![]() |
Re:Mitsubishi Lancer VI
Credo sarebbe una schifezza...
Quella che ho usato per altri scopi era neoprenoca(bostik) ,asciugava troppo presto per questo scopo, era troppo spessa e ci sarebbero problemi di mascheartura.. Ma perchè il vinavil non ti piace? Se sbagli, immergi in acqua e ricominci senza rovinare il colore..!!! |
1 allegato(i)
..comincia il ballo.Ho verniciato, previa mascheratura, il bianco degli scacchi usando il fondo bianco tamyia per coprire bene sia il verde che il blu...E ci sono volute un bel po' di mani...
|
1 allegato(i)
..perdonate la foto precedente..Credo che la mia Nikon sia dotata di vita propria e faccia delle macro buone solo se non ha le sue cose...
Va beh..Qui vi mostro il nastro da 3 mm che userò per mascherare la scacchiera...Si compera nei colorifici che riforniscono le carrozzerie:costo 6 euro. |
1 allegato(i)
...
|
1 allegato(i)
...
|
1 allegato(i)
...
|
1 allegato(i)
...
|
..primi scacchi pronti per la verniciatura!
|
AUGURI!
|
1 allegato(i)
..grazie..
Continuo con una foto macro che fa apparire il nero come se fosse di carta vetrata... |
Cacchio, un lavoraccio quelle mascherature....!
Avanti così |
Non ti invidio per niente con quelle mascherature, comunque stai lavorando davvero bene.
Complimenti! |
1 allegato(i)
..oggi ho tolto la maschera...Come prevedevo ci sono dei "baffi" di colore, perchè la superficie da mascherare era molto irregolare ed il nastro spesso..Poteva andare peggio.
Vediamo se riesco a recuperare alla fine, quendo rimaschero e dipingo gli scahhi mancanti.. |
Quote:
Se lo spessore della verniciatura sottostante lo cosente, potresti rimediare con della carta abrasiva molto fine, acqua e sapone. Niente di più facile. Se vuoi eliminare l'effetto buccia d'arancia (colore poco diluito?) puoi usare lo scotch brite che usi (pardon: TROVI) nei colorifici. Spero d'esserti stato d'aiuto. Ciao |
1 allegato(i)
..sarà fatto.Intanto continuo con la "rimascheratura"..
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:50 PM. |