![]() |
1° WIP: indovinate un po'... M1!
1 allegato(i)
Ciao a tutti, dopo millemila ripensamenti (il modello sarà all'altezza, qui mi sembra che fa un po' schifo, etc... :) ) eccomi a pubblicare il mio primo WIP su questo forum; non è il mio primo modello, ma segna il mio ritorno al modellismo dopo diversi anni di inattività causa studio...
bene, premesso che: - questa è la seconda moto che faccio (l'altra è stata un Harley Electra Glide della Revell), e soprattutto è il primo modello che faccio con roba "extraterrestre" che ho scoperto leggendovi (vedi decal carbonio, primer, compound, tutti termini sconosciuti fino a qualche tempo fa... :) ); in precedenza tutte macchine! - si tratta essenzialmente di uno scopiazzamanto dei lavori di Roswell e Andy GW, a cui vanno i miei complimenti (anche se gli stessi si potrebbero sentire offesi, paragonando il mio lavoretto al loro capolavoro :) ), cosiccome a tutti gli altri "motociclettari" - 'sto forum è troppo bello! vi faccio vedere alcune foto: le prime risalgono a qualche tempo fa, ma come ho detto c'ho pensato un bel po' prima di pubblicare... qui c'è il motore in vista laterale: |
Re:1° WIP: indovinate un po'... M1!
l'airbox: il primo incontro/scontro con le decal carbonio e l'ammorbidente!
|
Bhè...mi sembra mooolto ben fatto!!!!
meno male che sei alla prima esperienza... |
manubrio: ho fatto la modifica ai cavi del gas e costruito il manettino di regolazione gioco freno (ancora da cablare)
|
schifezza di scarico: ho provato a usare la tecnica che usavo per le auto: sarà che li gli scarichi sono molto più piccoli e che ho perso la mano, ma lì rendeva... sulla moto fa schifo!!!
comunque da qui in poi c'è stato un graditissimo ingresso in casa mia: l'aerografo (questo sconosciuto... :) ) ci sto ancora prendendo la mano ma ho rifatto gli scarichi secondo il tutorial di Freon, appena faccio le foto le posto!!! |
Accidenti il manubrio mi sembra molto ben fatto anche con il pulsante rosso per spegnere la moto sulla destra.
Il registro del freno ant. non risco a vederlo bene forse la rotellina è un po' grossa, avrei piacere di vedere qualche altra foto. Comunque un bel lavoro di dettaglio. Piacere di averti con noi :) |
Ottimo lavoro!!!
Stò costatando che il livello delle varie realizzazioni che si vedono ultimamente, si è alzato di parecchio :o . Se alla prima esperienza, lavori già così bene, chissà quando avrai ripreso la mano :o ;) . Temo che non riuscirò mai a raggiungere i vosti livelli :'( :-( ;) :) :D |
mi sembra un ottimo lavoro, forse la rondellina della regolazione del freno è leggermente fuori scala, cmq il resto è davvero fatto bene.
che decal carbonio hai usato? hai dato il lucido? |
1 allegato(i)
prima di tutto grazie a tutti per aver risposto, sono commosso... :'( :'( :'(
OK, serio :) @Roswell: la rotelliana è stata fatta con un pezzetto di ammortizzatore di una Ferrari F1/89 (uno dei primi modelli, oramai la uso solo x cannibalizzare i pezzi :) ), le tacche le ho inicise stringendola in una pinza, metto un paio di foto, spero che si capisca meglio; ho smanacciato un po' coi livelli di fotosciop ;) per schirarire le foto... |
1 allegato(i)
... e 2:
|
@sergioint:
le decal in carbonio sono BBR, e ho dato tre mani di lucido ts-13 e poi lucidato con compound tamiya finish qui ci sono un paio di foto del forcellone, colorato ad aerografo, con x-18 diluito... a posteriore :-D : ho forato il tendicatena destro e rifatto il registro con uno spillo. una volta attacata la decal, ho ripassato il tutto con una miscela al 50% di trasparente lucido e 50% opaco, in modo da renderlo uniforme... |
...
quanto prima posterò una foto degli scarichi rifatti, bye |
Ti confermo dalle ultime foto che è un lavoro di gran livello, anche per il forcellone veramente complimenti :)
La rotellina forse è un pelo grande ma la staffa mi sembra ottima |
Seconda moto, eh?
Ok, io mi ritiro dal modellismo.. |
sono andato un po' avanti: qui c'è il mono, sul cui fondo ho inserito la solita testa di spillo x simulare il bullone che lo chiude; in realtà ci sarebbe voluta una bella fresa con cui "scavare" leggermente il fondo e poi mettere lo spillo, ma purtroppo il Dremel non è nelle mie possibilità...
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:31 PM. |