25-09-05, 01:37 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Re:WIP - Bmw 318i JTCC - Auto Tech -
scusa la pignoleria,ma per il tubo di "refrigerio" del pilota ti sei riferito a delle foto o sei andato in "libertà" ?Mi pare molto grosso,solitamente in abitacolo si usano tubi più "moderati".. :-)
Il kit non è malaccio,ma,come solito per Hasegawa,le gomme sono ridicolmente strette....e stai attento all'assetto,o ti troverai con ruote che toccano il suolo solo con lo spigolo della gomma.
|
|
|
25-09-05, 02:08 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
alessandro (25-09-2005 12:37 p.m.):
Il kit non è malaccio,ma,come solito per Hasegawa,le gomme sono ridicolmente strette....e stai attento all'assetto,o ti troverai con ruote che toccano il suolo solo con lo spigolo della gomma.
|
Vero, soprattutto nei modelli da rally, anche perchè riproducono versioni "terra". Cmq anche nella realtà non è che quelle SuperTurismo montassero chissà quali gommoni...
|
|
|
25-09-05, 03:35 PM
|
|
|
Utente Senior
|
In effetti non si può certo dire che le ruote siano all'altezza del livello del resto del kit... sono troppo strette secondo me rispetto a gomme che montano macchine di questa categoria... Ho riscontrato lo stesso problema anche nell'altro kit Hasegawa che ho appena finito (la Honda Mugen CIvic JTCC)... In linea di massima i kit hasegawa li trovo di buona qualità anche se inspiegabilmente non mettono mai le pedaliere...qualcuno mi sa dire perchè???
Tornando al wip e rispondendo ad alessandro... il tubo l'ho costruito di mio pugno senza nessun riscontro sull'effettiva presenza nella macchina reale... semplicemente mi piace l'idea di personalizzare i modelli che faccio anche se poi magari non rispecchiano fedelmente la realtà.... mi piace dare sfogo alla fantasia anche se ammiro molto i lavori che vedo sul forum che rispecchiano fedelmente la realtà! :-)
Ciao Ciao Ricky
|
|
|
25-09-05, 03:45 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
ricky78_milano (25-09-2005 02:35 p.m.):
In effetti non si può certo dire che le ruote siano all'altezza del livello del resto del kit... sono troppo strette secondo me rispetto a gomme che montano macchine di questa categoria... Ho riscontrato lo stesso problema anche nell'altro kit Hasegawa che ho appena finito (la Honda Mugen CIvic JTCC)... In linea di massima i kit hasegawa li trovo di buona qualità anche se inspiegabilmente non mettono mai le pedaliere...qualcuno mi sa dire perchè???
Tornando al wip e rispondendo ad alessandro... il tubo l'ho costruito di mio pugno senza nessun riscontro sull'effettiva presenza nella macchina reale... semplicemente mi piace l'idea di personalizzare i modelli che faccio anche se poi magari non rispecchiano fedelmente la realtà.... mi piace dare sfogo alla fantasia anche se ammiro molto i lavori che vedo sul forum che rispecchiano fedelmente la realtà! :-)
Ciao Ciao Ricky
|
Ma nei miei kit hasegawa la pedaliera c'è. Ho fatto la honda ra272e (formula 1 anno 1965) e c'era, così come pure nella lancer evo 4 del 1997 che anzi, le aveva in fotoincisioni come pure le cinture, con tanto di stoffa, ganci per il cofano e tergicristallo. Ora ho comperato sempre hasegawa la mazda 787b, ma non ho controllato, ma penso cge ci siano.
Ci sono pure sulla toyota celica levin gt apex stradale che ho costruito, e penso pure sulla mitsubishi galant e sulla F3000 che ho in casa. Per cui non so. Comunque credo che costruirle non sia poi un problema, sopratutto dopo aver visto il diorama.
|
|
|
25-09-05, 08:19 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Per il momento questo è il 3° kit hasegawa che monto e in nessuno dei tre l'ho trovata... poco male studierò la maniera di fare anche quella... Comunque...oggi mi sono dedicato alla realizzazione delle mie prime cinture realistiche e il risultato mi sembra abbastanza buono anche se ci ho perso tutto il pomeriggio! :-)
Sicuramente rispetto alla semplice decal hanno tutto un altro effetto...
|
|
|
25-09-05, 08:21 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Devo ancora applicare la decal "recaro" e poi sarà completo...
|
|
|
25-09-05, 08:22 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Per finire oggi sono riuscito a fare anche le due cablature del cruscotto che mi mancavano... ecco qui
|
|
|
25-09-05, 08:30 PM
|
|
|
Utente Senior
|
i cablaggi sono i soliti fili del telefono?
bel lavoro pulito e bello....
|
|
|
25-09-05, 08:33 PM
|
|
|
Utente
|
marca delle cinture, studio 27? come hai fatto il cuscinetto? forse era meglio giusto un filo più largo.
|
|
|
25-09-05, 08:44 PM
|
|
|
Utente Senior
|
I cavi sono della detail master riverniciati del colore che mi serviva, invece le fotoincisioni delle cinture sono della Reji Model e i cuscinetti ottenuti da del comunissimo nastro telato rosso...
|
|
|
25-09-05, 10:15 PM
|
|
|
Utente Senior
|
scusami ricky ma la fotoincisione della cintura con l'aggancio mi sembra che ti sei dimenticato di ripiegarla... eppoi ci sono due passaggi per il tessuto ho mi sbaglio
|
|
|
26-09-05, 12:40 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Cavolo richy, mi assento per un paio di giorni e mi sforni un'altro Wip....
Il lavoro mi sembra buono, ma ci sono un paio di cosette da rivedere.
Il tubo di areazione per il pilota mi sembra un po' fuori scala, per lo spessore.
Credo sia dovuto al punto in cui hai tagliato la cannuccia,
il tubo avrà 2mm almeno di spessore (nel tuo modello in 1/24) che vuol dire rapportato al modello reale quasi 5 cm!
Le cinture non sono male, ma non sono realistiche al 100%.
Manca infatti il lembo che permette di regolarle, ti metto il link della mia Alfa cosi ti fai un idea di cosa intendo
http://195.250.236.135/forum/Public/...1-5.topic.html
Per il resto tutto bene e non avere fretta, di finire il modello, perche altre disattenzioni grossolane, dovute alla fretta non ti saranno perdonate :P :P :P (vedi ruote non cartavetrate...)
|
|
|
26-09-05, 08:28 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Ciao Richy
grazie mille del link per le cinture! Cacchio hai veramente l'occhio clinico! in effetti non ho seguito quel passaggio per la costruzione... Mannaggia mannaggia come dire Guido Meda..... per le gomme poco male ... con il dremel gli do una bella scartavetrata stando attento alle decals..... visto che non ho più margini d'errore ora mi tocca lavorare come sai fare tu.... (magari!!) :-)
|
|
|
26-09-05, 08:34 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Anche se ho quasi paura a postare queste foto :-) io ci provo... ho iniziato a realizzare la 3 centraline aggiuntive che voglio inserire all'interno dell'abitacolo. Sono state tutte ricavate da plasticard da 1mm e 0,5mm e verniciate in xf-1 (nero opaco) e X-11+Xf-7 (chrome silver+rosso opaco molto molto scarso)....
|
|
|
26-09-05, 08:35 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Eccole posizionate con la relativa cablatura....
|
|
|