29-06-05, 12:41 PM
|
|
|
Moderatore
|
Re:WIP "veloce" 917 Martini...
Quote:
alessandro (29-06-2005 11:36 a.m.):
grazie Colin,ma lo sapevo delle fotoinc. Tamiya,cercavo un piccolo set di soli tergi,ce ne sono alcuni in giro,ma a doppio pantografo tipo quello no......
|
Una via abbastanza veloce ci sarebbe, puoi prendere le fotoincisioni generiche con le sole spazzole o al massimo con un'asta sola poi con i tondini di plasticard, ce ne sono anche di diametri piccolissimi, ti costruisci le due aste del pantografo.
Ciao ciao
|
|
29-06-05, 12:44 PM
|
|
|
Utente Senior
|
già,si potrebbe fare in vari modi...il più è averne voglia..(e tempo...)
Spero che qualcuno vi ponga rimedio nel futuro più vicino.....
|
|
|
30-06-05, 09:11 AM
|
|
|
Utente Senior
residenza: Roma...proprio Roma la città, non la provincia: Roma!
|
Ale, è veramente bella, ma tanto, tanto, tanto.
Mi hai fatto venire voglia di Martini
Certo, ma, non ho seguito tutto il discorso comunque volevo dire, non esistono fotoincisioni after market di prodotti generici (adattabili), come il tergi, ad esempio?
Se è già stata discussa la questione, mandamici pure. Rileggerò con più attenzione.
|
|
|
30-06-05, 11:22 AM
|
|
|
Utente Senior
|
ma figurati....il fatto è che i vari set di tergi che ci sono in giro sono "normali",mentre quello della 917 è "doppio",un tipo usato poche volte,quindi poche fotoincisioni...
Ne ho altre 4 da fare,di sicuro rimedierò in maniera più consona,a costo di dover comprare un kit di fotoinc. ST27 per ciascuna....(sono un po' care,però...)
|
|
|
30-06-05, 11:25 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
alessandro (30-06-2005 10:22 a.m.):
ma figurati....il fatto è che i vari set di tergi che ci sono in giro sono "normali",mentre quello della 917 è "doppio",un tipo usato poche volte,quindi poche fotoincisioni...
Ne ho altre 4 da fare,di sicuro rimedierò in maniera più consona,a costo di dover comprare un kit di fotoinc. ST27 per ciascuna....(sono un po' care,però...)
|
Certo che te quando ti fissi su un modello, parti e ne sforni 4/5 versioni diverse  4 Corolla, 5 917
Cmq, a parte gli scherzi, non ti rompi le balle a rifare lo stesso modello (con gli stessi pregi e difetti e le stesse procedure di montaggio) in versioni diverse? Io non ce la farei mai, anche se mi piacerebbe avere più versioni di uno stesso modello in vetrina
|
|
|
30-06-05, 12:49 PM
|
|
|
Utente Senior
|
no,quando di una macchina che mi piace ne esistono diverse versioni che mi "prendono",vorrei farle tutte,ma tra il dire ed il fare.....Corolla a parte.....:-)
Comunque almeno una la farò aperta e con motore ed annessi in evidenza,con l'unione di due kit si può fare.
|
|
|
30-06-05, 01:00 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
alessandro (30-06-2005 11:49 a.m.):
Comunque almeno una la farò aperta e con motore ed annessi in evidenza,con l'unione di due kit si può fare.
|
Non ne basta uno, ma che si chiama Union?
|
|
|
30-06-05, 02:39 PM
|
|
|
Utente Senior
|
sì.....il kit Union e quello Heller sono i più vecchi ma più dettagliati....l'ideale sarebbe la "carrozza" e le ruote Fujimi,che sono belle,pulite e nuove,e l'"attezzatura" interna dei due kit vecchi....vedremo....
|
|
|
30-06-05, 10:23 PM
|
|
|
Utente
|
bhe non è che perkè un modello è la stessa macchina vuol dire la stessa cosa!Ho un amico che colleziona solo Lancia rally...Sono poi 3-4 modelli ma ha un 100 di modelli che gli invidio.Come chi colleziona Le mans quante R8 dovrebbe avere?Ogni modello ha la sua storia a se...anche io ho molti modelli della stessa auto,ma perkè tutti sono stati vincenti oppure perchè mi ricordano qualche evento a cui ho assistito ecc....Come le 360 challenge:io me le farei tutte se ci fossero,perchè ogni anno vado a vederle e mi ricordano un evento a cui ho assistito,una macchina che mi ha emozionato e lo stesso penso sia per alessandro.Quando una macchina t prende è cosi...La 917 è stupenda
|
|
|
30-06-05, 11:31 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Marco, guarda che non volevo polemizzare. Ho solo espresso il mio punto di vista, ovvero che io non riuscirei mai a fare due versioni dello stesso modello. Evidentemente a me più che il soggetto interessa la costruzione (difatti passo da 1/12 a 1/43, da auto stradali a F1, rally, prototipi, Nascar, ecc....da tamiya a protar a BBR....), e cerco sempre problematiche nuove, mentre voi vedete in ogni modello un uqalcosa di diverso che vi stimola a costruirlo :-)
Ciao ciao
|
|
|
30-06-05, 11:42 PM
|
|
|
Moderatore
|
Anch'io ho diversi kit di stesse vetture, la mia intenzione è quella di farne versioni diverse, solamente che non riesco a farne una dietro l'altra e tanto meno in parallelo, finito un kit sento la necessità di farne uno diverso per incontrare diverse difficoltà e divertirsi a risolverle, cosa che non può accadere facendone di seguito due uguali, al massimo si troverebbe diversa solamente la verniciatura e la posa delle decals. Avendo anche kits di aerei mi piace alternare un kit di auto con uno di aereo così sicuramente avrò problematiche completamente differenti.
Ovviamente esistono persone che non si annoiano a rifare in continuazione lo stesso kit quindi.... buon divertimento :P :-D
Ciao ciao
|
|
01-07-05, 12:16 AM
|
|
|
Utente Senior
|
molte volte,come in questo caso,fare il primo kit di una mini-serie,serve anche per evitare errori ed aggirare eventuali "magagne" che la prima volta sono quasi inevitabili....
Fare tutte quelle Corolla,ad esempio, mi ha velocizzato l'assemblaggio e,in particolare,sono riuscito solo nell'ultima ad ottenere dei fari posteriori decenti...:-)
|
|
|
01-07-05, 12:21 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
alessandro (30-06-2005 11:16 p.m.):.
Fare tutte quelle Corolla,ad esempio, mi ha velocizzato l'assemblaggio e,in particolare,sono riuscito solo nell'ultima ad ottenere dei fari posteriori decenti...:-)
|
Immagino che alla fine ci mettevi meno te che la Toyota
|
|
|
01-07-05, 12:22 AM
|
|
|
Utente
|
attila figurati manco io volevo polemizzare ci si scambia opinioni tra persone civili e accomunate da uno stesso hobby,scusami se mi hai frainteso ma nn cera vena polemica....Volevo solo farti capire cosa agisce in chi fa i modelli della stessa macchina.
Un giorno,visto ke nn siamo lontani di casa ti farò vedere la mia collezione e ti romperai...o magari cambi idea
|
|
|
01-07-05, 12:25 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
marcowrc (30-06-2005 11:22 p.m.):
Un giorno,visto ke nn siamo lontani di casa ti farò vedere la mia collezione e ti romperai...o magari cambi idea
|
No non mi rompo a veder fatte 30 versioni dello stesso modello, mi rompo a farle
Cmq, più che volentieri, mi sembri uno che ci sa fare, e potrei migliorare parecchio nel vedere i tuoi modelli.
|
|
|