Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 21-07-04, 10:47 AM   #1
Utente

johnny è un newbie...
predefinito W.I.P. Forse la prima WRC 2004 (1/24)

E poi non dire che non sono bravo zioBuddha mi sposto WIP e foto da solo per alleggerirti il lavoro e togliere le cose che centrano un po' meno!!

Allora partiamo con interni e cruscotto originali...
johnny non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-07-04, 10:48 AM   #2
Utente

johnny è un newbie...
predefinito Re:W.I.P. Forse la prima WRC 2004 (1/24)

Un po' di modifiche degli stessi (segate via molte parti e cruscotto allungato in profondita e nel pannello comandi in basso al centro)....
Vecchio 21-07-04, 10:50 AM   #3
Utente

johnny è un newbie...

I cerchioni e il paraurti posteriore (i cerchioni hanno delle voragini tra un bullone e l'altro, si dovrebbe vedere anche la stuccatura)...
Vecchio 21-07-04, 10:51 AM   #4
Utente

johnny è un newbie...

Questo il risultato finale con anche quello modificato per fare la ruota di scorta (nel kit ce ne sono 6 )
Vecchio 21-07-04, 11:02 AM   #5
Utente

johnny è un newbie...

Nella scocca oltre alla chiusura dei buchi enormi ho aperto tutte le prese d'aria sul cofano e davanti per mettere la griglia vera, ho tagliato i tergicristallo prefusi in plastica e rifatto i profili delle prese d'aria sul cofano (che erano un po' basse). nell'operazione ho erroneamente annullato la cresta centrale del cofano caratteristica anche della Xsara stardale (ho fatto la mia bella ca@@#ta!!). Le serratUre delle portiere, i ganci cofano e baule e i lavavetri li ho piallati e rimpiazzati da buchini...
Vecchio 21-07-04, 11:05 AM   #6
Utente

johnny è un newbie...

Nel retro ho tolto il maniglione del baule per rifarlo interamente (quello del Kit ha un pezzo supplementare per il logo citroen) e messo 2 perni nello spoiler per evitare che si stacchi facilmente (ho forato carrozzeria e alettone e messo un filoncino di ferro)....
Vecchio 21-07-04, 11:16 AM   #7
Utente

johnny è un newbie...

Ecco un notevole avanzamento in cui si capisce il perchè del titolo (il trankit è della renaissance http://www.renaissance-models.com/1-24/TK pour site/Tk24_176.htm e comprende spoiler, GPS, specchietti e ovvimente le decal del montecarlo 2004). Le decal sono belle ma a me sebrano un po ruvide e dopo la prima mano di trasparente vanno levigate con la 1200.
Vecchio 21-07-04, 11:19 AM   #8
Utente

johnny è un newbie...

La lucidatura non è venuta malissimo, ma sono ancora in fase sperimentazione e in più ho scavolato il sistema per rimarcare linee di portiere e cofano e la sfumatura gialla oltre ad essere alta è anche poco sfumata...va beh la prossima verrà meglio!!
Vecchio 21-07-04, 11:30 AM   #9
Utente

johnny è un newbie...

Oramai visto che me lo avete confermato, posso bullarmi di aver fatto per primo una WRC 2004 in scla 1/24 (e forse in generale), nonostante la mia inesperienza sono soddisfatto, e andrò avanti con altre foto, forse già stasera con le cose aggiunte alla carrozzeria (vi anticipo già che i fanali anteriori sono venuti male nonostante un buon impegno) e tutte le maledette modifiche agli interni soprattutto riguardanti il rollbar!
Vecchio 29-07-04, 11:42 PM   #10
Utente

johnny è un newbie...

Un piccolo aggiornamento, ma pessime foto!! Sono successi una quantità immane di disastri e penso di prendermi una piccola pausa prima di finirla, mi ha un po' stressato questo lavoro, ogni cosa che sistemo me ne vanno giù di posto altre 2!
Vecchio 29-07-04, 11:43 PM   #11
Utente

johnny è un newbie...

Nella foto prima si vedono un po' di modifiche agli interni, in questa le cose che ho aggiunto e alcuni pocci involontari!!
Vecchio 28-11-04, 12:03 PM   #12
Utente

johnny è un newbie...

Giorni fa dopo aver finito la subaru mi sono rimesso al lavoro su questa che era uno dei miei progetti più importanti, così dopo averla accantonata per la 206 e la Sub Winfield ho lavorato per completarla, un po' a spanne perchè la carrozzeria non è venuta bella come volevo (maledetti vetri troppo stretti) ma volevo finirla e togliermela dalle palle.
Questa mattina di buon ora ho cominciato a incollare le antenne (colla in vasetto con tappo arancione tamiya) e come un'anguilla mi è schizzata dalle mani, per prendela ho urtato il tavolo , la colla è schizzata ovunque (anche sui miei pantaloni) compresi vetri e carrozzeria della xsara.
A questo punto basta, ho tolto spoiler fotoincisioni, presa d'aria modificata, gomme e cerchi e buttato tutto il resto.
E' destino che quest'auto non esca finita e integra dal mio laoratorio, ho ufficialmente gettato la spugna...SIGH!!!!

Sono sotto terra!!! Buddha chiudi pure il topic!!!
Vecchio 28-11-04, 12:16 PM   #13
Utente

toxicwaltz è un newbie...

che sfiga, mi dispiace! fino a quella foto sembrava davvero un gran bel modello...
toxicwaltz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-04, 12:22 PM   #14
Utente Senior

robiturbo è un newbie...

Cavolo.....peccato.....ma non riuscivi a recuperarla? l'unico problema sarebbe trovare le decals...x i vetri si puo' provare a rifarli con l'acetato...
robiturbo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-04, 01:20 PM   #15
Utente Senior

L'avatar di sandro67

sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!

il kit Heller costa pochino,le decals da sole si trovano,interni e fondo gli hai già pronti,sta in te aver la voglia di ricominciare....scoraggiarsi non è buono per un modellista,un hobby che richiede dosi mostruose di pazienza.....(anche a me,comunque,girano spesso le palle.......:-))
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi