![]() |
Re:Mitsubishi Lancer VI
..scusa ma non ho capito..
La scacchiera è spiegata nelle foto.. Una volta fatti gli scacchi, è rimasta la mascheratura esterna, ed ho spruzzato sul bordo di questa..per poi togliere la maschera. E' questo che volevi sapere? |
Quote:
Cmq appena finito di scrivere mi sono riguardato le foto e ho capito il procedimento.. ribadisco i complimenti...stai facendo un gran bel lavoro... A. |
Quote:
Come hai fatto le sfumature? Sono affascinato. Dalle foto gli scacchi sembrano anche avere una certa profondità... dico bene? |
se posso permettermi..cosi` magari lobo mi conferma se ho capito o se sono completamente decerebrato :)
Prepari gli scacchi come ha fatto vedere.. poi mascheri il contorno "strappato" e fai le ombre sfumate...togli tutto e mascheri seguendo le linee premascherate (circa) e vernici verde e blu...giusto? A. |
io credo sia il contrario... prima vernici di verde e blu, poi maschri il contorno "strappato", sopra mascheri gli scacchi, vernici bianco e nero, poi togli la mascheratura degli scacchi e fai la sfumatura ombreggiata... poi togli la mascheratura "strappata"
|
Non per essere "socratico" ma l'unica cosa che ho capito è che non ho capito.
Poi è facile dire "fai il contorno sfumato"come si fa un contorno sfumato? Si spruzza con l'aerografo da distanza superiore al normale? oppure si diluisce il colore in maniera diversa? |
io la faccio a distanza ravvicinatissima e spruzzo pochissimo colore
|
Marchinos ha spiegato esattamente sia la mascheratura che lo sfumo...
|
Quote:
|
Quote:
fare spesso non riesco a fare :) |
Quote:
Complimenti ancora a lobo.. :) A. |
Sinceramente? Non pensavo che usando lo scotch da carrozziere sarebbe venuto fuori un lavoro del genere... Stracomplimenti :D
Non esagerare con i motivi e i colori, potrebbero stonare uno vicino all'altro... Buttaci su un paio di decal tamarre e lucidala a specchio ;) |
1 allegato(i)
Le decal?????
Le ABORRRRRRO!!!!!Dopo un mazzo del genere sarebbe un insulto alla mia tamarmitsubishi.... Se i colori non fossero"eccessivi" che tamarrata sarebbe? Per esercitarsi con l'aerografo...più esperimenti faccio e meglio è... ..la lucidatura è d'obbligo con tutti gli strati di vernice che ho messo... Intanto proseguo con le tamarrate.. |
come fai a ritagliare cosi bene la mascheratura?
|
..effettivamente mi sono dimenticato di fotografare la sequenza...
Ho steso del nastro da carrozziere largo su una lastra di vetro, ho disegnato la curva ed ho tagliato con una lama. Ho riportato sul modello...e basta! |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:19 AM. |