Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/)
-   -   Ferrari F-2001 Michael Schumacher (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/58229-ferrari-f-2001-michael-schumacher.html)

dg 16-02-06 03:50 PM

Re:Ferrari F-2001 Michael Schumacher

1 ) =cinture
2 ) =le parti inferiori delle pance laterali
3 ) =serramanicotti per i tubi radiatore
4 ) =ganci traino
5 ) =spessore che va tra attacco sospensione ant e telaio
6 ) =?
7 ) =plancetta luce posteriore
8 ) =specchietti retrovisori
9 ) = quel coso mi pare vada a sost un pezzo sotto l'alettone post

fgessani 16-02-06 04:09 PM

1 allegato(i)
MMHHH! Scusa Kimi ma ho qualche dubbio, a cosa servirebbe allora il tastierino aggiunivo che si vede qui?
Riporta tutti i comandi del volante originale, ed inoltre quello montato mi sembra lucidato dall'uso, forse troppo per gli spostamenti ai box.

3andy79 16-02-06 04:21 PM

ciao, quel tastierino, è presente anche nelle macchine ocl volante giusto... alcuni comandi potrebbero essere doppi.. altri no, vengono impostati e restano così. quel ovlante è solo per spostamenti box.. lo vedi consumato perchè chissa quante volte lo usano

fofuccio43 16-02-06 04:30 PM

Il volante è consumato sulla parte alta...
La classica impostazione delle mani su un volante è (tenendo presente il quadrante di un orologio) 10 e 10, per alcuni 9 e 15, pertanto, se il volante venisse utilizzato realmente per guidare le parti più consumate dovrebbero essere quelle appena accennate.
I meccanici per spostare l'auto di solito muovono il volante impugnandolo dall'alto.
Mi pare che la spiegazione non fa una piega... 8-)

sergio_iso 17-02-06 09:27 AM

1 allegato(i)
[quote]andy (16-02-2006 03:09 p.m.):
Quote:

Guybrush Threepwood (16-02-2006 02:09 p.m.):
Quote:

S_iso (16-02-2006 01:59 p.m.):
(*) Se riuscissi a vedere ciò che hai fotografato non farei il "System Administrator" ma farei il cecchino :-)

Questa è troppo ganza...
:D :D :D si in effetti non si vede un fico secco da quella foto!!..azz DG che vista ma allora abbiamo finalmente capito che lavoro fai!...IL CECCHINO!! :D

...Grazie ragazzi per tutte le spiegazioni di tipo tecnico!...ho preso 1pò di particolari qua e la, ma alla fine mi sono limitato a ricoprire il sedile in carbonio

CF decal tipo MSM per il sedile (MSMD009 Carbon Fiber Decal)
CK decal tipo Renaissanance per il volante (Carbon/Kevlar Decal>Item Number: KC)

Le cinture di sicurezza sono le studio 27...ho utilizzato le fibie in dotazione e non quelle di Acustion che ho deciso di tenere per un futuro modello della F2001 o 2002 primi GP.

Voi che ne dite vado bene???io ci sto provando! ;D

sergio_iso 17-02-06 09:44 AM

1 allegato(i)
Come si vede dalle immagini sono riuscito a combinare 1pò di disastri con le decal della Sabelt quelle del chit le ho bruciate tutte dopo averle eccessivamente imbevute di ammorbidente!! mentre le Studio27 che già non mi facevano impazzire l'ho tagliata in punta (cintura destra)come si vede dalle foto!...potrei rimetterne una intera visto che nel pacchetto ci sono alcune copie in più ma penso che comprerò qulache decal in giro su internet e le rimetterò più avanti!

sergio_iso 17-02-06 09:52 AM

ecco il volantino!!

sergio_iso 17-02-06 09:58 AM

poi ho fatto una prova con la gomma anteriore!ho colorato il bullone bloccaruota con rosso clear dopo aver schermato l cerchione e poi ho fatto le scritte con il giallo non diluito aiutandomi con un raschitto appuntito!

sandro67 17-02-06 10:20 AM

molto bella la ruota.Le scritte sulle gomme sono posate bene,non si notano imperfezioni,e col macro è dura...Ottimo!
la trama del carbonio del sedile mi sembra un po' grande,ma sono dettagli...
Ottimo lavoro,avanti così.

goku 17-02-06 10:45 AM

le scritte sulle gomme ci sono gia' da scatola o sbaglio ??? cmq ottimo lavoro iniziero anke io a breve la F-2000 presa da Roby..

sandro67 17-02-06 11:24 AM

già da scatola?Azz.....non lo sapevo.....

muletto 17-02-06 11:25 AM

molto bene seguirò questo wip...mi fate venire voglia di fare qualche f1

futech 17-02-06 11:47 AM

Quote:

alessandro (17-02-2006 11:24 a.m.):
confermo...ho anche io la F2000 tra le prossime scatole e seguirò con molto interesse questo WIP (speriamo di non mettere troppa ansia a S-iso ehhe)

sergio_iso 17-02-06 02:32 PM

Si in effetti non è merito mio se le decal sono così perfette!!MAGARI!!!
Sono appunto già da scatala e sono fatte molto bene!io ho solo aggiunto le scritte a pennarello! quelle che i meccanici fanno per contraddistinguere le varie tipologie di gomma o per sdeviare le scuderie avversarie sulla tattica di gara!!! ;)

Grazie ragazzi...il modello è molto bello...se posso darvi un consiglio, vi dico di comprare il modello classico della F2001, non il trasparente...quella plasticaccia ve lo assicuro è molto difficile da lavorare.
Io ho scelto questo modello perchè ha già i cerchi cromati e sono molto belli.

Avanti con qualche sana critica!forza forza!
il volante non mi è venuto bene e quando rifarò questo modello ho già in mente qualche modifica.
anche il carbonio del sedile non è il massimo ma non mi sembra sia di scala troppo grande Alessandro!!!
Gli altri che dicono in merito????

sergio_iso 17-02-06 04:09 PM

Quote:

futech (17-02-2006 11:47 a.m.):
Quote:

alessandro (17-02-2006 11:24 a.m.):
confermo...ho anche io la F2000 tra le prossime scatole e seguirò con molto interesse questo WIP (speriamo di non mettere troppa ansia a S-iso ehhe)
:D Non ti preoccupare Futech...ho più smania di finire la M1!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:54 PM.