![]() |
Ducati Desmosedici R.Rolfo
1 allegato(i)
nuova avventura
il motore è un po' piatto, ho eseguito un lavaggio con lo smoke diluito. |
Re:Ducati Desmosedici R.Rolfo
1 allegato(i)
airbox con decal carbonio...
|
telaio con 2 mani di TS49
|
1 allegato(i)
.
|
1 allegato(i)
.
|
1 allegato(i)
le decal sono di Renaissance e questa è la prima magagna: le istruzioni indicano di mettere le decal rosse sui bordi dei cerchi, ma in realtà non è così.
|
1 allegato(i)
questa moto ha corso una sola gara con il bordo rosso e solo nel cerchio posteriore.
con un po' di ammorbidente e con del nastro adesivo ho tolto tutto. |
1 allegato(i)
la foto fa schifo, in realtà sono molto più chiari.
ho dato una mano di TS30 e passato oro e smoke diluiti, poi ho dato il blu trasparente alle saldature. |
1 allegato(i)
il cavalletto, le ruote sono da finire
|
1 allegato(i)
parafango posteriore decalizzato...
|
1 allegato(i)
forcellone finito...
il pignone è stato forato, anche se dalla foto sembra di no. a tappare i buchi è il colore, con uno spillo li riaprirò |
questa moto non utilizza le pinze brembo, nel foglio di Renaissance ci sono le decal della NISSIN quindi ho stuccato gli incavi
|
alle sovrastrutture ho dato 2 mani di primer e 2 mani di TS49.
le decal sono buone, si stendono molto facilmente |
il codino è davvero bellissimo, ma c'è da stuccare moltissimo
|
1 allegato(i)
cupolino...
|
1 allegato(i)
le carene vanno mascherate e verniciate di nero nella parte inferiore.
attenzione alle decal, la numerazione per le scritte pramac sono alla rovescia, cmq aprirò una recensione dove spiegherò meglio il problema. |
1 allegato(i)
anche il barcone va verniciato di nero
alla prossimaaaaaaaaaaaaaaaa |
bella colorazione,molto più interessante che la ufficiale.
Ottimo lavoro,come sempre... |
mi piace molto il soggetto..le decal sono fantastiche...solo 2 piccoli accorgimenti..io avrei anche riempito con il milliput l'interno del cavaletto...e poi avrei dato un po di trasparente lucido alle parti in carbonio...tutto qui!
ciao ciao!bel lavoro! |
Quote:
A. |
giustissime osservazioni, ho in mente di fare anche la versione test quindi ne terrò sicuramente conto, grazie a tutti.
|
Sergio ti si è consumato l'u.....o o ti è caduto per terra e se l'è mangiato il cane???
Ca..o un'altro? Mo ci hai rotto i santissimi!!!!!!!!!!! Trovati un alternativa al modellismo, ora mai per te è diventato un lavoro!!! :-D :-D :-D :-D Scherzi a parte, il lavoro mi pare stia venendo bene, Lavaggio a parte che a me non piace, ma è questione di gusti. Come già discusso il disco post va forato, per il cavalletto consiglio quello in fotoincisione, davvero specilale. a domani con la moto finita, presumo. |
Quote:
giusto il disco posteriore, mi son dimenticato di scriverlo prima. ero a casa in vacanza e non avevo foto della moto, ero convinto che il disco fosse solo "segnato" come quello della M1, e invece mi sbagliavo :'( ormai è incollato e rimane così. |
E vai sergione, un altro bel lavoro che salverò nella mia collezione di WIP di moto, pronto da essere consultato al bisogno... cmq il caterpillar del motomodellismo del nostro forum non lo ferma nessuno.... quale sarà la prossima? Ciao!!!
|
Quote:
|
Ultimamente stai facendo delle versioni con delle livree bellissime e se dopo questa fai la RC211V '03 Pramac di Tamada non fai che confermarlo.
Il lavoro poi è sempre ad alto livello. Complimenti. |
Sergio....aspettavo che facessi questo modello!...complimenti vai avanti!
La pilizia del lavoro migliora di lavoro in lavoro!GRANDE |
ho dato 3 mani di TS13, verniciato l'interno con XF-1 e lucidato tutto con i compound.
|
gruppo centralina anteriore e cruscotto.
le foto come al solito fanno schifo e il carbonio delle prese d'aria non si vede. ho anche forato il serbatoietto per aggiungere il tubo trasparente di sfiato. |
le forcelle ancora da finire...
|
questa volta per le fascette ho appiattito un filo di stagno...
|
1 allegato(i)
l'assemblaggio....
|
1 allegato(i)
alla prossima...
|
molto bella Serg.....a sto giro gli scarichi mi piacciono molto rispetto agli altri che venivano un po troppo blu.
Complimenti ;) |
Ciao sergio, bel lavoro e bella livrea..
Facendo qualche passettin oindietro, ho notato che sul parafango posteriore non ci sono pieghe delle decal carbonio (o sei stato in gamba a fotografare?!? ;D ) ... Siccome la sto facendo anche io, e non ho mai "decalizzato" un pezzo così curvo, come lo hai realizzato?? |
Quote:
Cmq le grosse pieghe le risolvo tagliandole, mi spiego meglio: applico lo scotch sul pezzo per prendere la forma della decal, ovviamente anche sul nastro si formano delle pieghe e cerco di concentrarle tutte su una sola piega per lato, quando ritaglio la decal incido con il taglierino le 2 pieghe così quando vado a stendere il carbonio i 2 pezzi di decal si sovrappongono. Uso le Studio27 small e la trama è così piccola che non si nota la giunzione. Cmq gran parte del merito va alla qualità delle decal, si stendono con grande facilità. |
Ok anche io ho fatto così per altri modelli...vedrò di essere più preciso possibile.
Grazieeeee |
Ma che spettacolo quelle marmittine..
|
Quote:
|
grazie dei complimenti ragazzi.
ho messo gli adesivi cromati, bisogna aiutarsi un po' con acqua e sapone liquido per posarli correttamente. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:53 AM. |