![]() |
Re:WIP Honda RC211V 2002
1 allegato(i)
...
|
1 allegato(i)
altro lato
|
1 allegato(i)
ultima per ora: ho iniziato anche le carene, dopo due mani di primer, ho dato (su consiglio di capirex alla solita mostra :) ) due mani sottili di ts17 ad aerografo dopo aver svuotato la bonza
|
Non ho mai provato ad aerografo il gunze in barattolino ma la diluizione ottimale si dovrebbe ottenere con acetone (lo stesso che usano le signore per lo smalto delle unghie). Non so la reazione delle guarnizioni dell'aerografo ma mi sa che ci provo. Il lavoro è pulitissimo, a mio parere un riferimento per le RCV.... bravo davvero.
|
E’ ora di aggiornare il wip… in realtà la moto l’ho finita, solo che non ho avuto tempo di postare le foto!
Prima di tutto grazie Freddie, troppo buono, in realtà già a questo punto la moto era piena di c@zzatine dettate dalla fretta, dopo la situazione peggiora… La sella: ho voluto fare un esperimentino, stuccandola e ricoprendo con velo per confetti x dargli la retinatura, rimuovendo lo stucco in eccesso, boh non è malaccio, ma preferisco di gran lunga la sella della ducati di nacnac… mi sa che scopiazzerò :) |
Ho fatto la solita modifica ai cavi del gas…
|
E qui cominciano i dolori: le carene :( ho dato tre mani di ts53 svuotato dalla bonza, ma sono rimaste tutte e tre troppo sottili (in compenso ho finalmente capito (anche se dopo aver fatto danni) cosa vuol dire dry-coat e wet-coat di cui parlava gionc nel topic della 360 blu) tanto che passando il compound coarse veniva fuori l’argento di base… in definitiva sono dovuto andare mooolto leggero con i tre compound, tanto che tra non lucidato…
|
1 allegato(i)
… e lucidato non cambia niente!!! :) in più metteci pure una bella bucciatura della vernice e la schifezza è completa (ma questa era prevedibile, visto che era la prima volta che verniciavo una carena ad aerografo…)
|
Intanto la moto è finita: ho usato l’alclad white alluminium x radiatore e serbatoio; sti colori son troppo belli!
|
1 allegato(i)
Intanto la moto è finita: ho usato l’alclad white alluminium x radiatore e serbatoio; sti colori son troppo belli!
|
1 allegato(i)
...
|
1 allegato(i)
Ho provato a fare un lavaggio alle pompe sui semimanubri con smoke diluito:
|
1 allegato(i)
Ritornando alle carene, a questo punto era difficile resistere ad appoggiare sopra alla moto qualche pezzo…
|
1 allegato(i)
Foto di gruppo delle carene decalizzate
|
1 allegato(i)
Mancano le semicarene laterali: qui appena uscite dal lavandino x rimuovere gli ultimi residui di compound; la bucciatura è ancora più evidente e l’arancio mi è venuto “spento” :( ma per la bucciatura su cosa devo lavorare? Pressione? Distanza?
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:00 AM. |