![]() |
Peugeot 205 gti Heller
4 allegato(i)
Ciao a tutti, dopo un po' di pausa rieccomi qua alle prese con questo nuovo kit. Ritengo che per essere un heller, è stato fatto un salto di qualità notevole. Allo stato attuale ho messo assieme un po' della meccanica. Sarà un wip lento causa poco tempo a disposizione...alla prossima...Allegato 461440Allegato 461441Allegato 461442Allegato 461443
Inviato dal mio 25062PC34E utilizzando Tapatalk |
Ciao, falla verde scuro o nera per favooooree!
Inviato dal mio RMX5054 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
La farai in versione Stradale o Rally?
|
1 allegato(i)
io avevo il 1.9 GTi ,e il colore era "canna di fucile"
Un "gun metal",per dirla in tono modellistico Piacerebbe anche a me,fare la mia macchina di gioventu' Ho visto però in giro ruote e volante fatti in 3D...quindi suppongo che nel kit ci sia qualcosa di sbagliato... |
Quote:
non conosco così bene le versioni...la mia che vedi in foto,volante a tre razze :winker:
|
Quote:
[QUOTE=isidoro.giacone;1578630]Phase 2..
ok per la cronaca era un '89 |
Ciao Isi,
Il verde che intendevo io è il "verde Sorrento" (ho trovato in internet che si chiama così. Ne ricordo una di un amico l, credo fosse un serie speciale. Anche se da riprodurre è complicato Inviato dal mio RMX5054 utilizzando Tapatalk |
Quote:
1 allegato(i)
Questa è la Gentry. Versione lusso della gti 1.9 depotenziata a 105 CV.Allegato 461490
Seguo con piacere, la mitica gti...
|
1 allegato(i)
Ciao Isi, io ricordo ed intendevo questa.
Ed era il 1.9 130 Cv (foto presa dal web) Comunque la farai è sempre in bel mezzo, seguo con piacere il wipAllegato 461541 Inviato dal mio RMX5054 utilizzando Tapatalk |
questa sembra la mia,colore a parte.
Bisognerebbe vedere anche gli interni.... |
Quote:
|
Quote:
Inviato dal mio RMX5054 utilizzando Tapatalk |
3 allegato(i)
Buona sera, piccolo avanzamento. Primer dato,ora devo sistemare qualche ritiro sul cofano e sui parafanghi anteriori.. poi studierò sul colore, anche perché quel bel verde non era disponibile con la phase 1.... sto pensando al bianco... vedremo...Allegato 461645Allegato 461646Allegato 461647
Bianco è un classico... :winker:
|
io guardavo che la carrozzeria ha un po' tutto stampato sopra....
sarà una rogna da dipingere.... Da Heller c'è sempre stato poco da pretendere..... |
Scusa ma la carrozzeria, a parte i due rialzi sui montanti posteriori, non ha nulla di stampato, neanche le parabole dei fari...ho fatto un montaggio a secco solo per dare il primer [emoji4][emoji4][emoji4]
[QUOTE=isidoro.giacone;1578803]Scusa ma la carrozzeria, a parte i due rialzi sui montanti posteriori, non ha nulla di stampato, neanche le parabole dei fari...ho fatto un montaggio a secco solo per dare il primer [emoji4][emoji4][emoji4]
tra fascione,raccordato ai parafanghi,e le placche con scritto 1.9 ecc...dovrai mascherare per bene Avessero separato un po' di cose,sarebbe stato più semplice(credo) ma è un mio parere..... |
[QUOTE=sandro67;1578805]
Quote:
Inviato con il mio 220333QNY - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
1 allegato(i)
Buongiorno. Aggiungo questa foto così si può vedere come ha lavorato Heller sulla carrozzeria...Allegato 461858
Quote:
Quindi Heller,per fortuna,ha lavorato bene :Ok: Sono anziano,avevo letto male Porta pazienza.... |
2 allegato(i)
Buona sera. Piccolo ma proprio piccolo aggiornamento.... scocca verniciata..Allegato 461991Allegato 461992
2 allegato(i)
Buongiorno, aggiungo un paio di foto della meccanica attuale..Allegato 462000Allegato 462001
Se ho capito bene stai facendo una versione stradale, quindi il sottoscocca non dovrebbe essere nero ?
|
Ciao. Si sto facendo una versione stradale,e in base a delle foto trovate in rete,il pianale è in tinta carrozzeria...
Come non detto, pensavo che le stradali avessero comunque un trattamento anti-usura e anti-corrosione, mentre le preparate, che di solito non devono durare molto...vengono sabbiate e poi, solamente riverniciate per risparmiare sul peso.
|
2 allegato(i)
Un idea di come dovrebbe rimanere..Allegato 462373Allegato 462374
3 allegato(i)
E torniamo a riscrivere qualcosa... innanzitutto buona sera a tutti. Purtroppo ho dovuto resettare il tutto perché il bianco mi ha fatto uno scherzetto non da poco...si è crepato tutto...cosi bagnetto nel dot 4 e ricominciamo. Questa volta ho dato il gun metal tamiya e speriamo in bene...la luce sfalsa un po' il colore e le ruote sono solo appoggiate...alla prossima... Ciao.Allegato 462525Allegato 462526Allegato 462527
Ma che disdetta !! Cosa può essere successo ?
Quindi hai steso il grigio senza dare più il primer ? E' il terrore che ho sempre anch'io quando devo sovrapporre la vernice al primer, ho sempre paura che avvenga qualche "strana reazione chimica" che vanifichi tutto il lavoro svolto. Sarebbe bello che qualche esperto si pronunciasse su cosa usare e cosa NON usare....ma magari un post sull'argomento c'è già....:hmm::hmm: |
Ciao, probabilmente è stato colpa della bomboletta che ho usato e anche dalla temperatura degli scorsi giorni molto elevata... comunque un bagno nel dot 4, una bella lavata con sgrassatore, un lavaggio con sapone per piatti ed è tornata a pura plastica. Ridato il primer e poi gun metal tamiya ad aerografo..
Comunque anche grigio metallizzato è un classico ed è un gran bel colore, peccato per il bianco e per il tempo che hai perso ma forse forse così mi piace di più :Ok:
|
2 allegato(i)
Piccolo particolare del pannello posteriore interno con cinture stampate.. ovviamente ancora da ritoccare...Allegato 462645Allegato 462646
2 allegato(i)
Buona sera, abitacolo e motore completato..a breve penso di chiuderla.. penso...Allegato 462709Allegato 462710
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:16 AM. |