23-06-26, 09:28 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Rally&co
Visto solo adesso il wip.
Pista, rally, pista ... sei inarrestabile !
Mi son sempre chiesto: ma Team Joest era Porsche ufficiale a tutti gli effetti o era un team privato ?
Certo che di 24 Ore ne hanno vinte un bel pò.
|
purtroppo(o per fortuna...),mi piacciono le auto da corsa in generale...non sono mai riuscito a focalizzarmi su un solo genere....
Joest è stato prima pilota per Porsche,poi ,creato il team, ha sempre avuto un canale preferenziale importante.
Buon x lui
|
|
|
25-06-26, 02:56 PM
|
|
|
Utente Senior
|
dunque...passando all'abitacolo,un blocco di resina nero,ha un "fondino" che poi permette di chiudere il tutto,che risulta un po' debole nel lato sx,dove la resina è così trasparente da lasciar vedere attraverso.
Vi è stampato un pannello con 4 viti ( non saprei che scopo avesse),leggermente storto.
Ho quindi tagliato e separato il pannello dal contorno..che ho rifatto in plasticard.
Incollando il pannello,il tutto risulta più robusto.
Sul fondino,oltre alla paratia del telaio che separa il posto guida dal posto passeggero,ci sono gli attacchi per la pedaliera e l'estintore
Anche il corpo principale dell'abitacolo è stato ripulito da tutto quello che vi era stampato,centraline,cavi ecc... che avrebbero reso impossibile poi la verniciatura e la posa delle decals carbonio
|
|
|
25-06-26, 02:58 PM
|
|
|
Utente Senior
|
una volta controllato e lisciato tutto,una mano di primer x controllare che tutto sia ok,e che faccia da base per la verniciatura.
Ho anche sistemato in modo preciso la "nicchia" dove l'abitacolo andrà ad incastrarsi nella carrozzeria (dal di sotto)
Un lavoro un po' tedioso,ma necessario....
|
|
|
25-06-26, 06:37 PM
|
|
|
Utente
|
Seguo anch'io con interesse
Un vecchio kit che ti farà tribolare
Buon lavoro
|
|
|
28-06-26, 07:36 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Ottimo Sandro: con questi kit i lavori "tediosi" sono all'ordine del giorno, altrimenti addio fedeltà e spt non doversi incazzare alla fine quando si tenta di fare incastrare il fondo con la carrozzeria.
Rimango in attesa del proseguio.
Oggi il nostro Kimi era molto sull'alterato alla fine: se non gli avessero fottuto la pole, sarebbe arrivato primo molto probabilmente.
Ai fini campionato, va bene anche il terzo posto
|
|
|
28-06-26, 11:17 PM
|
|
|
Utente
|
Sì come dice Edi questi lavori son fatidiosi, ma imprescindibili su questo genere di kit. Il peggio è dettagliare tutto a dovere e poi accorgersi alla fine che ci sono problemi di incastri; lavori propedeutici questi insomma..
Inviato con il mio SM-G990B2 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
29-06-26, 11:59 AM
|
|
|
Utente Senior
|
ah...fastidiosi o no,sono necessari....
E' tutto un pressapoco,se segui le istruzioni e ti basi su quello che ti da il kit...
Meglio evitare rogne...,dove si può
|
|
|
30-06-26, 09:22 AM
|
|
|
Utente Senior
|
preparata la "vasca" della'bitacolo e suo fondino,ho verniciato di nero e poi ho iniziato la posa delle decals carbonio...che è varia in quanto erano presenti pannellature di composito differente nella trama e nel colore.
Nulla di difficile...è stato molto più rognoso raggiungere una superficie liscia dopo a vere spianato la resina togliendo centraline,cavetti stampati ecc....
sul fondino ho giusto aggiunto il comando estintore,i pedali(anche se nessuno li vedrà mai più) e la leva cambio migliorata nel pomello..quello del kit era veramente stampato male
|
|
|
30-06-26, 09:26 AM
|
|
|
Utente Senior
|
abitacolo completo.
Diverse cose mancavano o erano state tirate via semplificando molto
Ci sono connettori vari al cruscottino,e alle centraline,di vari diametri e forma.
Ho cercato di replicare come potevo,in base alle foto trovate un line e presenti anche nel foglietto delle istruzioni,e soprattutto foto fatte dal vero a Le Mans '97 da Etienne Dohnt di Renaissance,molto utili
|
|
|
30-06-26, 10:39 AM
|
|
|
Utente
|
Decisamente un bel miglioramento. Trattandosi di una spyder vale la pena concentrarsi sul dettagliare bene anche l'abitacolo.
Inviato con il mio SM-G990B2 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
30-06-26, 12:19 PM
|
|
|
Utente
|
'inchia che bello l'abitacolo
|
|
|
01-07-26, 12:54 AM
|
|
|
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
|
Bel lavoro Ale, non era facile "movimentare" bene un abitacolo tutto nero.
|
|
01-07-26, 07:59 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Ottimo Ale! Bella l'idea dei vari "punti bianchi" che indicano le regolazioni dei ripartitori vari.
Concordo per il discorso Renaissance, svarioni a parte che spesso hanno, il fogliettino decal o istruzioni, spesso porta foto molto interessanti, anche per le auto da rally.
|
|
|
01-07-26, 11:00 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da albertop
Ottimo Ale! Bella l'idea dei vari "punti bianchi" che indicano le regolazioni dei ripartitori vari.
Concordo per il discorso Renaissance, svarioni a parte che spesso hanno, il fogliettino decal o istruzioni, spesso porta foto molto interessanti, anche per le auto da rally.
|
si,renaissance,nei suoi limiti,ha qualcosa di utile...
I "puntini" bianchi,totalmente assenti nelle decals,sarebbero i numeri per i manettini che regolano funzioni varie di motore,pressioni ecc...
Sono ben visibili in un abitacolo asperto...quindi ho cercato di farli a mano libera...
Fanno un po' schifo ma nal vero,senza ingrandimenti ,ci stanno...
|
|
|
Ieri, 10:58 AM
|
|
|
Utente Senior
|
continuando sugli "accessori" che poi contribuiranno a finire il modello,un discreto filo da torcere me lo ha dato il gruppo terminale di cambio/sostegno sollevatore idraulico/telaietto sostegno scarichi
Tutte parti stampate(male) in resina...grezze...piene di pori e scalfitture...
Ho dovuto separare il martinetto idraulico e il suo sostegno dal resto del cambio poichè storto
Fissato dritto e ripulito,ho potuto dedicarmi al cambio e soprattutto al sostegno forato del cofano posteriore,una parte comunque visibile a modellino terminato
Stucca,carteggia...ecc..alla fine sono riuscito a terminarlo.
Ho poi aggiunto luce posteriore,un paio di condotti olio del cambio,e tubo sfiato+tubazione aria per l'attacco sollevatore idraulico
|
|
|