Quote:
Richy78 (07-05-2006 08:42 p.m.):
Intanto benvenuto sul Forum anche da parte mia.
Il fatto che tu sia un professionista non può altro che farci piacere, è bello poter contare sull'esperienza di persone molto preparate.
Per quanto riguarda il modello è senza dubbio un'ottimo lavoro, specie nel dettaglio del motore e a mio parere anche nella verniciatura della carrrozzeria; non deve essere stato facile preparare le maschere per realizzare la livrea.
Una domanda, i raccordi delle tubazioni sono un'accessorio oppure li hai autocostruiti?
|
Intanto ringrazio tutti per la bella accoglienza.
Ciao Riki e Alassandro, riguardo alla domanda relativa ai raccordi, ti dico, che sono si un'accessorio della "Modeler's"; ma dato che in una confezione la quantità in scala grossa è davvero esigua, ho dovuto autocostruirne diversi.
Sono partito da una barretta di ottone esagonale del giusto diametro, tagliandola poi a piccoli pezzi, questi una volta inseriti nel mandrino devi renderli conici da un lato (con la lima a te più idonea) e poi opportunamente forati.
Per le gomme invece, visto che sono di plastica, ho riflettuto molto sull'ipotesi di sostituirle, ma per le "GOODYEAR" del 79, in quella scala non si trova niente.Solo "MICHELIN".
Allora mi sono armato di pazienza, e montando queste su di un grosso mandrino e facendole girare molto lente, con carta abrasiva 2000 (non più grossa altrimenti a mio avviso essendo di plastica le bruci) ho eliminato le giunture cercando di renderle realistiche il più possibile.Non sono poi malaccio.
Ciao "belè", alla prossima.
Ovvio la gomma è un'altra cosa.