![]() |
Re:WIP Ducati Desmosedici
Quote:
io metto un po' di compound su uno straccio di cotone e lo stendo sulla plastica in modo circolare stando molto leggero . vado avanti finchè non sparisce tutta la pasta. Poi passo il panno dalla parte pulita sempre con movimenti circolari. Alla fine prendo un cotonfioc umido e pulisto il pezzo dai rimasugli bianchi. |
Confermo la minore lucidatura del bianco...almeno anche a me succede così.....
Per l'uso del compound faccio paro paro come dice sergio |
1 allegato(i)
Ecco carene e barcone.
Sul barcone, come vedrete, sono stato un po' troppo pesante col TS13 e una decal ha ceduto :'( |
1 allegato(i)
.
|
.
|
.
|
1 allegato(i)
:'( Qui si vede la decal che non ha resistito al TS13 :'(
|
Io ti consiglierei una attenta e leggera carteggiatura (3600?) in modo da spianare prima tutta la pelle d'arancia, sulle semicarene s'intravvede ed è relativamente tedioso rimuoverla con il compound: forse con quello essebiemme che è molto grossolano. Più usi carta/pezzette fine meno rischi ma anche meno togli, se stai attento puoi cominciare dal 2000: si vede proprio mentre lo fai (quando asciughi dall'acqua) che si opacizza e si spiana. Poi puoi procedere con i tre compound, 2 o tre passaggi ognuno. Io lucido anche prima del clear per dare alle decals un appoggio liscio. L'unica diversità da quanto speigato dal buon Sergio è che cerco di usare maglia morbida e non ripasso mai a secco, perchè la maglia asciutta lascia dei micro graffi che si vedono in controluce e alla fine diminuiscono la brillantezza, una passatina di cera (Tamiya ma anche quelle che fanno un bello strato bianco da lucidarex carrozzeria) toglierà qualunque alone e residuo.
|
Quote:
Altra domanda... Dopo avere rimosso la buccia d'arancia dalle decal tabaccaie (spero di non fare boiate) devo dare ancora il clear? |
Sono triste... non mi risponde più nessuno :'(
|
il ts-13 è proprio una bella bestia!
nn so cosa dirti, fai dei tentativi come ha detto gionc......cmq bel lavoro, peccato per la sbavatura! |
Mi pare di aver sentito in giro che la 30 micron corrisponda la 12000, quindi ogni micron = grana 400... ma non ne sono assolutamente sicuro, altrimenti ti avrei risposto :(
Aspetta, magari qualcuno che non legge solitamente wip di moto passa di qui... |
io credo che + basso è il numero dei micron + fine è la tela.......
|
e io confermo!
|
In effetti avete ragione, così è più ragionevole.. allora forse la 12000 è quella ad un micron, e il resto del discorso si ribalta...
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:32 PM. |