![]() |
WIP Honda RC211V 2002
1 allegato(i)
Ciao a tutti, è un (bel) po’ che non posto, ma comunque ho continuato a leggervi e ad “apprendere” (o almeno spero :) ).
In attesa che mi torni l’ispirazione x finire la M1, apro questo wip della rc211v, in versione Vale (manco a dirlo); questo modello sarà un regalo, lavorerò in tempi piuttosto stretti, per cui niente dettagli autocostruiti, ma piuttosto cercherò di concentrarmi su tecniche base e soprattutto sull’uso dell’aerografo, che era arrivato nel corso della M1, quindi non è che ci abbia capito molto… :) Va bè, iniziamo: motore! Qui ho dato l’XF-56 ad aerografo, dopo un prima diluizione cannata ho trovato che un 40% vada bene ed ecco che ne è uscito (certo la finitura non è nemmeno lontanamente paragonabile a ciò che si ottiene col pennello… anche se la foto non rende x niente) |
Re:WIP Honda RC211V 2002
1 allegato(i)
Qui con i coperchi teste e carter laterali montati: ho deciso di provare a fare una combinazione di lavaggio con smoke diluito 1:3 e poi X-11 a pennello asciutto.
Il tutto è stato applicato in maniera molto leggera (avevo paura di far danni) però ne è venuta una profondità x me molto “carina” :P |
1 allegato(i)
Altro lato, con coppa e filtro montate:
|
1 allegato(i)
Infine motore quasi completo: ispirato topic di nacnac ho provato a fare le fascette con la stagnola, so che non sono quelle corrette x la rc ma mi piace molto l’effetto
|
Voglio vedere quand’è che riuscirò a fare foto decenti…
Ultima per ora: frizione; ho deciso di usare l’Alclad 105 Polished Aluminium, quindi mi tocca la sequenza primer, nero lucido, alclad, boh vedremo che cosa esce fuori… |
1 allegato(i)
qualche passettino in avanti...
finiti i dischi freno anteriori: |
e la ruota anteriore
|
1 allegato(i)
ovviamente ci dovevo mettere la firma... guardate che caxxata... :(
che pirla che sono!!! :) |
1 allegato(i)
va bè... la prossima volta starò MOLTO più attento...
passiamo alle forcelle: volevo fare la modifica al mozzo x sostituire la vite del kit; vedimao se ho capito bene: mi sono equipaggiato con dadi Sakatsu e tondino di rame; procedo quindi con la foraura di entrambi i piedi di forcella, inserisco il tondino e "tappo" le due estremità con i dadi? giusto? comunque le forcelle alla fine son venute così: |
scarichi: l'idea era di usare il polished aluminium dell'alclad come base, quindi dopo stuccatura delle giunture, primer ho dato il nero lucido, solo che per fare lo sborone ho deciso "provo con lo smalto humbrol"... bè per essere lucido è lucido...
|
1 allegato(i)
sopra si vede anche la campana della frizione; l'idea di fare anche questa con l'alclad ha dato un risulatato un "attimo" irreale... via nel dot3!!! a proposito ma il primer come si toglie??
dopo due manine leggere di alclad gli scarichi sono venuti così: |
1 allegato(i)
finiti...
|
1 allegato(i)
.
|
1 allegato(i)
ehm.. sorry ho sbagliato allegato...
|
10 e lode per gli scarichi...forse un pò troppo lucenti come colori...ma secondo me sono proprio belli.....aerografo?!?!?!
Forse una passatina di smoke diluito...che dici?? Per togliere il primer...io l'ho tolto sempre con il liquido dei freni.... Bel lavoro fino ad ora, peccato per las critta michelino |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:05 PM. |