Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 21-06-05, 01:20 PM   #16
Utente

speedfight è un newbie...
predefinito Re:WIP Lancia Stratos Pirelli 1978 San Remo rally winner

Quote:
alessandro (20-06-2005 04:08 p.m.):
ti consiglio di incollare molto bene i parafanghi posteriori,una volta che dovrai mettere la carrozzeria sul pianale,ci sarà da "piegare" e tirare parecchio.Se ti si scolla qualcosa con già le decals attaccate son dolori....
Le foto sono molto sfuocate,si vede pochissimo,le hai fatte con il cellulare?
Model ha ragione,il nero era satinato,il problema sarà mascherare quando dai il trasparente.....

Sì, le ho fatte con il cellulare, e siccome erano scure ho provato ad aumentarne la suminosità, credo del 25%, ma può essere il mio monitor perchè sul telefono si vedono molto bene, e sul computer ho sempre avuto dei problemi di luce. Proverò a metterne due uguali ma diverse per luce così da confrontare e vedere se sono ok le originali o le modificate.

Per la mascheratura cosa dite di usare? il normalissimo schotch carta o del nastro in particolare?

Poi sulla parte nera ci sono aprecchie decal, come faccio, non metto il trasparente?
speedfight non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-06-05, 01:44 PM   #17
Moderatore

L'avatar di decals

decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals

Ti consiglio di mascherare con il nastro Tamiya.
Per le decals sul colore satinato nella realta' erano cosi' cioe' adesivi lucidi degli sponsors sulla vernice satinata quindi niente trasparente sopra.

Ciao ciao

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-06-05, 02:33 PM   #18
Utente Senior

L'avatar di sandro67

sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!

Model è un sostenitore delle decals senza trasparente.La teoria è giusta in questo caso,ma ti avviso che,a lungo andare,potresti avere problemi di screpolatura e "sbriciolamento" delle decals,coprattutto nei bordi.Curale molto bene,aiutati col phon e se vedi che c'è un minimo di distaccamento,risolvi ora perchè dopo sarà tardi...Oppure,più semplicemente,prendi un trasparente opaco ed uno lucido e miscelali fino ad ottenere un semilucido.Mi raccomando siano compatibili tra loro,ovviamnete.
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-06-05, 03:20 PM   #19
Utente

obiwan67 è un newbie...

Ho acquistato da poco un trasparente acrilico semilucido della Model Master. Non ricordo il codice ma penso possa esserti utile. Stasera controllo e ti faccio sapere
obiwan67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-06-05, 10:51 PM   #20
Moderatore

L'avatar di decals

decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals

Guarda un po' qui.

http://www.racingcarmodelclub.it/ e vai nella sezione modelli dei soci e clicca su diorami.

Ciao ciao

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi