22-02-06, 09:32 AM
|
|
|
Utente Senior
|
[MOTO] Honda RC211V Telefonica 2003 - Sete Gibernau
apro l'ennesimo wip di questa moto meravigliosa, sebbene nella versione di quel somaro di gibernau.
ho preso ispirazione dai lavori di davi, paco e capirex per cercare di produrre un modello da lasciare aperto e parzialmente smontato.
carbonio a profusione, fotoincisioni lionroar, tubi e tubetti vari.
ho anche tentato timidamente di stuccare i vari pezzi del motore, ma il lavoro è solo un abbozzo di quanto potrebbe essere fatto.
voglio provare a riprodurre le varianti che propone davi dietro al radiatore, oltre ai vari cavi degli impianti e sistemare tutte (o quasi) le molle degli scarichi.
insomma, il solito lavoro più grande di me
verso mezzogiorno posto le prime foto del motore, sebbene incompleto, ma promesso ieri a bootsy che mi sarei dato da fare, quindi...
per tutti: sul lato destro del motore c'è un indicatore trasparente, appena sopra la coppa, ma non ho trovato nulla di decente per simularlo.
poi, cercherò di replicare il famoso controllo al manubrio, quello con la manopola, anche se credo mi rivolgerò privatamente a roswell, che, se non ricordo male, l'ha studiato molto bene.
per ora è tutto, a molto breve le foto
|
|
|
22-02-06, 02:03 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Re:honda rc211v telefonica 2003 - sete gibernau
ecco le prime fot scandalose, fatte in studio con la macchina della ditta.
prometto che farò di meglio...
da quel che si può vedere, ho aggiunto qualche tubetto e le retine, ma una è notevolmente più piccola delle altre e la rifarò.
devo anche fotografare il procedimento, magari tornerà utile a qualcuno
|
|
|
22-02-06, 02:04 PM
|
|
|
Utente Senior
|
anche i tubicini delle candele andrebbero ripassati...
|
|
|
22-02-06, 02:07 PM
|
|
|
Utente Senior
|
nella foto del lato si vede l'aggiunta di due tubetti che escono da (???) e vanno uno appena sopra all'innesto del rimando del cambio e l'altro correrà sull'asta del rimando e finiraà (???)
col plasticard sto cercando di riprodurre quel affaretto bianco che si vede in qualche foto...
vedrete alla prossima...
|
|
|
22-02-06, 07:09 PM
|
|
|
Utente Senior
|
mi piace l'inizio ma perchè non la fai in versione kato?
io il kit nell'armadio lo farò nella versione sua appunto...gibernau mi sta troppo sulle balle!
cmq un lavoro che nel forum mi sembra che ancora nessuno abbia fatto,..mi sembra eh!
|
|
|
22-02-06, 07:18 PM
|
|
|
Utente Senior
|
mi sembra di ricordare qualcosa....
il colore delle testate come mai è cosi rosa?...se serve aiuto chiedi...ti servono foto? ne ho una seina scaricate dal sito di gresini bellissime....tutta aperta...
ciao ciao
|
|
|
23-02-06, 09:15 AM
|
|
|
Utente Senior
|
la faccio mio malgrado in versione gibernau perchè, per fare la kato, dovrei accorciare il serbatoio, e non credo di essere capace di far eun lavoro decente. potrei fare un falso d'autore apponendo solo il cuscino sul codone e cavarmela così.
siccome le carene saranno l'ultima cosa di cui mi preoccuperò, posso cambiare in corso d'opera.
le testate, anche dal vero, tendono al rossastro, ma l'effetto della foto è esagerato.
io ho parecchie foto, ma altre non guastano, manda pure qui:
roberto@inkimage.it
|
|
|
23-02-06, 05:31 PM
|
|
|
Utente Senior
|
non sapevo che andasse accorciato il serbatoio per fare la versione kato...
mi dovrò documentare allora..
cmq tenatr non nuoce...
buon lavoro!
|
|
|
23-02-06, 05:46 PM
|
|
|
Utente
|
Non sono per NIENTE d'accordo sul nomignolo affibbiato al bravo Gibernau.
Allora Melandri, Biaggi e Capirossi li cacciamo nel cesso?
Per anni l'unico baluardo allo strapotere di Rossi è stato proprio Gibernau con gli altri piloti ridotti a fare la "carta da parati".
Quest'anno la fortuna gli ha voltato le spalle, il futuro è tutto da scoprire...
Se poi non si riesce a guardare oltre, allora lo si può definire "somaro".
|
|
|
23-02-06, 06:23 PM
|
|
|
Utente Senior
|
la vaschetta dell' olio motore non è perfettamente infilata, controlla bene se dovrà rimanere aperta...
|
|
|
23-02-06, 10:07 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
fofò (23-02-2006 04:46 p.m.):
Non sono per NIENTE d'accordo sul nomignolo affibbiato al bravo Gibernau.
Allora Melandri, Biaggi e Capirossi li cacciamo nel cesso?
Per anni l'unico baluardo allo strapotere di Rossi è stato proprio Gibernau con gli altri piloti ridotti a fare la "carta da parati".
Quest'anno la fortuna gli ha voltato le spalle, il futuro è tutto da scoprire...
Se poi non si riesce a guardare oltre, allora lo si può definire "somaro".
|
forse somaro è un po eccessivo...non voglio assolutamente aprire qui una discussione perchè non voglio inquinare il wip di kenny ma cmq penso che gibernau debba soltanto a volte essere piu umile..essere sfortunati capita...ma dovrebbe smettere di sentirsi il brutto anatroccolo della motogp e di sentirsi odiato da tutti...nonostante tifi rossi so che sete ha talento e le capacità per vincere come lo sanno i suoi avversari...ma dovrebbe prenderla con piu tranquillità quando perde...la motogp è uno sport, e se agonismo ma anche spirito di divertimento...tutto qui. le antipatie ecc ecc sono cose soggettive...vedremo quest'anno con la ducatona cosa ci combina!
cmq kenny aspettiamo di vedere il seguito del lavoro!
|
|
|
24-02-06, 09:11 AM
|
|
|
Utente Senior
|
grazie ros, l'avevo notato anche io guardando la foto. dal vivo è meno evidente, ma comunque visibile.
su gibernau, rispetando le opinioni di tutti, dico che prima di ricevere in eredità la migliore moto del campionato (honda nel 2003 aveva deciso che sarebbe stato kato il favorito), il migliore risultato in stagione l'aveva ottenuto nel 1999... ereditando la moto di doohan schiantatosi.
quindi, oltre che incapace di sostenere un confronto con piloti più tosti mentalmente, è pure un menagramo...
spero di non scatenare un vespaio, ma la mia opinione riguardo gibernau è sempre stata critica, molto più che nei riguardi di biaggi.
per superteto, forse farò la versione kato... deciderò all'ultimo momento, tanto le carene le realizzerò per ultime...
|
|
|
24-02-06, 03:07 PM
|
|
|
Utente Senior
|
niente vespaio dai!
a ognuno le sue opinioni...
cmq mi sa che ti sto facendo cambiare idea sulla versione da fare....eheheh non è vero? ;p
dai dai sotto con i lavori!
|
|
|
24-02-06, 11:03 PM
|
|
|
Utente Senior
|
l' AFFARINO BIANCO SUL MOTORE E' UN PARACATENA.....
-PENSO CHE SE LE GOMME TENGONO QUESTANNO GIBERNAU ANDRA' MOOOOOLTO FORTE...
INTANTO QUESTO FINE SETTIMANA C'E' LA SBK!!!!!!!
|
|
|
22-03-08, 02:35 PM
|
|
|
Utente Senior
|
ancora tu... ma non dovevamo vederci più???
riecco questo modello che per due anni è rimasto fermo. nel frattempo nno ho imparato niente, quindi non vi stupirò con nessun effetto speciale...
oggi ho messo a bagno il telaio e il forcellone, li avevo iniziati, ma ho deciso di riempirli col milliput, visto che la moto resterà aperta.
motociclante mi ha consigliato il milliput
freon il ripartatuttto pattex
qualcuno usa il plasticard stuccato.
io pensavo di provare i due metodi suggeriti da moto e freon, con loro si va sul sicuro.
avevo iniziato a cablare il motore autocostruendomi i connettori. poi ho visto quelli di topstudio detail e li ho presi...
bellini bellini. li ho visti montati su una moto di sergio (vabbè, lì è tutto bello) e sono davvero piacevoli sui modleli aperti
in settimana farò delle prove. nel frattempo, sto studioando le foto e stuccando il più possibile.
voglio riprendere questa moto per una serie di motivi:
1) sono fermo da mesi, e questa è iniziata e merita di essere finita per bene.
2) vorrei partecipare a qualche concorso con qualche modello fatte bene, ma se non inizio a fare del bene, allora me la incarto.
3) ho iniziato una ducati redbull cannibalizzando un vechio lavoro malfatto, con l'intenzione di finirla in tre sere senza curare per niente il lavoro. il risultato è stato frustrante... molto meglio impegnarsi
4) è un regalo, e i regali si onorano
|
|
|