![]() |
Re:1° WIP: indovinate un po'... M1!
1 allegato(i)
come promesso ecco finalmente gli scarichi: metto la foto che comprende l'intero procedimanto, spero si capisca :)
1. dopo aver dato due mani leggere di primer ho leggermente carteggiato in umido e poi ho dato due mani di Alclad white alluminium, con l'aerografo settato con pochissimo colore in modo da evitare di far danni, visto che non ho mai usato l'Alclad: a proposito sto coso è una figata, x la prossima voglio provare il cromo! 2. mascherate le zone di saldatura col nastro di carta: mi sa che ho esagerato leggermente con lo spessore delle striscioline, credo sarebbe venuto meglio + sottili 3. qui ho dato l'oro humbrol diluito al 50% 4. infine arancio e blu trasparente tamiya, saldature sporcate con lo smoke (anche qui mi sa che ho calcato un po' troppo la mano); infine decal termignoni divisa sul supporto terminale: dalle foto che sembra che durante la stagione siano state adottate entrambe le posizioni, ma quella "tagliata" mi piace di più, così ho fatto quella :) ; rimangono ora da fare le mollette |
il disastro: il ts-13, alla seconda mano, si è pappato la decal della striscia gialla: mi sa che ho esagerato: sembra infatti che il trsparente si sia accumulato in goccie sotto la
decal, e poi che l'abbia sollevata, e mo come lo riprendo??? |
Quote:
|
Quote:
nax_ratti@hotmail.com |
In molti mi sembra utilizzino l'uniposca giallo fluo.
Magari ti trovi meglio con questo metodo! Bye |
Quote:
Azz... non è che qualcuno aveva bisogno di 2 gomme della HRC ufficiale?? A biaggi son sparite quelle per la qualifica... ihhihi poverello. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Bye |
Quote:
|
Cosa diavolo stavate dicendo roswell? ^_^
|
Eravamo stati a casa mia davanti ai miei modelli e
si parlava parlando dei progressi fatti dal sottoscritto in un 1 anno e 1/2. Capirex mi diceva che quello che ha fatto maggiori (e migliori) progressi sei tu :D |
ahahahah ha fatto la battuta! ahahahahahah ^_^
... pensa come erano i primi modelli ^_^ |
qualche piccolo passo avanti... dopo tutta la serata, millemila prove, tra pezzi che saltavano dalle pinzette, molle troppo lunghe (o troppo corte) finalmente sono riuscito a fare la mia prima molla per lo scarico!!! 8-)
ecco un paio di foto: 1. |
1 allegato(i)
e 2:
purtroppo tra i vari casini che ho combinato mi è saltata via un po' di vernice dal tubo, peccato :-( va bè dato che uno impara dai propri errori, vorrà dire che la prossima... |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:09 AM. |