Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 26-04-05, 09:31 AM   #31
Utente

L'avatar di sergio_iso

sergio_iso è un newbie...
predefinito Re:WIP basso diamante

Grande Roby!
dopo 1pò di assenza torno..ed è bello ritrovare il tuo spirito da modellistabiciclettaro!!!!
complimenti sta venendo benissimo!
unico appunto...l'inclinazione e la lunghezza dell'attacco manubrio! il tuo sembra troppo in positivo..mi abbasserei 1pò e lo accorcerei sta meglio sui telai leggermente sloop come questo!!...
1 domandina!...i corpi freno che vedo montati sono quelli definitivi?!

Vai che ti seguo impaziente!
Sergio
sergio_iso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-05, 11:46 AM   #32
Utente Senior

robiturbo è un newbie...

grazie sergio! x l'attacco manubrio, non saprei...ho preso le misure diretamente da una foto in scala giusta, e posizionandoci sopra il telaio, corrisponde abbastanza bene...ieri ho dato il lucido, quindi credo restera' cosi'!!
i corpi freno, sono quelli...sono quelli del kit, quindi un po datati, ma visto che sara' un regalo, non mi sbatto piu' di tanto!!su quello posteriore, ho cannato anche l'attacco al telaio...ho fatto i foderi troppo lunghi, cosi' ho dovuto "inventarmi" l'attacco del freno...va beh...non avevo voglia di rifare praticamente mezzo telaio piu' tutta la verniciatura...
robiturbo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-05, 12:33 PM   #33
Utente

paolo76 è un newbie...

Quote:
robiturbo (22-04-2005 10:56 p.m.):
Garzoe a tutti...troppo buoni...
Dopo innumerevoli tentativi, ho deciso di buttare le decals carbonio dellla carpena...forse l'ammorbidente che ho non funziona bene con le carpena, forse il phon che ho non scalda bene(le dita le brucia xo!!) , forse saro' io che non sono capace, fattosta' che non sono riuscito a farle anche solo piegare intorno al tubo!! allora decisione drastica...sono passato al vecchio sistema "made in Davi" della retina...ho dovut riprenderci la mano, ma il risulato e' molto meglio delle decals,secondo me!...purtroppo non riesco a fare foto decenti,devo provare al sole..intanto ne metto una della forcellaho fatto anche il telaio ed e' pronto x le decals...ciaoooo
Seguo attentamente il wip, spettacolare come al solito. Volevo confermarti il problema delle decal carbonio carpena, le ho utilizzate abbondantemente sulla punto per il concorso, e posso dirti che sembrano di cartone talmente sono rigide. Ho praticamente prosciugato l'ammorbidente gunze per poterle stendere bene, che se ne avessi messo così tanto su qualsiasi altra decal l'avrei sciolta!
Se potessi (non ho aerografo) adotterei anche io il metodo carbonio alla davi, mi sembra che esca meglio delle decal perchè comunque non avrai mai punti di stacco.

Bye e continua così!
paolo76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-05, 06:56 PM   #34
Utente Senior

robiturbo è un newbie...

Finita!!!!
http://it.f2.pg.briefcase.yahoo.com/...Basso+diamante
Vecchio 29-04-05, 07:36 PM   #35
Utente Senior

L'avatar di bootsy

bootsy inizia ad ingranare.

Non so che dirti, se non che dalla foto sembra una bici vera.... :O

Unici appunti possibili i freni disallineati sul manubrio (quello si sx sembra più alto) e i pedalini "old style"...

Per il resto: wow!
bootsy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-05, 09:11 PM   #36
Utente Senior

L'avatar di sandro67

sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!

molto bella,complimenti!come dice Bootsy,è molto "reale".Gran bel lavoro.
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-05-05, 09:02 AM   #37
Utente

L'avatar di sergio_iso

sergio_iso è un newbie...

Un altro piccolo capolavoro!complimenti veri!
MI piace! ma il cavalletto lo hai fatto tu Robi?
sergio_iso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-05-05, 11:46 AM   #38
Utente Senior

robiturbo è un newbie...

Grazie anche a voi...il calalletto era compreso nel kit...nella foto e' ancora grezzo, ma ora e' bello lucido!
X bootsy...hai ragione, il manubrio e' disallineato, xe' ho dovuto modificre la forma, ed essendo in metallo,la meta' di sinistra mi si e' rotta dopo che avevo gia' messo il nastro,siccome non avevo piu' nastro x cambiarlo,ho preferito lasciarlo cosi'...x i pedali ho deciso di modificare un po' gli esistenti...non avevo voglia di ricostruirli! che lasaru' che so'!
Rispondi