Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 23-12-05, 12:29 AM   #31
Utente Senior
 
L'avatar di pillos
 
Registrato dal: Nov 2005
residenza: Torino
Messaggi: 2,682
pillos è un newbie...
predefinito Re:MAGGIOLINO RACING EVO II

Quote:
colin mcrae (22-12-2005 04:41 p.m.):
ma te 6 fuori, stupenda.........unico appunto nn mi piacciono i dischi anteriori, il resto è veramente notevole considerando tutte le parti che hai rifatto, bellissimo il sedile ma cosa usi per incollare il tessuto?
Ciao Colin, grazie.
Per incollare uso del banalissimo Vinavil dato puro, steso con uno stuzzicadenti, una volta asciutto si da il colore.
pillos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-12-05, 08:06 AM   #32
Utente Senior
 
L'avatar di paolofumax
 
Registrato dal: Mar 2003
residenza: Bergamo
Messaggi: 1,276
paolofumax è un newbie...
predefinito Re:MAGGIOLINO RACING EVO II

Non c'è niente da dire!!!!!!!

Solo..............BRAVISSIMO ;-)
paolofumax non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-12-05, 08:14 AM   #33
Utente Senior
 
L'avatar di stefanofavi
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: PT
Messaggi: 5,502
stefanofavi inizia ad ingranare.
predefinito Re:MAGGIOLINO RACING EVO II

Quote:
Marcis (23-12-2005 12:29 a.m.):
Quote:
colin mcrae (22-12-2005 04:41 p.m.):
ma te 6 fuori, stupenda.........unico appunto nn mi piacciono i dischi anteriori, il resto è veramente notevole considerando tutte le parti che hai rifatto, bellissimo il sedile ma cosa usi per incollare il tessuto?
Ciao Colin, grazie.
Per incollare uso del banalissimo Vinavil dato puro, steso con uno stuzzicadenti, una volta asciutto si da il colore.

ma il tessuto che roba è, come fà ad aderire così bene?
stefanofavi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-12-05, 08:43 AM   #34
Utente
 
Registrato dal: Aug 2005
residenza: Trieste
Messaggi: 897
whitedragon è un newbie...
predefinito Re:MAGGIOLINO RACING EVO II

Quote:
Marcis (23-12-2005 12:26 a.m.):
Quote:
whitedragon (22-12-2005 08:06 p.m.):
...io avrei un solo appunto.. Senza nulla togliere alla bravura del buon marcis (complimenti per i tuoi sempre splendidi lavori) volevo solo chiedere al realizzatore se potesse dare spiegazioni un pochino più esaustive di come procede (tecniche, materiali e quant'altro) sempre che abbia il desiderio di condividere con tutti noi del forum eventuali trucchi e/o accorgimenti che per te sono forse banali od ovvie.. tutto qua.. non voglio essere polemico o bastian contrario perchè cmq i tuoi lavori sono molto curati...e utili per chi volesse cimentarsi (come anche me) in modifiche e "tuning" particolari..
Grazie mille e continua così!

AUGURI A TUTTIIIII!!

A.
Ciao White, non è mia intenzione nascondere o tenere per me i trucchi, basta chiedere e non c'è nessun problema, d'ora in avanti metterò insieme al modello un passo passo di modo che spero di far capire il lavoro svolto.
Ciao Pillos
Non volevo assolutamente insinuare che tu fossi geloso custode dei segreti modellistici che l'eperienza ti ha portato a scoprire...anzi.. ammiro sempre con molta attenzione i tuoi lavori...
Diciamo che la mia e` piu` pigrizia che altro.. la didascalia della foto con la spiegazione della procedura e` molto piu` comoda per chi segue..cosi` pure tu che stai facendo il wip non devi rispondere a mille domande... (diciamo che mi piacciono molto i post puliti senza mille divagazioni )
Scusa la parentesi

A.
whitedragon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-12-05, 10:21 AM   #35
Utente Senior
 
L'avatar di pillos
 
Registrato dal: Nov 2005
residenza: Torino
Messaggi: 2,682
pillos è un newbie...
predefinito Re:MAGGIOLINO RACING EVO II

Quote:
colin mcrae (23-12-2005 08:14 a.m.):
Quote:
Marcis (23-12-2005 12:29 a.m.):
Quote:
colin mcrae (22-12-2005 04:41 p.m.):
ma te 6 fuori, stupenda.........unico appunto nn mi piacciono i dischi anteriori, il resto è veramente notevole considerando tutte le parti che hai rifatto, bellissimo il sedile ma cosa usi per incollare il tessuto?
Ciao Colin, grazie.
Per incollare uso del banalissimo Vinavil dato puro, steso con uno stuzzicadenti, una volta asciutto si da il colore.

ma il tessuto che roba è, come fà ad aderire così bene?
Ciao Colin, il tessuto è una semplice seta da camicia, per farlo aderire ci pensa il vinavil che una volta asciutto rende il tessuto elastico e contribuisce a fare del tutto una specie di struttura relativamente rigida.

Ciao Pillos
pillos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-12-05, 10:27 AM   #36
Utente Senior
 
L'avatar di pillos
 
Registrato dal: Nov 2005
residenza: Torino
Messaggi: 2,682
pillos è un newbie...
predefinito Re:MAGGIOLINO RACING EVO II

Quote:
whitedragon (23-12-2005 08:43 a.m.):
Quote:
Marcis (23-12-2005 12:26 a.m.):
Quote:
whitedragon (22-12-2005 08:06 p.m.):
...io avrei un solo appunto.. Senza nulla togliere alla bravura del buon marcis (complimenti per i tuoi sempre splendidi lavori) volevo solo chiedere al realizzatore se potesse dare spiegazioni un pochino più esaustive di come procede (tecniche, materiali e quant'altro) sempre che abbia il desiderio di condividere con tutti noi del forum eventuali trucchi e/o accorgimenti che per te sono forse banali od ovvie.. tutto qua.. non voglio essere polemico o bastian contrario perchè cmq i tuoi lavori sono molto curati...e utili per chi volesse cimentarsi (come anche me) in modifiche e "tuning" particolari..
Grazie mille e continua così!

AUGURI A TUTTIIIII!!

A.
Ciao White, non è mia intenzione nascondere o tenere per me i trucchi, basta chiedere e non c'è nessun problema, d'ora in avanti metterò insieme al modello un passo passo di modo che spero di far capire il lavoro svolto.
Ciao Pillos
Non volevo assolutamente insinuare che tu fossi geloso custode dei segreti modellistici che l'eperienza ti ha portato a scoprire...anzi.. ammiro sempre con molta attenzione i tuoi lavori...
Diciamo che la mia e` piu` pigrizia che altro.. la didascalia della foto con la spiegazione della procedura e` molto piu` comoda per chi segue..cosi` pure tu che stai facendo il wip non devi rispondere a mille domande... (diciamo che mi piacciono molto i post puliti senza mille divagazioni )
Scusa la parentesi

A.
Ciao White, figurati, sono io che mi devo scusare con voi, in effetti quello che per me sembra routine per altri può essere di difficile interpretazione, cercherò di spiegare in modo esaustivo la dove certe cose sembrano strane.
Ciao Pillos
pillos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-12-05, 10:32 AM   #37
Utente
 
L'avatar di sergio_iso
 
Registrato dal: Jan 2005
residenza: Torino
Messaggi: 907
sergio_iso è un newbie...
predefinito Re:MAGGIOLINO RACING EVO II

Spettacolo! bellissimo!mi piace!molto originale!
mi ha colpito molto anche a me il sedile!
vai così!
sergio_iso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-12-05, 10:40 AM   #38
Utente Senior
 
L'avatar di pillos
 
Registrato dal: Nov 2005
residenza: Torino
Messaggi: 2,682
pillos è un newbie...
predefinito Re:MAGGIOLINO RACING EVO II

Quote:
Sergio_iso (23-12-2005 10:32 a.m.):
Spettacolo! bellissimo!mi piace!molto originale!
mi ha colpito molto anche a me il sedile!
vai così!
Ciao Sergio_iso, ti ringrazio
Ciao Pillos
pillos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-12-05, 12:07 PM   #39
Utente Senior
 
L'avatar di paolino82
 
Registrato dal: Feb 2004
residenza: Vigevano
Messaggi: 3,677
paolino82 è un newbie...
predefinito Re:MAGGIOLINO RACING EVO II

è il secondo maggiolone che mi metti davanti al naso ed anche questo è sensazionale...davvero da bava alla bocca...concordo per i dischi..ma per tutto il resto è davvero fuori dalla portata mia...troppo bella.....
una cosa...mi ricollego al discorso fatto da whitedragon a te relativa ai vari passaggi del lavoro...mi spieghi come fau ad esser così bravo??????hehehehhehheh
ancora complimenti
paolino82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-12-05, 01:01 PM   #40
Utente
 
Registrato dal: Aug 2005
Messaggi: 189
pigio00 è un newbie...
predefinito Re:MAGGIOLINO RACING EVO II

Quello che mi lascia veramente perplesso è la creatività.
Non sei bravo. Niente affato!......

.... sei un GENIO! Il disegno sul cofano del primo maggiolone era strabiliante, ma l'accostamento di colori di questo secondo modello lo è ancora di più.

Ma come fai? Cioè: fai dei disegni prima? Provi prima gli accostamenti di colore?

Per non parlare del sedile. E qui mi collego anche io al discorso di white e spero tu prossimamente metta qualche spiegazione di alcune parti del tuo lavoro.
P.es.: ora so che posso usare il tessuto di camice vecchie e in vinavil per i sedili e la prox volta sperimento sicuro!

Quindi, signor "genio" :-) , non posso che molto ringraziarti per i miglioramenti che mi stai insegnando.
pigio00 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-12-05, 02:04 PM   #41
Utente Senior
 
L'avatar di pillos
 
Registrato dal: Nov 2005
residenza: Torino
Messaggi: 2,682
pillos è un newbie...
predefinito Re:MAGGIOLINO RACING EVO II

Quote:
pippo82 (23-12-2005 12:07 p.m.):
è il secondo maggiolone che mi metti davanti al naso ed anche questo è sensazionale...davvero da bava alla bocca...concordo per i dischi..ma per tutto il resto è davvero fuori dalla portata mia...troppo bella.....
una cosa...mi ricollego al discorso fatto da whitedragon a te relativa ai vari passaggi del lavoro...mi spieghi come fau ad esser così bravo??????hehehehhehheh
ancora complimenti
Ciao Pippo82, grazie, sto ultimando le foto del modello finito, ed insieme metto una lista di materiali usati
Ciao Pillos
pillos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-12-05, 02:17 PM   #42
Utente Senior
 
L'avatar di pillos
 
Registrato dal: Nov 2005
residenza: Torino
Messaggi: 2,682
pillos è un newbie...
predefinito Re:MAGGIOLINO RACING EVO II

Quote:
pigio00 (23-12-2005 01:01 p.m.):
Quello che mi lascia veramente perplesso è la creatività.
Non sei bravo. Niente affato!......

.... sei un GENIO! Il disegno sul cofano del primo maggiolone era strabiliante, ma l'accostamento di colori di questo secondo modello lo è ancora di più.

Ma come fai? Cioè: fai dei disegni prima? Provi prima gli accostamenti di colore?

Per non parlare del sedile. E qui mi collego anche io al discorso di white e spero tu prossimamente metta qualche spiegazione di alcune parti del tuo lavoro.
P.es.: ora so che posso usare il tessuto di camice vecchie e in vinavil per i sedili e la prox volta sperimento sicuro!

Quindi, signor "genio" :-) , non posso che molto ringraziarti per i miglioramenti che mi stai insegnando.
Ciao Pigio00, non esageriamo, non mi ritengo un genio, la mia è solo passione e mi piace mettermi alla prova tentando di fare qualcosa di diverso.
Una volta che ho deciso che tipo di modello vorrei realizzare, mi faccio una bozza generale su come devono essere certi passaggi sulla scocca e le modifiche a volte radicali, una volta che mi sembra possa essere accettabile passo a disegnare tutti i pezzi che andranno a formare la nuova scocca, premetto che parto da un kit di base, anche se la tentazione di fare un'auto completamente da zero mi stuzzica da tempo.
Per quanto riguarda i colori, faccio delle prove di accostamento.
In questo caso ho immaginato che la carrozzeria venisse colpita da una latta di vernice ( Blu Angel di Model Master ) e creasse le colate.
Spero d essermi spiegato.
Ciao Pillos
pillos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-12-05, 02:53 PM   #43
Utente Senior
 
L'avatar di pillos
 
Registrato dal: Nov 2005
residenza: Torino
Messaggi: 2,682
pillos è un newbie...
predefinito Re:MAGGIOLINO RACING EVO II

MATERIALI USATI:

Plasticard negli spessori da 0,25 / 0,5 / 0,75
0,25 per creare la zona interna delle prese aria sulle minigonne.
0.5 per il supporto alettone posteriore, bordo basso frontale, alettone posteriore, presa aria sul tetto, orecchie laterali, prese naca sui parafanghi posteriori, cruscotto.
0,75 per muso anteriore, strisce per allargare i parafanghi,
struttura dell'interno e paratia centrale interna, tondino da 2mm in evergreen per il roll bar.
Realizzazione dei disegni delle parti modificate, e dime in cartoncino per verificare i pezzi.
Rivestimento del sedile con tessuto di cotone ( quello della camicie) in questo caso ho usato dei ritagli di seta in quanto rende meglio come effetto della trama.
Motore cannibalizzato da un vecchio modello, la Nazca di Revell, dodici cilindri trasversale, fili da elettronica di vario diametro da 0,3/ 0,5/ 0,8/ 1 a completare il motore altri pezzi modificati e adattati.
Il tubone grigio è realizzato con filo di rame da 0,5 e spiralato attorno ad un tondino da 1cm, rivestito poi da tessuto e incollato con vinavil, per interderci rollato come fose una sigaretta.
Dischi freni ricavati dalla Subaru Impreza quelli anteriori, e Corolla per i posteriori, ammortizzatori della Corolla.
Cerchi stampati apposta in resina dopo avere eseguito il disegno.
Verniciatura scocca con Giallo Cromo di Tecnoral dato a bomboletta, dopo tre mani di fondo bianco Tamiya, lucidatura con Polish da carrozziere, non ho dato il trasparente, livrea eseguita a pennello con Blu Angel di Model Master.
Decals ricavate da rimanenze della Toyota Corolla, loghi Uniroyal stampati a getto di inchiostro, cosi come il marchio Wolksvagen.
Faretti posteriori Tron in 1/43
Faro posteriore preso dal vecchio kit della Renault Alpine di ...... mi pare Esci.
Spero di essere stato esaustivo, nel dubbio chiedete.
Ciao Pillo
pillos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-12-05, 02:55 PM   #44
Utente Senior
 
L'avatar di pillos
 
Registrato dal: Nov 2005
residenza: Torino
Messaggi: 2,682
pillos è un newbie...
predefinito Re:MAGGIOLINO RACING EVO II

Le Foto del modello finito
Icone allegate
MAGGIOLINO RACING EVO II-3.jpg  
pillos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-12-05, 02:56 PM   #45
Utente Senior
 
L'avatar di pillos
 
Registrato dal: Nov 2005
residenza: Torino
Messaggi: 2,682
pillos è un newbie...
predefinito Re:MAGGIOLINO RACING EVO II

.............
pillos non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:31 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play