![]() |
[AUTO] Subaru Impreza WRC Tamiya Lebanon rally 2003
4 allegato(i)
ecco un montaggio "veloce veloce",abbastanza recente.
L'idea di fare una Impreza rossa mi stuzzicava.... Che poi sia sponsorizzata Marlboro è fondamentale... :winker: Per questo progetto mi viene utile un vecchio montato,una WRC 2001 di almeno 24 anni fa....dall'aspetto terribile. Avrà nuova vita.... |
2 allegato(i)
l'auto vera aveva alcune cose da tenere presente...rispetto al kit di partenza.
Anteriormente: 1 - lo splitter sul paraurti era in gomma,non carbonio come invece solitamente su questo modello 2 - presenza di un "fazzoletto" di rinforzo agli angoli dei montanti del rollbar,assenti nel kit Tamiya 3 - fascia parasole sul parabrezza molto ampia,nelle decals St27 purtroppo è più stretta Posteriormente: 1- lo scarico esce dal paraurti,e non da sotto.Avendo una WRC2001 ci sarà da modificare... 2- assenza nel foglio decals del numero di gara sul lunotto,e adesivo sponsor 3- un paio di antenne in posizione precisa,più un tipico dispositivo GPS sul lato dx ,con filo tenuto sul tetto da un nastro adesivo per i cerchioni,ci sono diverse foto,in rete,dove si vede l'auto con almeno 3 tipi di cerchione..Ho optato per quelli classici,che avevo in avanzo da montaggi precedenti... |
Il rally è fuori dalla mia tematica, ma l'auto è comunque molto bella e seguirò senz'altro con interesse per carpire qualche info o tecnica modellistica [emoji6]
Inviato con il mio SM-G990B2 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
ah...sai che si va sempre a gusti...
A me piace un po' tutto..(purtroppo),e di Impreza ne ho già montate parecchie. Questa si distingue abbastanza dal resto,con i colori Marlboro Ho visto in giro qualche montaggio...ma con poca attenzione ai dettagli... a prima vista parrebbe la solita Impreza,solo con livrea differente. Invece...invece....non è proprio così.... :winker: |
3 allegato(i)
il problema dello scarico è molto chiaro.
Tamiya,modello WRC2001,purtroppo non va bene da qui la mofica.... |
4 allegato(i)
anche lo scarico stesso,va fatto deviare verso destra.
Dalle foto che ho trovato qua e là,non ho neanche visto lo sdoppiamento del tubo di scarico,che ho quindi eliminato. |
Ma siamo sicuri che questa è "live" :tongues: ? Vogliamo le prove... :D :D . Battute a parte, me seguo con piacere :winker:
|
4 allegato(i)
proseguendo nell'abitacolo,ho aggiunto i "fazzoletti" di rinfozo sui montanti del roll-bar,e poi ho pensato come fare per riprodurre i due coperchi in carbonio che quella versione aveva già nel pianale in corrispondenza del serbatoio.
Alla fine ho clonato i due della WRC 2005 Tamiya (che poi sarebbe una 2004),che poi andrò a modificare secondo le foto dell'auto vera. Ho anche iniziato a modificare il rollbar posteriore,perchè quello della 2001 non va bene.... |
4 allegato(i)
ecco il rollbar finito,con le parte modificate in plasticard
|
Molto bello l'effetto del roll-bar. Che plasticard utilizzi? Anche tu da 3 decimi di spessore?
[QUOTE=Lomax87;1578955]Molto bello l'effetto del roll-bar. Che plasticard utilizzi? Anche tu da 3 decimi di spessore?
boh...è Evergreen comprato secoli fa....mi pare che le misure tiupiche da rollbar x 1/24 sia 2mm i tubicini più sottili invece non ricordo... Ho diversi pezzi tagliati dentro una scatolina,e li scelgo a seconda del momento,guardando quale può essere più adatto.... Essendo qui un ritocco,non mi sono preoccupato gran che delle misure.... |
[QUOTE=sandro67;1578961]
Quote:
[QUOTE=Lomax87;1578968][QUOTE=sandro67;1578961]Ok, sì penso che alla fine le misure siano queste, io ho preso i fogli della Tamiya, da 2, 3 e 5 decimi. Purtroppo quello da 2 decimi è trasparente e non è il massimo da lavorare, poichè non si vede bene..
si fogli ne ho anche io,anche trasparenti,li opacizzo e li uso alla necessità. Essendo acetato,ha i suoi pro e i suoi contro. Qui però si tratta di tondini... Prox volta che acquisterò materiale simile,proverò con i Plastruct |
I plastruct sono praticamente uguali agli evergreen, almeno per la mia esperienza, alla fine è un mero discorso economico e/o di disponibilità del profilo che ci serve. Ora vado a memoria, ma mi pare che plastruct abbia un catalogo più esteso come forme dei profili.
|
Io i miei da 2mm che sono giusti come dice Sandro per il roll bar li ho presi su temu pagati nulla ehhehehe
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:22 AM. |