14-10-05, 09:18 AM
|
|
Utente Senior
|
Re:wip 205 t16 Monte '85
solo quelle da scatola,devo trovare qualcosa per i ganci cofano anteriori,erano piccolissimi,molto diversi dagli attuali....
Moto,grazie ma non esagerare.....;-)
|
|
|
23-10-05, 12:46 PM
|
|
Utente Senior
|
...allora.....ho messo tutti i paraspruzzi,rifacendo i posteriori perchè non mi piacevano.ho anche perso una delle due piccole fotoincisioni che avevo "rubato" a quelle del t.kit per la evo II,praticamente i ferma-paraspruzzi sulla carrozzeria,e li ho rifatti con l'alluminio adesivo.
Ho fissato le ruote e,come dicevamo in precedenza,le ruote posteriori sono vistosamente troppo vicine alla parte anteriore dei parafanghi,ma ormai si può far poco...
Mancano ancora i ganci fermacofano anteriori,che sto facendo molto artigianalmente,l'antenna ecc..,ma ormai il peggio è passato.
più che un WIP è stata una Via Crucis.......
|
|
|
23-10-05, 02:28 PM
|
|
Utente Senior
|
Che dire se non... complimenti! E' proprio bella bella!!
|
|
|
29-10-05, 05:45 PM
|
|
Utente Senior
|
...credo sia arrivato il finale in tutta sta' "commedia"(drammatica...).
Dopo mesi e mesi(è da aprile che mi fa dannare) siamo arrivati al capolinea.
Che dire,bel soggetto,ottimo "gasamento" iniziale,numerosi problemi incontrati(è normale),certi risolti,certi no(è normale anche quello...),ferie,trasparente che non asciuga,assetto poco preciso e chi più ne ha più ne metta.
Avevo detto che ne avrei fatta una e mai più,e così sarà.
Soltanto mi aspettavo un risultato un po' diverso.Purtroppo ho fatto alcuni errori che,uniti a problemi congeniti del kit,rendono il risultato finale un po' scarso.Pazienza....
Mi sento di consigliare,a chi pensa di cominciare a farne una,di controllare bene la centratura delle ruote posteriori all'interno dell'arco dei parafanghi,a quanto pare Tamiya ha spostato le ruote verso l'anteriore.Credo che all'inizio,con la plastica nuda e poche cose assemblate,si possa provare di mettere a posto il tutto,senza ritrovarsi nel finale con una differenza che balza all'occhio....
Comunque era e rimane una maccina "mitica",credo che farò anche l'evo II,ma adesso non voglio neanche pensarci.....
|
|
|
29-10-05, 05:51 PM
|
|
Utente Senior
|
le ruote anteriori sono venute più a posto delle posteriori,credo che sia dovuto al fatto che,essendo legomme dietro più larghe,mi hanno un po' ingannato nel preassemblaggio e nelle prove di assetto,Ad ogni modo anche la vettura vera non aveva una assetto molto schiacciato a terra,come invece avevano Audi e 037.
Anche il pannello sottoscocca mi ha dato dei problemi.
non avevo mai "elaborato" un modellino come stavolta,forse posso ritenermi soddisfatto almeno dei progressi nel dettagliare un kit "nudo" come questo.
Metterò più foto nella gallery.
|
|
|
31-10-05, 10:00 AM
|
|
Moderatore
|
Su richiesta dell'autore tramite PM si chiude il wip per far capire a tutti che il modello è terminato!
Colgo l'occasione per ricordare a tutti gli autori dei wip di mandarmi un PM con il link dei wip che posso chiudere.
Ciaooooooooo
|
|
|