08-11-05, 07:22 PM
|
|
Utente Senior
|
Re:Assistenza Lancia Delta Martini Monte
Cavalletti realizzati in tubicino di alluminio e ottone con catenella tieni spunzone di fissaggio altezza
|
|
|
08-11-05, 07:23 PM
|
|
Utente Senior
|
Fine
Ciao a tutti Pillos
|
|
|
08-11-05, 07:55 PM
|
|
Utente Senior
|
Standing ovation! :* :* : * :* :*
|
|
|
08-11-05, 08:33 PM
|
|
Utente Senior
|
E' quella che ha vinto al concorso di novegro, giusto? L'ho vista li dal vivo, e mi ha molto colpito.... A parte un paio di dettagli veniali (ad esempio la trasmissione "buttata lì" per terra) è un lavoro egregio. Complimenti!
|
|
|
08-11-05, 09:18 PM
|
|
Utente Senior
|
Mi è appena arrivata la deltona da HLJ (con obolo doganale di 5.50 euro), e vedo che ha l'assetto modello SUV e le ruotine di una Panda. Volevo chiederti, riguardo a quella chiusa, se anhcel i hai usato i cerchi R43 o si tratta di Hasegawa, solo riassettata?
Un'altra cosa: per il motore non andrebbe bene anche il 131 Italeri ruotato di 180° e opportunamente modificato?
Grazie mille per le risposte e ovvi complimentonissimi per il lavoro splendido!!
|
|
|
08-11-05, 09:49 PM
|
|
Utente Senior
|
credo che da qualche periodo il forum sia diventato la meta di molti bravi modellisti...è tutto fantastico tutto ciò...
i sedili come li rivestisci?puoi fare una piccola guida sul tuo procedimento?
|
|
|
08-11-05, 09:54 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
AttilaFDD (08-11-2005 09:18 p.m.):
Mi è appena arrivata la deltona da HLJ (con obolo doganale di 5.50 euro), e vedo che ha l'assetto modello SUV e le ruotine di una Panda. Volevo chiederti, riguardo a quella chiusa, se anhcel i hai usato i cerchi R43 o si tratta di Hasegawa, solo riassettata?
Un'altra cosa: per il motore non andrebbe bene anche il 131 Italeri ruotato di 180° e opportunamente modificato?
Grazie mille per le risposte e ovvi complimentonissimi per il lavoro splendido!!
|
Si su quella chiusa ho usato cerchi Racing43 più piccoli e riassettato la vettura rifacendo le sospensioni più basse di 3mm rispetto a quelli del kit.
Per il motore del 131 devi fare un lavoro senza fine a causa del cambio che dovresti ridimensionarlo e naturalmente lavorare sul coperchio copri valvole se vuoi ci puoi provare.
Ciao Pillos
|
|
|
08-11-05, 10:11 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
pippo82 (08-11-2005 09:49 p.m.):
credo che da qualche periodo il forum sia diventato la meta di molti bravi modellisti...è tutto fantastico tutto ciò...
i sedili come li rivestisci?puoi fare una piccola guida sul tuo procedimento?
|
Per rivestire i sedili mi faccio delle dime che rispecchiano il profilo interno del sedile e una dima per la seduta e lo schienale, un'altra per la parte posteriore ottenendo uno sviluppo come le decal fornite nei kit delle auto da rally che simulano l'effetto carbonio.
Una volta messe a posto le varie dime verificate sul pezzo (Sedile ) traccio la forma ottenuta sul tessuto molto sottile per indenderci il tessuto di cotone per camicie, ritaglio il tutto e dopo avere applicato del Vinavil, quello classico da falegname incollo i vari pezzi di tessuto, è meglio lasciare i bordi esterni un po abbondanti in modo da farlo girare sul lato esterno, una volta asciutto si rifila con lama da cutter l'eccesso di tessuto seguendo il profilo dei bordi esterni.
Dipingo il tessuto sul sedile a seconda del tipo di colore che richiede con generalmente colori opachi Tamiya, asciutto applico i vari loghi es. sparco e i nomi dell'equipaggio, per ultimare sopra tutto decal comprese do una mano molto liquida di trasparente opaco della Gunze.
Spero di essere stato chiaro.
Ciao Pillos
|
|
|
08-11-05, 10:19 PM
|
|
Utente Senior
|
naturalmente le cinture spampate sul sedile sono state eliminate
|
|
|
08-11-05, 10:20 PM
|
|
Utente Senior
|
dime e sedile rivestito
|
|
|
08-11-05, 11:01 PM
|
|
Utente Senior
|
bene bene...risposta molto esauriente...davvero grazie mille...
solo un paio di ultime domande...la colla vinavil la diluisci con acqua o la stendi così com'è?il tessuto deve esser chiaro o cmq nn ha importanza?nel senso...se uso un tessuto nero o scuro e poi devo colorare il colore che andrò a stendere riuscirà a coprire?
|
|
|
08-11-05, 11:14 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
michele83 (08-11-2005 06:53 p.m.):
sarebbe bella anke una lista di tutto il materiale usato...modelli lancia Hasegawa,kit meccanici tamiya ect ???
|
Modelli Hasegawa, meccanici Tamiya, decal e fotoincisioni Studio27
|
|
|
08-11-05, 11:17 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
pippo82 (08-11-2005 11:01 p.m.):
bene bene...risposta molto esauriente...davvero grazie mille...
solo un paio di ultime domande...la colla vinavil la diluisci con acqua o la stendi così com'è?il tessuto deve esser chiaro o cmq nn ha importanza?nel senso...se uso un tessuto nero o scuro e poi devo colorare il colore che andrò a stendere riuscirà a coprire?
|
Vinavil dato puro, per il tessuto è meglio usare colori chiari
|
|
|
09-11-05, 07:50 AM
|
|
Utente Senior
|
Marcis che tipo di catenella hai usato per i cavalletti?? per caso la catena dell'ancora dei modelli navali??
***con un GPZ e un Thundercat nel cuore***
|
|
|
09-11-05, 09:43 AM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
ricciu (09-11-2005 07:50 a.m.):
Marcis che tipo di catenella hai usato per i cavalletti?? per caso la catena dell'ancora dei modelli navali??
|
Si quella con maglie molto piccole
|
|
|