Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/)
-   -   WIP - Subaru Impreza Montecarlo 98 - Colin McRae (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/58188-wip-subaru-impreza-montecarlo-98-colin-mcrae.html)

ricky78 21-12-05 08:17 PM

WIP - Subaru Impreza Montecarlo 98 - Colin McRae

Ciao ragazzi
apro questo nuovo wip con questo soggetto che personalmente reputo fantastico... questa belva mi ha sempre fatto entusiasmare un sacco e non vedo l'ora di poterla costruire spero degnamente!
Il kit è nella versione stradale del rally di Montecarlo con la possibilità di realizzare o la versione "diurna" o "notturna" con gruppo ottico...
ecco come si presenta la scocca...

ricky78 21-12-05 08:18 PM

Re:WIP - Subaru Impreza Montecarlo 98 - Colin McRae

1 allegato(i)
La prima cosa da fare (come voi mi avete insegnato e ripetuto più volte :-) ) è andare ad eliminare le bave di stampa con carta vetra e l'aiuto del milliput tamiya....

ricky78 21-12-05 08:20 PM

1 allegato(i)
Come si può già notare ho deciso di fare la versione notturna... passo seguente è una passata con il primer grigio applicato ad aerografo.

ricky78 21-12-05 08:20 PM

1 allegato(i)
dietro....

ricky78 21-12-05 08:21 PM

1 allegato(i)
Per la verniciatura ho usato il ts-50, sempre svuotando la bomboletta e applicandolo ad aerografo....ecco il risultato....

ricky78 21-12-05 08:22 PM

1 allegato(i)
altra...

sandro67 21-12-05 09:38 PM

mi pare,a meno che non sia la foto,che il "mica blue" sia poco brillante.Se l'hai dato direttamente sul primer grigio ti sei perso un po' di brillantezza della vernice in questione...
prendi un pezzo di plastica qualunque,dai il primer ,poi una mano di TS30 "silver leaf",quindi passa il TS50.Confrontalo con la carrozzeria della Impreza che hai verniciato e guarda la differenza.....;-)

marcowrc 21-12-05 09:45 PM

bhe penso che il trasparente possa risolvere il tutto comunque...anche io faccio cosi,do il primer,vernice metallizzata,decal e trasparente,e la lucentezza è molto buona!
E' lo stesso metodo che usano i carrozzieri,soprattutto adesso che le vernici all'acqua,tantissimo le metallizzate,hanno un effetto opaco,quindi è d'obbligo il trasparente lucido

riccardozanelli 21-12-05 11:33 PM

Non vorrei dire una cagata, ma le Subaru me le ricordo il ultrabrillante e ultrametallizzato dal 2000 in poi, secondo me Richy ha fatto bene.
Il trasparente comunque è d'obbligo. ;)
Un'altro consiglio, se ti va togli le chiusure del cofato in plastica e usa le fotoincisioni, guadagni un sacco di realismo.

elia2005 22-12-05 10:03 AM

carozzeria fino ad ora è bellissima ;) bravo

buddha77 22-12-05 10:06 AM

Quote:

Richy78 (21-12-2005 11:33 p.m.):

Un'altro consiglio, se ti va togli le chiusure del cofato in plastica e usa le fotoincisioni, guadagni un sacco di realismo.
Concordo!
Merikits fa delle fotoinciosioni spettacolari a poco prezzo.
In più, hai proprio le cerniere posterieri stile "Subaru".
Se ti servono, visto che sei di Milano, fai un fischio!
Ciao ciao

ricky78 22-12-05 08:30 PM

Grazie buddha! Questo modello ho intenzione di farlo "da scatola" ... tanto con la passione che ho per le Subaru in genere ho intenzione di usare questa per fare pratica per poi cominciare a realizzare tutti i modelli fino alla wrc del 2005....quindi per i ganci cofano tengo sicuramente presente la tua gentilissima offerta! Per la verniciatura sicuramente passerò a decals applicate l'x-22 sperando di renderla più brillante...
Ciao Ciao

ricky78 24-12-05 10:01 PM

Ecco un aggiornamento "prenatalizio" :-)
La scocca è quasi ok... anche se le decals mi hanno fatto penare non poco visto quanto erano delicate e soggette a frantumarsi.....

ricky78 24-12-05 10:02 PM

1 allegato(i)
altra vista ....

ricky78 26-12-05 04:54 PM

Ecco un altro piccolo aggiornamento della scocca

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:19 AM.