![]() |
Re:Citroen Xsara WRC
altra
|
e questo è l'anteriore a cui ho tolto la parte sottostante il paraurti che riprodurrò in gomma come la macchina vera.
O forse era carbonio? un vecchio dillemma :) E ho fatto i forellini con un a punta 0,5 per accogliere i rivetti |
Bravo, pensavo che non fossi più andato avanti con questa macchina, però non dovevi cedere, la colorazione originale secondo me è più bella e poi reppresenta l'auto che ha vinto 3 volte di seguito il campionato del mondo, non trovi qualcuno che ti vernici la sfumatura ad aerografo? In alternativa non ti piaceva la versione OMV?
Va beh comunque ancora complimenti per gli interni, vorrei tornare indietro per poter provare a farli anch'io così precisi, i miei sono molto meno dettagliati. Unici appunti, i fori sul paraurti anteriori mi sembrano un po' grossi, hai usato la punta da 1mm, era meglio quella da 0,5 secondo me; secondo (ma questo fai ancora a tempo) mi sembra che l'incisione vada fatta anche all'anteriore per il parabrezza, io l'ho fatta ma adesso vado a rivedermi le foto, a rigor di logica ci dovrebbe essere. Ottimo lavoro, continua così |
Ciao Johnny, questo modello sta mettendo a dura prova i miei nervi...ci ho lavorato parecchio e non è ancora finita purtroppo.
Sui fori hai ragione, li ho fatti un po' grossi (devo aver usato una 0,8) perchè ho pensato che con una mano di bianco come base, una mano di giallo e due di trasparente si sarebbero ristretti di sicuro. Per l'incisione sul tetto dalle foto che ho io sembra che sia solo sul lunotto posteriore. Pensa che l'avevo fatta anche per il parabrezza, ma accortomi dell'errore l'ho stuccata. Se mi fai sapere la sistemo, tanto basta togliere lo stucco. |
RICKY,NON MOLLARE PROPRIO ORA.... ;-)
Piuttosto,hai provato anche a mascherare lasciando il margine del nastro un po' sollevato?Ricordo di aver provato una volta(su un modellino da "cestinare...)ed il risultato era discreto....Lasciando il margine alzato dovrebbe venire una sfumatura accennata. |
Ottimo, falla come vuoi basta che finisci questa meraviglia... ottimo il consiglio di alessandro, è sicuramente da provare! Potresti anche fare il rosso e il bianco con gli smalti e il giallo con un acrilico, così se non viene bene puoi togliere la sfumatura senza rovinare il resto passando un pò di chante-clair.
|
Grazie degli incoraggiamenti, arrendermi non piace neanche a me, soprattutto visto tutto il tempo che ho perso dietro all'abitacolo ma ho provato di tutto e il risultato non mi piaceva.
Se usi solo il giallo e il rosso lo stacco dei colori viene troppo netto, anche se ben sfumato, è poco reale. Viene praticamente come le decal del kit, una bella sfumatura da lontano, ma se ti avvicini noti bene le particelle di colore. Questo perchè la zona è molto piccola e le bombolette non possono polverizzare il colore più di tanto. E poi bisognerebbe passare piu mani di giallo con mescolato sempre piu rosso, cosa che non potevo fare. Magari sono io che no so acconentarmi, o molto più semplicemente devo fare ancora pratica. O usare l'aerografo.... |
1 allegato(i)
Richy non fare una versione terraiola della Xsara!!!Aspetta a prendere le decal!Fai questa!Noi italiani siamo asfaltisti di tradizione!!Mitico Montecarlo!Fai questa dai!!!Di foto ne ho un infinità!
|
1 allegato(i)
Non so Marco se è colpa tua che volendomi far fare una versione da asfalto mi hai gufato la verniciatura, ma la colorazione giallo/rossa non mi piaceva.
Cosi ancora chante clair, stucco, primer e modifiche per fare la versione ASFALTO Montecarlo 2004 |
.
|
Mi son gustato tutte le fasi del tuo lavoro semplicemente fantastico. Io purtroppo ho problemi di tempo sempre limitato dal lavoro e non potrò dedicarmi a fare stampi da scambiare, ma sarei interessato a comprare i tuoi, dato che prima o poi mi dedicherò a fare anche io la Xara. Intanto ancora complimentoni per i lavori. Ciao.
|
Ciao Ricky!Sono contentissimo del consiglio che hai accettato!Benone!!Però potresti fare quella che ho allegato in foto...Molto particolare!Ad ogni modo la classica ufficiale di Loeb non sfigura mai!Bellissima,vincente ad un rally glorioso e molto piu aggressiva con l'assetto da asfalto.Piuttosto che l'anonima xsara di Sola....
|
appoggio in pieno la "tesi" di Marco..... :D
W l'asfalto! ;-) |
Grazie ragazzi per i complimenti, speriamo di avere più fortuna questa volta, d'altronde sono solo alla terza livrea differente...e poi male che vada rimane sempre la versione OMV per fare contento Marco!
|
1 allegato(i)
I lavori procedono pian piano, ho modificato l'alettone posteriore, e realizzato la presa d'aria sul tetto e la telecamera.
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:06 AM. |