02-03-06, 12:35 AM
|
|
Utente Senior
|
W.I.P. Toyota Supra "Fast and Furious"
ciao a tutti ragazzi!
apro questo wip di una delle macchine piu belle e aggressive che abbia mai visto...la toyota supra utilizzata nel film "fast and furious".
Un po di storia:
L'auto, una toyota Supra del 1994, appartiene ad un certo Craig Lieberman, un business-man che acquistata l'auto usata con gia 54.000 miglia percorse, la fa diventare una belva da 544 cavalli a 6800 giri.
Nella primavera del 2000 la Universal Picture la sceglie come auto-protagonista per il film "Fast and Furious" modificandola ulteriormente sia nell'estetica che sotto il cofano, costruendo per altro altre 5 auto pressocchè identiche per girare le scene piu spericolate.
Dopo l'usicta del film l'auto di lieberman vincerà moltissimi premi in esposizini, concorsi, gare e numerose copertine sulle riviste del settore.
Cerchi Racing Hart M5 da 19 pollici, sospensioni Eibach/Stillen, impianto di scarico/turbine/intercooler/puleggie ecc ecc Greddy e un motore T-66 Turbo sono solo alcuni dei componenti che rendono quest'auto cosi aggressiva e potente.
Passiamo al kit:
AOSHIMA 1/24 preso su hlj.com della toyota supra con kit estetico BOMEX. IL motore è gia piuttosto dettagliato da scatola ma io vorrei ottenere un risultato molto simile al reale vista anche la molta documentazione fotografica che possiedo. La plstica degli stampi non è delle migliori e i pezzi non combiaciano sempre bene. Certe linee sono piuttosto grossolane e alcuni dettagli troppo abbozzati.
il cofano motore e l'hard top sono già staccati ma io intendo aprire anche il cofano posteriore per lasciare a vista i bomboloni del NOS e i tre mega-amplificatori.
Grossa pecca del kit i cerchi divisi longitudinalmente poichè tra i due pezzi di dovrebbero inserire i dischi freno.(sto gia studiando un'alternativa per avere dei cerchi normali.)
L'alettone altra pecca perchè è tutto un pezzo e per di piu storto.è un altro pezzo che mi impegnerò a rifare perchè cattura imeeditamente l'attenzione.
Insomma è un buon kit alla fine anche se ci sarà da lavorare abbastanza.
la decal "TROY LEE DESIGN" cosi particolari le prelevo da un kit di una rx-7 anche lei aoshima ordinata sempre su hlj. (chissa perchè le hanno messe su questo kit e non direttamente su quello della supra..bah!)
unica incognita rimane la venice: quella utilizzata per l'auto reale corrisponde al Lamborghini DiablCandy Pearl Orange ossia una arancione perlato giallo.
le alternative sono: o provare qualche miscela magari con dei clear o cercare di procuramelo in carrozzeria.
Questo è il risultato che spero di ottenere.
A domani con le prime foto del cofano in lavorazione.
ciao ragazzi!
|
|
|
02-03-06, 03:30 PM
|
|
Utente Senior
|
Re:W.I.P. Toyota Supra "Fast and Furious"
ecco il kit..
|
|
|
02-03-06, 03:31 PM
|
|
Utente Senior
|
e queste le decal..
|
|
|
02-03-06, 04:44 PM
|
|
Utente Senior
|
questo è il cofano a cui ho aperto le prese d'aria dove erano stampate le retine/griglie che rifarò ex-novo penso con dei fili elettrici finissimi incollati a trama..spero vengano bene...
|
|
|
02-03-06, 04:49 PM
|
|
Utente
|
ciao, non mi interesso di tuning ma seguo il tuo wip, ma dici di fare le retine delle prese d'aria anteriori con dei fili elettrici sottilissimi??
ti cacci in un bel guaio.....perchè non una qualsiasi retina fotoincisa o la stessa tamiya?
hanno una trama particolare??
sono curioso eheheh
|
|
|
02-03-06, 04:49 PM
|
|
Utente Senior
|
si continua a limare e carteggiare con una 1200 dop aver tolto il grosso con il trapano elettrico...
l'ultima presa d'aria a destra è stata modificata nella parte sopra per correggerne la forma che ho notato leggermente diversa dalle foto che ho...
|
|
|
02-03-06, 04:50 PM
|
|
Utente
|
le decals sono comprse nel kit giusto ?
|
|
|
02-03-06, 04:52 PM
|
|
Utente
|
a scusa ho letto solo ora sopra...
|
|
|
02-03-06, 04:52 PM
|
|
Utente Senior
|
e queste le prese d'aria pulite e aperte ben bene..ora manca da fare la parte sotto del cofano che ho gia provveduto a limare e sgrossare perchè la AOSHIMA aveva gia ben pensato di fare i rinforzi...bravi!peccato che il disegno sia totalemente sbagliato!
grazie alle reference non sarà difficile rifare questo lavoretto!
nella foto le mie fidatissime limette e i miei collaboratori per questa prima modifica!
|
|
|
02-03-06, 04:57 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
MULETTO (02-03-2006 04:49 p.m.):
ciao, non mi interesso di tuning ma seguo il tuo wip, ma dici di fare le retine delle prese d'aria anteriori con dei fili elettrici sottilissimi??
ti cacci in un bel guaio.....perchè non una qualsiasi retina fotoincisa o la stessa tamiya?
sono curioso eheheh
|
dunque muletto..non possiedo nessuna retina fotoincisa che sarebbe ottima e nemmeno quelle tamiya che cmq non mi piacciono molto..
con dei fili elettrici sottili penso di risolvere se viene come dico io...la trama è la classica composta da tanti piccoli rombetti..almeno cosi sembra dalle foto...
|
|
|
02-03-06, 08:49 PM
|
|
Utente
|
Quote:
superteo (02-03-2006 04:57 p.m.):
Quote:
MULETTO (02-03-2006 04:49 p.m.):
sono curioso eheheh
|
dunque muletto..non possiedo nessuna retina fotoincisa che sarebbe ottima e nemmeno quelle tamiya che cmq non mi piacciono molto..
con dei fili elettrici sottili penso di risolvere se viene come dico io...la trama è la classica composta da tanti piccoli rombetti..almeno cosi sembra dalle foto...
|
allora leggi qua http://195.250.236.135/forum/Public/...9-1.topic.html che ti risparmi un bel pò di diottrie, smadonnamenti e rogne..
A
|
|
|
02-03-06, 09:03 PM
|
|
Utente Senior
|
ops...per errore ho risposto al post del link...
Lo ripeto qui..
A me sembrano un po' troppo spesse...Hai pensato al tulle pei confetti?
|
|
|
02-03-06, 09:29 PM
|
|
Utente Senior
|
ehi white..li ho anch'io i frangifiamma o come si chiamano ma sono troppo spessi e se nel caso vanno bene per le prese d'aria sui paraurti anche per la trama ancora purtroppo troppo grande..
lobo!bingo!stavo proprio pensando a qualcosa di simile!il tulle per confetti penso che sia perfetto...infatti in scala la trama non si dovrebbe quasi vedere...se notate nella prima foto della macchina vera che ho postato si vede addirittura da una parte all'altra delle prese d'aria sul cofano..
grazie fin qui ragazzi!
|
|
|
02-03-06, 09:37 PM
|
|
Utente
|
Quote:
superteo (02-03-2006 09:29 p.m.):
ehi white..li ho anch'io i frangifiamma o come si chiamano ma sono troppo spessi e se nel caso vanno bene per le prese d'aria sui paraurti anche per la trama ancora purtroppo troppo grande..
lobo!bingo!stavo proprio pensando a qualcosa di simile!il tulle per confetti penso che sia perfetto...infatti in scala la trama non si dovrebbe quasi vedere...se notate nella prima foto della macchina vera che ho postato si vede addirittura da una parte all'altra delle prese d'aria sul cofano..
grazie fin qui ragazzi!
|
Infatti no si vedono retine nelle prese del cofano  cmq se dici che ci sono ci credo eh! però puoi anche dirmi che non vuoi usare la mia idea solo perchè ho anch'io i frangiframma  SCHERZO! la trma è piuttosto grossolana...diciamo che andrebbero bene su qualche kit tamarroso....e anche lì sarebbero esagerate
A.
|
|
|