Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/)
-   -   [MOTO] VESPA 125 PRIMAVERA (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/58076-moto-vespa-125-primavera.html)

michele147 05-03-06 12:07 AM

Re:WIP: VESPA 125 PRIMAVERA

bellissima teo

OT: spedito tutto ieri.... fammi sapere. Ciao

superteo 05-03-06 02:09 AM

x fire: si scusa all'e-mail ti ho risposto stasera cmq i treversi di rinforzo sto ancora studiando come farli..tranquillo che ho messo in conto anche questo!
la marmitta ho fatto riferimento al tubo d'uscita del kit e lo semplicemente sostituito con quello in rame..nella realtà non so..

x FF: grazie di tutto ti mando una mail appena ricevo posta!
ciao ragasssi!

superteo 07-05-06 02:55 AM

recuperato anche questo...è ora di metterci qualche foto nuova...

superteo 01-09-06 03:37 AM

ragazzi ragazzi..
finalmente dopo quasi un anno dall'acquisto del kit...sto vedendo un po di luce in fondo al tunnel...
purtroppo ho dedicato a questo modello fasi alterne di lavoro...e in questi ultimi giorni di vacanza sto macinando un bel po...
cmq ecco qualche foto dei progressi.....nel complesso mancano solo qualche dettaglio...tipo le bandelle cromate sulla pedana da rifare in plasticard....e poi verniciare tutti i pezzi...oramai ho scelto questa strada nel modellare: vari pre assemblaggi a secco, costruzione dei pezzi mancanti,pre montaggi pre montaggi.....e solo infine quando sono sicuro si passa alla verniciatura...penso che solo cosi si riesca ad ottenere un risultato bello pulito..poi ognuno le sue abitudini....
parlino le foto...

superteo 01-09-06 03:38 AM

1 allegato(i)
cominciamo con l'ammortizzatore...rifatto con un paio di pezzi e la molla gia presenti nel kit...forniti in alternativa a questo cromato...sono partito da quelli e con un pezzo di cannuccia per il fodero e vario plasticard e rame ecco il nuovo ammo....

superteo 01-09-06 03:40 AM

1 allegato(i)
altra

superteo 01-09-06 03:42 AM

1 allegato(i)
scusate le foto sfocate ma l'ho fatte alle 2 e mezzo di notte con poca luce..e poi ho sempre una 3.1 megapixel.. :-o
cmq questo è il gancio porta pacchi da montare davanti alla sella...plasticard e un tondino di metallo da 0.9 piegato

superteo 01-09-06 03:44 AM

1 allegato(i)
la marmitta anch'essa ulteriormente modificata..
plasticard...e stagno o latta (non ricordo) per la linguetta dell'attacco..

superteo 01-09-06 03:45 AM

1 allegato(i)
dettaglio della marmitta che si attacca al cilindro con due rod da 1mm bucati al centro (0.4mm)

superteo 01-09-06 03:46 AM

1 allegato(i)
il serbatoio della benza...
rifatto tutto in plasticard con tanto di rubinetto...

superteo 01-09-06 03:47 AM

1 allegato(i)
e il sottosella che una volta chiuso nn si vedrà nulla del papocchio con la colla....rifatto con il plasticard e con la batitura per il serbatoio

superteo 01-09-06 03:48 AM

1 allegato(i)
con il serbatoio da sotto

superteo 01-09-06 03:51 AM

1 allegato(i)
un divertente esperimento ha riguardato la tasca interna sx della vespa...nn presente nel kit...ci sarebbe stato un orribile vuoto nel sottoscocca...cosi ho messo una paratia di plasticard e ho colato dentro la resina....una volta asciutta lo tagliata..accorciata e sagomata...poi tanto stucco e con il primer è venuta cosi....

superteo 01-09-06 03:52 AM

1 allegato(i)
si ma prima la superficie era cosi...una gruviera...questo è il sotto che andrà incollato all'interno...

superteo 01-09-06 03:52 AM

1 allegato(i)
risultato...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:54 AM.