Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 29-01-26, 10:46 AM   #76
Utente

L'avatar di Rally&co

Rally&co inizia ad ingranare.
predefinito

Anch'io mi associo per i complimenti: interni molto belli e verniciatura Top anche perchè le linee di divisione sono rimaste belle marcate come nella realtà. Ti chiedo (perchè anch'io ho in magazzino un kit in resina che prima o poi mi deciderò a fare) dove si compra il prodotto antisilicone e la marca, se puoi, e se mi indichi i nomi commerciali di paste lucidanti e cere che usi perchè in rete ne ho trovate di tutti i tipi, non vorrei sbagliare, Grazie.
Vecchio 29-01-26, 11:33 AM   #77
Utente Senior

L'avatar di albertop

albertop inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Rally&co Visualizza il messaggio
Anch'io mi associo per i complimenti: interni molto belli e verniciatura Top anche perchè le linee di divisione sono rimaste belle marcate come nella realtà. Ti chiedo (perchè anch'io ho in magazzino un kit in resina che prima o poi mi deciderò a fare) dove si compra il prodotto antisilicone e la marca, se puoi, e se mi indichi i nomi commerciali di paste lucidanti e cere che usi perchè in rete ne ho trovate di tutti i tipi, non vorrei sbagliare, Grazie.
Ciao, grazie per i complimenti!
Antisilicone lo trovi al ferramenta, ma, la resina puoi pure usare acqua e sapone oppure acqua e aceto.
Paste lucidanti io uso le Tamiya, si chiamano "Compound" e li trovi in tre diverse tipologie:
- Coarse dal tappo rosso;
- Fine dal tappo blu;
- Finish dal tappo bianco;
Li usi nell'ordine sopra, se devi lucidare il trasparente. Se solo la vernice, ti sconsiglio il tappo rosso perchè molto aggressivo.
Per la cera io uso la Tamiya Wax.
Trovi comunque anche paste per auto reali e cera per auto reali.
Icone allegate
[Auto] Mitsubishi Lancer WRC Rally Montecarlo 2005 Rovampera-1216c5cdb394a81a7c48f583e04bdb6f.jpg   [Auto] Mitsubishi Lancer WRC Rally Montecarlo 2005 Rovampera-1.jpg  

Ultima modifica di albertop; 29-01-26 a 11:36 AM
albertop non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-26, 02:02 PM   #78
Utente

Redbox è un newbie...
predefinito

Una domanda un pochino offtopic: non so voi, ma io il panno applicatore della cera Tamiya l'ho consumato in pochissimi usi. Se si prova a lavarlo si dissolve con l'acqua...
Cosa usi tu come applicatore? Un generico panno in microfibra, o riesci a preservare quello Tamiya?
Redbox non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-26, 02:18 PM   #79
Utente Senior

L'avatar di albertop

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Redbox Visualizza il messaggio
Una domanda un pochino offtopic: non so voi, ma io il panno applicatore della cera Tamiya l'ho consumato in pochissimi usi. Se si prova a lavarlo si dissolve con l'acqua...
Cosa usi tu come applicatore? Un generico panno in microfibra, o riesci a preservare quello Tamiya?
Uso i panni per la pulizia degli occhiali! Quello Tamiya si è rovinato anche a me, diventato tutto rugoso!

Vecchio 29-01-26, 11:06 PM   #80
Utente

L'avatar di Rally&co

Rally&co inizia ad ingranare.
predefinito

Grazie per i consigli , anch'io, come te, applico le decal a modello finito però non ho mai osato dare una cera e quindi lucidare dopo, per timore di rovinarle...adesso proverò.
Vecchio 30-01-26, 11:20 AM   #81
Utente Senior

L'avatar di albertop

predefinito

Foto finali per questa Mitsubishi Lancer WRC del Montecarlo 2005.

Per le decal ho fatto un pò un collage di quello che mi era rimasto dalle vecchie Lancer WRC già realizzate, per fortuna c'era rimasto tutto il necessario per completare la livrea del Montecarlo 2005
I vetri laterali posteriori sono stati tagliati e sostituiti da fogli di acetato, in quanto, quelli del donor kit Evo VII Tamiya avevano le feritoie per le prese aria che questa WRC non aveva.
Le antenne laterali sono Hobby Design, quella centrale fatta con ago per agopuntura con base in plastica, mentre quella piccola è un rimasuglio di qualche altro kit.
Carbonio su specchi laterali e labbro anteriore Scale Production e ganci ferma cofano Decalcas completano il tutto.
Prima di montare gli ultimi accessori ho dato una passata di cera protettiva Tamiya su tutte le decal.

Grazie a tutti per la visione.
Ora si passa al prossimo kit!
Icone allegate
[Auto] Mitsubishi Lancer WRC Rally Montecarlo 2005 Rovampera-img_4078.jpg   [Auto] Mitsubishi Lancer WRC Rally Montecarlo 2005 Rovampera-img_4079.jpg   [Auto] Mitsubishi Lancer WRC Rally Montecarlo 2005 Rovampera-img_4077.jpg  

[Auto] Mitsubishi Lancer WRC Rally Montecarlo 2005 Rovampera-img_4076.jpg   [Auto] Mitsubishi Lancer WRC Rally Montecarlo 2005 Rovampera-img_4080.jpg   [Auto] Mitsubishi Lancer WRC Rally Montecarlo 2005 Rovampera-img_4081.jpg  

[Auto] Mitsubishi Lancer WRC Rally Montecarlo 2005 Rovampera-img_4085.jpg   [Auto] Mitsubishi Lancer WRC Rally Montecarlo 2005 Rovampera-img_4086.jpg   [Auto] Mitsubishi Lancer WRC Rally Montecarlo 2005 Rovampera-img_4088.jpg  

[Auto] Mitsubishi Lancer WRC Rally Montecarlo 2005 Rovampera-img_4087.jpg  

Ultima modifica di albertop; 30-01-26 a 11:35 AM
Vecchio 30-01-26, 01:23 PM   #82
Utente

L'avatar di nicomodel

nicomodel inizia ad ingranare.
predefinito

Bellissima! Gran bel lavoro.Anche se non mi piacciono le auto da rally "moderne" ( per me i rally "veri" sono finiti con l'abolizione delle gruppo B), apprezzo veramente molto il modello che hai realizzato. ������
nicomodel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-26, 01:47 PM   #83
Utente Senior

L'avatar di albertop

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nicomodel Visualizza il messaggio
Bellissima! Gran bel lavoro.Anche se non mi piacciono le auto da rally "moderne" ( per me i rally "veri" sono finiti con l'abolizione delle gruppo B), apprezzo veramente molto il modello che hai realizzato. ������
Ciao Nico, ti ringrazio per i complimenti!
Purtroppo oggi, il rally non è più granchè, l'epoca migliore, parere mio che sono più per il "moderno" è stata a cavallo fra gli anni che vanno dal 1990 e i primi anni del 2000, con tante marche presenti in gara, auto più semplici ma più gratificanti.

Vecchio 30-01-26, 03:19 PM   #84
Utente Senior

L'avatar di isidoro.giacone

isidoro.giacone è un newbie...
predefinito

Bel modello, complimenti e per il resto condivido pienamente...

Inviato dal mio 25062PC34E utilizzando Tapatalk
isidoro.giacone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-26, 03:38 PM   #85
Utente Senior

L'avatar di albertop

predefinito

Metto due scatti delle altre due sorelle realizzate due anni fa.
Sono due versioni di Gigi Galli, la Catalunya 2005 e la Montecarlo 2006.
Se riesco a tirarle fuori dalla vetrina, faccio una foto di tutte e tre assieme!
Purtroppo queste due versioni non hanno i bellissimi cerchi che Giorgio Distaso mi ha realizzato per l'ultima versione fatta!
Di queste Lancer WRC realizzate in 1/24 ne ho viste davvero poche, ma, per me è una delle WRC più atipiche e belle che hanno corso!
Icone allegate
[Auto] Mitsubishi Lancer WRC Rally Montecarlo 2005 Rovampera-img_1618.jpg   [Auto] Mitsubishi Lancer WRC Rally Montecarlo 2005 Rovampera-img_1623.jpg   [Auto] Mitsubishi Lancer WRC Rally Montecarlo 2005 Rovampera-img_1620.jpg  

[Auto] Mitsubishi Lancer WRC Rally Montecarlo 2005 Rovampera-img_1621.jpg   [Auto] Mitsubishi Lancer WRC Rally Montecarlo 2005 Rovampera-img_1586.jpg   [Auto] Mitsubishi Lancer WRC Rally Montecarlo 2005 Rovampera-img_1587.jpg  

[Auto] Mitsubishi Lancer WRC Rally Montecarlo 2005 Rovampera-img_1607.jpg   [Auto] Mitsubishi Lancer WRC Rally Montecarlo 2005 Rovampera-img_1606.jpg  

Vecchio 30-01-26, 04:42 PM   #86
Utente

Redbox è un newbie...
predefinito

Bellissimo modello!
E grazie per le info sui panni.

Anche per me il periodo con le auto che preferisco è 1990-2010.
Con le ultime C4 e Focus WRC per me si è chiusa un'era.
Redbox non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-26, 05:28 PM   #87
Utente

L'avatar di SEJO WRC

SEJO WRC è un newbie...
predefinito

Fantastiche tutte e 3!
SEJO WRC non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-26, 05:38 PM   #88
Utente Senior

L'avatar di Giors

Giors è un newbie...
predefinito

Grazie Alberto. Sempre gentile

Inviato con il mio SM-A256B - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Giors non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-26, 07:33 PM   #89
Utente Senior

L'avatar di albertop

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SEJO WRC Visualizza il messaggio
Fantastiche tutte e 3!
Grazie Sejo! E grazie per avere seguito il wip!
Vecchio 30-01-26, 07:34 PM   #90
Utente Senior

L'avatar di albertop

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Giors Visualizza il messaggio
Grazie Alberto. Sempre gentile

Inviato con il mio SM-A256B - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Eh grazie a te Giorgio! Che fai sempre degli ottimi lavori! Più che altro grazie che mi sopporti con le mie richieste!!!
Rispondi