16-04-06, 07:50 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Re:Ho Finito!!!
Complimenti bellissssimo!!...adesso io sto costruendo una F1 Tamiya...poi mi piacerebbe un sacco ambientarla come hai fatto tu con il tuo modellino...un primo tentativo l'avevo fatto per dei modelli di F1 in scala 1/18 di cui non avevo più la scatola originale...mi ricordo di aver usato della carta vetrata molto fine e di averla verniciata di nero per l'asfalto...non era bruttissimo l'effetto...Comunque neanche da paragonare con il tuo...questo che hai fatto è veramente bellissimo....
Posso chiederti una cosa, anche se non so se è un segreto del mestiere o puoi renderla pubblica...come hai fatto a fare l'erba?....è fotonica!
|
|
|
19-04-06, 09:00 PM
|
|
|
Utente
|
Scusate il ritardo amici ma il tempo che riesco a dedicare al forum non e' molto,comincio col dire che e' in scala 1/24,il furgoncino e' tamiya,diciamo che fa da soccorso,essendo ambientato in giappone penso che ci stasse dentro un mezzo un po' strano. Giusta osservazione e' una F3000 pero' della HASEGAWA ,una lola t90-50.Per i figurini devo dire che non sono certo un mago lo so,ma senza mi sembrava un po' vuoto,vedro' di migliorare col tempo sapendo purtroppo che anche nei concorsi saro' ca**iato nelle valutazioni,ma non importa,come dico sempre il modello piace a me,ogni modellista da il meglio di se' sempre e al 100 %!!!
Accetto sempre consigli e critiche perche' mi aiutano a migliorare. Vi ringrazio tutti per i vostri giudizi,ora ho in serbo una LANCIA STRATOS ALITALIA CON MOTORE A VISTA IN UNA BELLA AMBIENTAZIONE "SPERO"
CIAO A TUTTI!!!!!!!!!!!!!!!!
|
|
|
20-04-06, 09:07 AM
|
|
|
Moderatore
|
Bel diorama, davvero Andrea!
Mi pare molto ben realizzato.
Spero proprio di vederlo dal vivo a Monza, per poterne apprezzare i dettagli!!!
;-)
Ciaoooooo
|
|
|
27-04-06, 08:38 PM
|
|
|
Utente
|
CIao a tutti di nuovo,ci saro' sicuramente sia ad Avigliana che a Monza due appuntamenti troppo importanti x non esserci!!!
Volevo rispondere a proposito dell'erba,ho usato quella per il ferromodellismo, stendere della vinavil sul piano e successivamente con un setaccio farla cadere su di essa,se si vuole aumentare lo spessore basta una volta asciutta ripetere le operazioni magari con la vinavil piu' liquida!
Lo stesso procedimento vale x l'asfalto ma usando la sabbia di varia grana al posto dell'erba da ferroviere, poi dovete divertirvi con varie tonalita' di colore ad aerografo,per ultimo varie mani di drybrush per mettere in rilievo il tutto.
Sperro di esservi stato utile ,magari vedro piu avanti di spiegarlo passo passo con foto in allegato, se il tempo me lo permettera'.
cccccciao!!!
|
|
|
27-04-06, 08:39 PM
|
|
|
Utente
|
CIao a tutti di nuovo,ci saro' sicuramente sia ad Avigliana che a Monza due appuntamenti troppo importanti x non esserci!!!
Volevo rispondere a proposito dell'erba,ho usato quella per il ferromodellismo, stendere della vinavil sul piano e successivamente con un setaccio farla cadere su di essa,se si vuole aumentare lo spessore basta una volta asciutta ripetere le operazioni magari con la vinavil piu' liquida!
Lo stesso procedimento vale x l'asfalto ma usando la sabbia di varia grana al posto dell'erba da ferroviere, poi dovete divertirvi con varie tonalita' di colore ad aerografo,per ultimo varie mani di drybrush per mettere in rilievo il tutto.
Sperro di esservi stato utile ,magari vedro piu avanti di spiegarlo passo passo con foto in allegato, se il tempo me lo permettera'.
cccccciao!!!
|
|
|
27-04-06, 08:40 PM
|
|
|
Utente
|
cccccciao!!!
|
|
|