![]() |
Re:Punto super 1600 Titancall
.
|
.
|
.
|
attento alle imperfezioni,che mi pare siano ancora presenti qua e là.E ripassa bene le fessure,che mi sembrano molto larghe e poco profonde.
|
Quote:
Ciao |
Ho ritoccato un po' il modello con non poche difficoltà vista la mia inesperienza, ma ci sono punti dello stampo che non riesco a migliorare come la bauliera indicata dalla freccia rossa! :(
|
Ho mascherato il paraurti anteriore ma prima ho ritoccato un po' come mi era stato consigliato!!!
La sbavatura sul fanale non l'avevo vista a occhio nudo....domani ci lavoro su! ;) |
Ho cercato anche di approfondire un po' le portiere e le varie linee, ma non saprei come fare a farle diventare meno spesse...quindi credo che rimarranno così! :p
Pensando che il modello è in 1/43 e che è il mio primo per il momento sono soddisfatto e poi molte cose che si notano in foto dal vero non si vedono....forse devo ridurre un po' di risoluzione alla macchina fotografica! ;) |
Quelle imperfezioni dovevi toglierle prima... Cmq con una lima da orafo del profilo adatto puoi ancora farlo !
Cmq complimenti , aspettiamo altre foto ! |
:'(
:-o :-o :-o :-o :-o :-o Ho distrutto la macchina!!!! :-o La bastarda di bomboletta rossa ha cominciato a sputare gocce enormi e sulla macchina si è presentata un grossissima buccia d'arancia dovuta alla troppissima vernice!!!!! :( A questo punto, anche se è successo solo su una fiancata, devo per forza sverniciare il modello!!! Mi confermate l'olio dei freni??? Una volta sverniciata ricomincio da capo con primer, ecc ecc? Grazie a tutti...sono abbattutissimo...la bomboletta ora è sul tetto del mio garage!!! |
Essendo in metallo puoi andare anche con la nitro per sverniciare !
Si devi iniziare di nuovo dal primer, quindi gia' che ci sei togli anche le sbavature che ci hai fatto notare ! |
E allora diciamolo...l'ho fatto di proposito per levare quelle sbavature. :(
Non è vero che l'ho fatto apposta! :-o :-o :-o :-o |
i modelli in ferro sono rogniosi per questo motivo, se ci sono delle imperfezioni sono dure da togliere, ho comprato dei cerchi r43 in scala 1/24 e ci sono diverse sbavature.......
|
Bene, ora che un angioletto ti costringe a sverniciare, vediamo come ti si può aiutare.
Intanto puoi tranquillamente inzuppare la scocca in un bicchiere con dentro l'acetone puro ed in una manciata di secondi ti ritroverai la scocca linda e sgrassata. Aiutati con un pennello. Le incisioni devi ripassarle con il dorso di un cutter, oppure uno scriber. Carteggia bene tutta la scocca con carta del 600/800 e stucca con normale stucco Tamiya diluito con acetone sino ad ottenere una consistenza cremosa. Carteggia ancora e lava con acqua e sapone con spazzolino. Passa il primer e controlla. Poi riparti con i colori. Se vuoi evitare l'effetto big bang delle bombolette, scaldale immergendole per qualche minuto in acqua calda. Aumenterai la pressione interna e migliorerai l'atomizzazione. Tieni sempre pulito l'ugello della bomboletta, perchè alcune hanno la tendenza a formare la goccia che poi viene sparata immancabilmente sul modello. Ok, parti pure e poi fai vedere. Una cazziata non la si nega a nessuno. |
R40 ti ha già detto il da farsi:per la linea incompleta sul baule,prova a ripassare più volte con una limetta appuntita(ci sono dei set di 3/4 limette di varie sezioni e costano il giusto)finchè non avrai ottenuto la profondità necessaria.Purtroppo usando un primer trasparente non hai il vantaggio di identificare le imperfezioni prima di verniciare.
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:12 AM. |