12-09-05, 12:51 PM
|
|
Utente Senior
|
Re:Subaru Impreza WRC Solberg - Mills Giappone 2004
...
|
|
|
12-09-05, 12:52 PM
|
|
Utente Senior
|
...
|
|
|
12-09-05, 12:55 PM
|
|
Utente Senior
|
ultima...
|
|
|
12-09-05, 08:59 PM
|
|
Utente Senior
|
Bootsy: Spettacolo!
|
|
|
12-09-05, 09:42 PM
|
|
Utente Senior
|
molto bene!
Il poggiapiedi del pilota è abbastanza "squadrato",dovresti riuscire a "carbonizzare" abbastanza bene....
|
|
|
12-09-05, 09:54 PM
|
|
Utente Senior
|
Bel lavoro, ammiro la pulizia, sembra che modelli in sala operatoria. Una sola cosa...ma il pezzo di cintura che si vede sul sedile, al centro di esso...così sembra un po messo li a caso. Mi spiego: se la cintura esce dal sedile, ci sarebbe stato bene un foro da cui farla uscire, se invece parte da davanti, allora sarebbe stata da prolungare. Ovviamente son cose che ti dico così, vedendo il modello, non so com'è la vettura reale.
Ciao, e continua così che ti sta venendo un bel lavoro! Sopratutto, stai progredendo in modo pauroso, qualcuno qua inizierà a tremare (io ormai ho il parkinson, non faccio testo... :P )
|
|
|
15-09-05, 11:28 AM
|
|
Utente Senior
|
Ho fatto le altre due cinture, quelle per il torace, e rispetto al solito ho provato ad aggiungere le spalline imbottite che recano il marchio Sabelt... una volta che ho assemblato normalmente la cintura, ho preso le misure e ho avvolto con più giri una striscia di scotch da carrozziere all'altezza giusta, l'ho verniciata con lo stesso colore delle cinture e ho applicato le decal. Ho infine dato una mano di trasparente opaco... Per ora sono solo appoggiate perchè dovrò togliere il roll-bar superiore per finire gli interni, al termine dei lavori sistemerò tutto incollandole al sedile.
|
|
|
15-09-05, 11:30 AM
|
|
Utente Senior
|
...
|
|
|
15-09-05, 01:38 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
AttilaFDD (12-09-2005 09:54 p.m.):
Una sola cosa...ma il pezzo di cintura che si vede sul sedile, al centro di esso...così sembra un po messo li a caso. Mi spiego: se la cintura esce dal sedile, ci sarebbe stato bene un foro da cui farla uscire, se invece parte da davanti, allora sarebbe stata da prolungare. Ovviamente son cose che ti dico così, vedendo il modello, non so com'è la vettura reale.
|
Attila, prima di tutto grazie per le critiche.... iniziavo a pensare che in sto modello fosse tutto perfetto (ma chi ci crede?) oppure tutto da rifare (mi stavo convincendo soprattutto di questa seconda ipotesi)  . In effetti guardando le foto il difetto si nota in particolare su questo modello, sulla focus ad esempio quel tratto di scotch che ho usato era leggermente più sottile e l'effetto è migliore... qui essendo un poco più spessa sembra proprio che sia appoggiata... sul prossimo modello mi ingegnerò per riuscire a migliorare questo particolare, dovrò trovare il modo di fare un foro allungato in mezzo al sedile il più sottile possibile..... mumble mumble..... ???
|
|
|
15-09-05, 02:13 PM
|
|
Utente Senior
|
Provo a suggerirti una soluzione: buchi perpendicolari col trapanino a mano con punta adeguatamente fine (se non ce l'hai compralo: 8 euro il trapanino, 0.5 euro a punta, è di una comodità infinita per bucare la plastica) fino quasi a tracciare una linea che poi "finirai" col bisturi. Provalo magari sul prossimo modello, prima di verniciare i sedili, sarebbe un peccato che rovini questi, su cui hai messo le decals in carbonio con una precisione chirurgica.
Ciao ciao.
|
|
|
22-09-05, 01:44 PM
|
|
Utente Senior
|
Ho carbonizzato e decalizzato i pannelli portiera, sono un pò glassati ma pazienza, tanto si vedranno poco.... ho imparato che la prossima volta dovrò usare l'aerografo anche qui... Ho fatto anche il cruscotto che è ancora in lavorazione, sto infatti aggiungendo tutti i bottoni dei vari settaggi che nel kit sono inclusi solo in decals. Putroppo non sono ancora ruscito a fare foto decenti....
|
|
|
22-09-05, 01:44 PM
|
|
Utente Senior
|
...
|
|
|
05-10-05, 02:50 PM
|
|
Utente Senior
|
Aggiornamento.... Dopo un paio di settimane di lavoro ho finalmente finito il cruscotto.... l'ho praticamente rivoluzionato, aggiungendo decal carbonio dove necessario e sostituendo tutti i bottoni che nel kit sono in decal: per farlo ho praticato fori da 0.5 mm, ho tagliato la punta di uno spillo, l'ho sistemata con una lima e l'ho infine fissata con un punto di attack nel foro. La verniciatura ha completato il tutto.
|
|
|
05-10-05, 02:53 PM
|
|
Utente Senior
|
Il "bottone" bianco nella parte superiore è ricavato dalla testa di uno spillo appiattita con una limetta.. ho verniciato di bianco, applicato la (E) dell'impianto di estinzione e coperto con una goccia di trasparente... poteva venire un attimo più pulita ma va bene così, in fondo non si vedrà nemmeno.
|
|
|
05-10-05, 02:56 PM
|
|
Utente Senior
|
Il pezzo rosso davanti al pulsante dell'estinzione invece è un coperchietto di derivazione aeronautica (model auitami tu sul nome di quell'affare!!!) che ho autocostruito incollando due fogli di plasticard da 1mm uno sopra l'altro e tirando poi fuori la forma desiderata con lima, carta abrasiva etc.... Quello del kit sempre in decal era forse la parte più schifosa dell'intero cruscotto....
|
|
|