11-09-26, 01:00 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da mral57
Ma quindi alla fine, hai utilizzato la combinazione n. 1? che mi sembrava la più azzeccata. La cosa strana è che guardando la boccettina della AK ,il colore sembrava esattamente quello, ma poi una volta passato sul pezzo effettivamente hai ragione tu. Forse con dei lavaggi te la saresti potuta cavare, ma in ogni caso è venuto bene.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
Pessima e fastidiosissima caratteristica degli AK real colors prima generazione (quelli nella boccetta tipo tamiya): sulla etichetta c’è un colore, a pennello diventa diverso, ad aerografo diventa un terzo. Non tutti ma diversi fanno così.
Quello di Sandro è lo zinch tipo giallo, ad aerografo scurisce un po’ più che a pennello. Hanno fatto bestemmiate parecchia gente.
Problema risolto con la seconda generazione nella boccetta lunga col contagocce che in più non fanno una puzza disumana
|
|
|
11-09-26, 08:45 AM
|
|
|
Utente Senior
|
grazie Marco per la spiegazione dettagliata.
Io non ne sapevo mezza.... 
X Mral si,come evavo scritto la scelta "1" è stata la più vicina a quello che si vede nelle foto
Ma non dando il colore puro..se no diventa troppo chiaro
|
|
|
11-09-26, 10:00 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da sandro67
grazie Marco per la spiegazione dettagliata.
Io non ne sapevo mezza.... 
X Mral si,come evavo scritto la scelta "1" è stata la più vicina a quello che si vede nelle foto
Ma non dando il colore puro..se no diventa troppo chiaro
|
É nota a chi usa quel genere di colori quindi solitamente mezzi militati/aerei. Infatti fu un peccato fonte di diffuse lamentele perché erano ottime vernici come tenuta, stesura e resa però tra quel problema e colori proprio scazzati non le comprava nessuno.
Ora ci sono i nuovi e pare tutta altra musica
|
|
|
11-09-26, 10:23 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Ok chiaro
|
|
|
12-09-26, 08:05 AM
|
|
|
Utente Senior
|
avendo tutti i "componenti" per completare il blocco motore,ho completato il pezzo.
Seguiranno tutti i vari componenti e accessori...
|
|
|
12-09-26, 08:35 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Una gran bella visione d'insieme. I diversi dadini e viti li hai aggiunti o sono quelli già presenti da kit?
Inviato con il mio SM-G990B2 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
12-09-26, 09:01 AM
|
|
|
Utente Senior
|
[QUOTE=Lomax87;1581581]Una gran bella visione d'insieme. I diversi dadini e viti li hai aggiunti o sono quelli già presenti da kit?
grazie Andrea,mi fa piacere ti piaccia
qui non c'è nessun dadino o bullone aggiunto.Solo verniciato
Come puoi immaginare,una volta messo il motore al proprio posto,si vedrà pochino...qua e là.
|
|
|
12-09-26, 10:05 AM
|
|
|
Utente
|
L'invecchiamento, la patina di usura che gli hai applicato rende il tutto molto realistico ed il risultato è encomiabile.
Vorrei evitare le sviolinate ma in questo caso sono d'obbligo: gran lavoro finora Ale 
Gab
|
|
|
12-09-26, 10:44 AM
|
|
|
Utente Senior
|
[QUOTE=gablet;1581588]L'invecchiamento, la patina di usura che gli hai applicato rende il tutto molto realistico ed il risultato è encomiabile.
Vorrei evitare le sviolinate ma in questo caso sono d'obbligo: gran lavoro finora Ale
eh....niente sviolinate,mi raccomando...
Come pure niente pipponi...
scherzi a parte,grazie
In realtà ho fatto poco poco,come "patina" di usura ecc...non è che sia molto capace.
Ho solo cercato di togliere l'aspetto un po' finto che hanno certi pezzi se lasciati immacolati.
E' sempre questione di gusti....
Da adesso in avanti ti fischieranno le orecchie più volte...direi...
|
|
|
12-09-26, 03:30 PM
|
|
|
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
|
Nel complesso un gran bell'assieme, ben bilanciato e dettagliato, bravo Sandro
|
|
12-09-26, 09:19 PM
|
|
|
Utente Senior
|
[QUOTE=sandro67;1581583]
Quote:
Originariamente inviata da Lomax87
Una gran bella visione d'insieme. I diversi dadini e viti li hai aggiunti o sono quelli già presenti da kit?
grazie Andrea,mi fa piacere ti piaccia
qui non c'è nessun dadino o bullone aggiunto.Solo verniciato
Come puoi immaginare,una volta messo il motore al proprio posto,si vedrà pochino...qua e là.
|
Ok, bisogna dire che fanno già un bell'effetto allora. Sì io sono della corrente che, se un pezzo non si vede o si vede poco, è inutile perderci troppo tempo per dettagliarlo..
|
|
|
16-09-26, 11:44 AM
|
|
|
Utente Senior
|
una foto,giusto per vedere l'effetto che fa,del blocco motore fissato al cambio.
mancano tantissime cose,ovviamente.
però il punto è sul filtro olio...qui ancora allo stato originale da kit.
Sbagliato sia nella zona "anteriore",sia anche nel diametro del tubo che viene dal carter posteriore
Anche qui bisognerà fare qualche modifica.... 
|
|
|
16-09-26, 11:53 AM
|
|
|
Utente Senior
|
...così ho tagliato la parte errata...tagliato il tubo,che sostituirò con qualcosa di più adeguato,e provato,disegnando,a mostrare come dovrebbe essere...
Un po' di putty...poi lima e carta abrasiva...
|
|
|
16-09-26, 12:01 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Il blocco motore/cambio appare molto realistico.
Due domandine: come procedi per ottenere quell'effetto consumato delle parti verniciate di nero (come la piastra che si trova sopra il cambio e davanti alle prese d'aria dei freni posteriori)? Che materiale utilizzerai per rifare il tubicino in metallo bianco di diametro troppo grande?
|
|
|
16-09-26, 02:01 PM
|
|
|
Utente Senior
|
[QUOTE=Lomax87;1581673]Il blocco motore/cambio appare molto realistico.
Due domandine: come procedi per ottenere quell'effetto consumato delle parti verniciate di nero (come la piastra che si trova sopra il cambio e davanti alle prese d'aria dei freni posteriori)? Che materiale utilizzerai per rifare il tubicino in metallo bianco di diametro troppo grande?
dunque...il tubo lo rifarò usando un tubicino in gomma del siametro giusto con all'interno "un anima" di stagno per dargli la curvatura
l'effetto che vedi,semplicissimo,è ottentuo col solito metodo del pennello asciutto,sporcato leggermente nell'alluminio ,di qualsiasi tipo 
Sembrano stupidate,ma se lasci tutto nero lindo e perfetto,cambia parecchio...secondo me....
|
|
|