Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 17-04-26, 09:35 PM   #136
Utente

L'avatar di Rally&co

Rally&co inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lomax87 Visualizza il messaggio
Dato che si tratta di un soggetto che spero di poter affrontare a breve, ho gia raccolto una buona documentazione fotografica. La bomboletta in questione era verniciata sia di bianco, sia di alluminio, a dipendenza delle gare. Qui posto una foto in cui era bianca. Però come detto variava di gara in gara.Allegato 460714

Inviato con il mio SM-G990B2 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Che foto stupenda !! Sulle fiancate della futura campionessa del mondo costruttori e piloti una miriade di chiavi e utensili vari appoggiati su un ex grembiulino della nonna....Altro che DRS, Power Unit ecc...
Vecchio 17-04-26, 09:40 PM   #137
Utente

L'avatar di Rally&co

Rally&co inizia ad ingranare.
predefinito

...E il grande Mauro Forghieri che si sporca le mani...
Realizzare un modello vuol dire anche tornare indietro a quei tempi, ripercorrerli, pensando a come eravamo...quasi quasi una "macchina del tempo".
Vecchio 17-04-26, 09:45 PM   #138
Utente

L'avatar di gablet

gablet è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Rally&co Visualizza il messaggio
Che foto stupenda !! Sulle fiancate della futura campionessa del mondo costruttori e piloti una miriade di chiavi e utensili vari appoggiati su un ex grembiulino della nonna....
E c'è pure un toast
gablet non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-04-26, 09:52 PM   #139
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net

L'avatar di il matte

il matte diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Ah ah, il toast mi era sfuggito . Si vede che era ora di uno spuntino. Comunque è vero, niente a che vedere con i box perfetti ma asettici che ci sono ora. Belli, eh, perchè la tecnologia è sempre la tecnologia (anche se "odio" i motori elettrici in F1) ma trasmettono meno emozioni...
Vecchio 18-04-26, 12:34 PM   #140
Utente

L'avatar di edi956

edi956 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gablet Visualizza il messaggio
Assolutamente, ci sta!
Secondo le mie fonti è stata usata durante i test pre-stagione, al GP di Spagna (precedente a Monaco), al GP del Belgio (successivo a Monaco) ed a Zandvoort.
Quindi nulla vieta di pensare che sia stata usata la bombola color alluminio anche a Montecarlo. Purtroppo non si hanno sufficienti immagini di tutte e tre le vetture usate lì quindi non c'è nulla che te lo vieti.
Ben fatto!
Gab
Chiedo scusa ma, la prima delle foto da me postate, è proprio Montecarlo e la vettura di Lauda: seppur non a fuoco, ma si vede chiaramente il colore
edi956 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-26, 12:43 PM   #141
Utente

L'avatar di edi956

predefinito

Sapete che non me ne frega nulla delle stelline, ma quando ne vedo SOLO 4 a questo WIP un tantino mi arrabbio...e mi chiedo sulla base di quale criterio qualcuno ne abbia addirittura messe 3!!! (visto che fanno la media)
Allora sono andato a metterne 5 ma mi rispondono che non posso inviarle 2 volte.
Cmq, noi sappiamo la fatica, la passione, l'accuratezza, le ore tolte al sonno, la ricerca, le difficoltà incontrate e quant'altro che usano i modellisti seri e cose che solo l'autore sa, per cui, anche se mi dispiace, soprassediamo a questa ignobile valutazione, poiché ho visto in quanti siamo ad apprezzare il lavoro/piacere su questa 312T

PS sarebbe onesto che si palesi colui/coloro che ha/hanno dato meno di 5 setlline...ma soprattutto quale criterio sia stato usato
Vecchio 18-04-26, 12:52 PM   #142
Utente

L'avatar di gablet

gablet è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da edi956 Visualizza il messaggio
Chiedo scusa ma, la prima delle foto da me postate, è proprio Montecarlo e la vettura di Lauda: seppur non a fuoco, ma si vede chiaramente il colore
Durante il GP di Montecarlo del 1975 la Ferrari portò tre vetture: la 018, la 021 e la 023 e sia Lauda che Regazzoni usarono durante il "weekend di gara" tutte e tre a turno per vari motivi contingenti. Purtroppo avere solo una foto in questo caso non è sufficiente per escludere che Lauda abbia usato almeno una volta una delle tre vetture e che questa NON avesse la bombola color alluminio.
Per me Mimmo non pecca di "infedeltà" in questo suo modello.
Gab
gablet non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-26, 05:25 PM   #143
Utente

L'avatar di nicomodel

nicomodel inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da edi956 Visualizza il messaggio
Sapete che non me ne frega nulla delle stelline, ma quando ne vedo SOLO 4 a questo WIP un tantino mi arrabbio...e mi chiedo sulla base di quale criterio qualcuno ne abbia addirittura messe 3!!! (visto che fanno la media)
Allora sono andato a metterne 5 ma mi rispondono che non posso inviarle 2 volte.
Cmq, noi sappiamo la fatica, la passione, l'accuratezza, le ore tolte al sonno, la ricerca, le difficoltà incontrate e quant'altro che usano i modellisti seri e cose che solo l'autore sa, per cui, anche se mi dispiace, soprassediamo a questa ignobile valutazione, poiché ho visto in quanti siamo ad apprezzare il lavoro/piacere su questa 312T

PS sarebbe onesto che si palesi colui/coloro che ha/hanno dato meno di 5 setlline...ma soprattutto quale criterio sia stato usato
Se mi dici come si mettono le stelle con il telefonino contribuisco subito ad alzare la media, il lavoro fatto lo merita.Avevo già chiesto ma mi sa che senza pc non si può fare...
nicomodel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-26, 07:11 PM   #144
Utente Senior

mral57 è un newbie...
predefinito

Intanto, per quanto riguarda il discorso stelle, grazie ad Edi per avere sollevato la questione e a Nico per la voglia di alzare la valutazione. Io per la verità non sapevo neanche che esistessero le stelle. Io non vedo quelle che ricevo, come non vedo la possibilità di poterle dare. Detto questo tutto sommato Quattro mi sembra un’ottima valutazione. Poi bisogna vedere quali sono i criteri. Perché se cinque stelle si dà alla perfezione assoluta, allora il mio quattro stelle è un risultato giusto e più che soddisfacente. A parte tutto questo, sono molto soddisfatto da tutti gli apprezzamenti che mi avete riservato, quindi alla fine va bene così.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
mral57 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-26, 08:29 PM   #145
Utente Senior

L'avatar di IvanT68

IvanT68 inizia ad ingranare.
predefinito

Caro Mimmo,
te l'ho detto tantissime volte che ti stimo come persona e come modellista.
Le stelline sono un segno di riconoscimento per la fatica e l'impegno, nonché l'abilità e precisione, nel realizzare un modello di grande qualità.
Io, se potessi, le metterei ma, poiché né sapevo della loro esistenza, né vedo un metodo per apporle, mi limito a farti i miei ennesimi complimenti in questo modo.

Inviato con il mio XQ-AS52 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
IvanT68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-26, 08:42 PM   #146
Utente

L'avatar di nicomodel

nicomodel inizia ad ingranare.
predefinito

Dice bene Ivan.Per quel che alla fine contano le stelle, (obbiettivamente se ne può anche fare a meno...) visto che comunque alla fine sono un metro di giudizio, é giusto che chi giudica tenga in considerazione tutte le variabili e le difficoltà insite in una scala tanto piccola.Dare come voto meno del massimo, visto il lavoro eseguito, mi sembra oggettivamente sbagliato.Poi, per carità, é una mia opinione e in quanto tale ampiamente opinabile...
nicomodel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-26, 09:54 PM   #147
Utente

L'avatar di edi956

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gablet Visualizza il messaggio
Durante il GP di Montecarlo del 1975 la Ferrari portò tre vetture: la 018, la 021 e la 023 e sia Lauda che Regazzoni usarono durante il "weekend di gara" tutte e tre a turno per vari motivi contingenti. Purtroppo avere solo una foto in questo caso non è sufficiente per escludere che Lauda abbia usato almeno una volta una delle tre vetture e che questa NON avesse la bombola color alluminio.
Per me Mimmo non pecca di "infedeltà" in questo suo modello.
Gab
Forse sono stato incompreso: NON ho detto che Mimmo abbia sbagliato col colore della bombola aria medica anzi, ho fatto presente che, seppur sfocata, nell'unica foto che abbiamo di Montecarlo, si vede che tale bomboletta sia grigia...non si capisce se cromata o meno e ciò dà ragione al nostro Mimmo.
Infine, regaz, inmancanza di prove sicure, come ci conferma Gabriele, si userà il colore più usato nei diversi GP.
Giusto x ridere: al tempo in cui uscì la MFH 1/20 Eagle AAR, la maggior parte si gettò a pesce sul kit. Uno perché fatto, bene; due perché Spa fu l'unica vittoria di Dan Gurney con la vettura americana.
Inoltre, aveva un bellissimo 12 cilindri, pieno di cromature...MA, nella gara in questione e foto alla mano, le testate non avevano ombra di cromature x cui il mio modello, riferendosi a Spa, non feci le testate cromate.
La cosa divertente è che DNRacing, che costruiva modelli da Dio su ordinazione, nel suo WIP mise le cromature, cannando brutalmente...però si salvò in corner. Anche se bastava dire che faceva riferimento ad un altro GP, trovò l'unica foto esistente, piccola e distante del Belgio in cui si vedeva il motore con cromature...magari la foto si riferiva al giorno in cui le vetture erano appena scese dalle bisarche o che so io...MA lui aveva ragione
Vecchio 20-04-26, 01:36 PM   #148
Utente Senior

mral57 è un newbie...
predefinito Ferrari 312T 1975 - 1:43 Tameo

Bene ragazzi, ancora mille grazie a tutti per le vostre parole. Ho cominciato a montare la carrozzeria (la plancia di sinistra come dicevo, la lascerò aperta) e gli alettoni, dettagliando quello posteriore.
Icone allegate
Ferrari 312T 1975 - 1:43 Tameo-image1776684945.641465.jpg   Ferrari 312T 1975 - 1:43 Tameo-image1776684953.493966.jpg   Ferrari 312T 1975 - 1:43 Tameo-image1776684962.538677.jpg  

Ferrari 312T 1975 - 1:43 Tameo-image1776684969.650826.jpg   Ferrari 312T 1975 - 1:43 Tameo-image1776684978.884474.jpg   Ferrari 312T 1975 - 1:43 Tameo-image1776684983.693054.jpg  

Ferrari 312T 1975 - 1:43 Tameo-image1776684988.817848.jpg  
mral57 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-04-26, 04:01 PM   #149
Utente Senior

L'avatar di diecast75

diecast75 è un newbie...
predefinito

Mamma mia Mimmo, ma questa, considerando la scala e tutti i dettagli,(che non so come hai fatto a mettere), è una vera opera d'arte. Wow

Inviato con il mio SM-A556B - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
diecast75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-04-26, 04:48 PM   #150
Utente Senior

L'avatar di sandro67

sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

non voglio fare il guastafeste...ma a me nell'ultima foto il retrotreno pare storto,rispetto al telaio...
Effetto della foto?
parti non unite che devono ancora essere fissate bene?
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi