, l'altra ha della strumentazione aggiuntiva, un'altra è liscia...il solito dilemma.....
Vecchio 12-06-06, 12:25 PM   #37
Utente Senior

L'avatar di sandro67

sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!

io intendo la parte superiore,che mi pare liscia in tutti i casi,ricoperta di "vellutino" nero,ma con il pannellone asportabile per accedere alla strumentazione(retro).Stasera metto la foto così si capisce meglio.Di cruscotti con una incassatura non ne ho mai visti,se ne imparano sempre di nuove.... ;-)
Vecchio 12-06-06, 12:25 PM   #38
Utente

rally67 è un newbie...

Quote:
Modelfriends (12-06-2006 11:12 a.m.):
La griglia posteriore di Hasegawa e' sbagliata in quanto i fori sono meno fitti del reale, anche le loro fotoinicsioni sono sbagliate. Unica alternativa sono quelle ST27 o Renaissance

Ciao ciao
Quello del motore sarà l'impresa da affontare con calma. Ora sono già alle prese per capire quale cruscotto riprodurre, quale sistema di estinzione replicare, il colore dei sedili, i cavi elettrici....per 2 EVO I e 4 EVO II. Quando avrò risolto la zona interna mi butterò nella zona anteriore per poi passare al motore, magari nel frattempo recuperiamo delle foto dettagliate delle auto originali, ma ho perso giorni e pazienza a cercare su internet o in libreria e alla fine lo sapete come la penso, ne prendo una e la riproduco tale e quale.
Vecchio 12-06-06, 12:30 PM   #39
Utente

rally67 è un newbie...

Quote:
alessandro (12-06-2006 11:25 a.m.):
io intendo la parte superiore,che mi pare liscia in tutti i casi,ricoperta di "vellutino" nero,ma con il pannellone asportabile per accedere alla strumentazione(retro).Stasera metto la foto così si capisce meglio.Di cruscotti con una incassatura non ne ho mai visti,se ne imparano sempre di nuove.... ;-)
No Alessandro, ho capito a cosa ti riferisci ma io mi riferivo all'estintore evidenziato, non è sempre presente...
Vecchio 12-06-06, 01:06 PM   #40
Utente Senior

L'avatar di sandro67

vero,io non ricordo di averlo mai visto,di solito da quel lato ci sono solo i due sul pianale.però mi pare un estintore "tipico",simile agli altri dell'epoca.Sarà stato un allestimento di qualche preparatore dell'epoca,allora c'erano diverse scuderie,Jolly Club,Tre Gazzelle,Grifone,...va te a sapere....Solo Volta può dire qualcosa di veritiero.Come anche le diverse prese d'aria del filtro motore nelle Evo II,a volte era rivestito in gommapiuma eprendeva aria dalla griglia del plexiglass,altre prendeva aria dalla presa del cofano motore si sinistra....Credo che potrei scrivere pagine intere a riguardo della 037,tra cose che so e quelle che non so....
Se ti capita,guarda la 037 Totip che sta facendo KEnRally,stavolta mi pare abbia messo la vaschetta dell'acqua in una posizione non corretta.A meno che non abbia avuto come riferimento una versione "taroccatissima".....
Vecchio 12-06-06, 01:14 PM   #41
Moderatore

L'avatar di decals

decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!

Molte informazioni le ho trovate qui http://www.lanciarally037.com/
ma forse lo conoscete gia' ;-)

Ciao ciao

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
Vecchio 12-06-06, 01:42 PM   #42
Utente

rally67 è un newbie...

Quote:
alessandro (12-06-2006 12:06 p.m.):
vero,io non ricordo di averlo mai visto,di solito da quel lato ci sono solo i due sul pianale.però mi pare un estintore "tipico",simile agli altri dell'epoca.Sarà stato un allestimento di qualche preparatore dell'epoca,allora c'erano diverse scuderie,Jolly Club,Tre Gazzelle,Grifone,...va te a sapere....Solo Volta può dire qualcosa di veritiero.Come anche le diverse prese d'aria del filtro motore nelle Evo II,a volte era rivestito in gommapiuma eprendeva aria dalla griglia del plexiglass,altre prendeva aria dalla presa del cofano motore si sinistra....Credo che potrei scrivere pagine intere a riguardo della 037,tra cose che so e quelle che non so....
Se ti capita,guarda la 037 Totip che sta facendo KEnRally,stavolta mi pare abbia messo la vaschetta dell'acqua in una posizione non corretta.A meno che non abbia avuto come riferimento una versione "taroccatissima".....
Sai dirmi l'indirizzo?
Vecchio 12-06-06, 02:23 PM   #43
Moderatore

L'avatar di decals

eccolo qui http://www.vcf.nir.jp/~ken555n/seisaku1.htm

e visto che ci sei guarda anche questo: http://www.geocities.jp/rallygarage/...ki/037-s1.html
http://www.geocities.jp/rallygarage/...ki/037-s2.html

Ciao ciao

Vecchio 12-06-06, 02:48 PM   #44
Utente

rally67 è un newbie...

Molto bella quella di Ken, l'altra è fatta bene ma è sostanzialmente come il kit hasegawa. Grazie comunque per gli indirizzi.
Vecchio 30-07-06, 09:51 PM   #45
Utente

rally67 è un newbie...

Bhe avendo Radius e Capirex più avanti di me nei lavori, con lavori egregi e fonte di ispirazione per le mie 037, io mi sto dedicanto nel poco tempo a disposizione alle basette. E così vi mando la basetta in legno per la 037 della mia collezione, che a molti piace ma secondo altri fanno addirittura perdere il valore al modello. Ma si sa il mondo è bello perchè è vario.....
Rispondi