07-05-26, 11:35 AM
|
|
|
Utente Senior
|
[QUOTE=shen_lei;1578656]Domanda chiarissima   .
Le vernicio prima poi le incollo poi le rivernicio sopra se serve ritoccare, il vantaggio della verniciatura militare col verdone  .
Cerco di limitare comunque i ritocchi
ok,ok.....immaginavo tu verniciassi il pezzo prima,ma anche che ,dove serve,"uniformassi" dando qualche ritocco....Poichè i mezzi militari sono "un tutt'uno" con la vernice....
|
|
|
07-05-26, 01:49 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Sì di base anche loro verniciano quasi tutto assemblato con uno spruzzone esagerato però ci riesci anche ad andare in mezzo per coprire ovunque ma vanno poi sopra a tutto: viti, bulloni, tubi, cavi, tutto e quando durante la vita un pezzo viene manutenzionato, si ritocca e diventa il festival dei toni diversi, colori non uniformi ed overspray ovunque.
Una riverniciatura completa la riceve solo in caso di grosso restauro da parte di chi lo compra a fine carriera
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
|
|
07-05-26, 02:55 PM
|
|
|
Utente Senior
|
[QUOTE=shen_lei;1578662]Sì di base anche loro verniciano quasi tutto assemblato con uno spruzzone esagerato però ci riesci anche ad andare in mezzo per coprire ovunque ma vanno poi sopra a tutto: viti, bulloni, tubi, cavi, tutto e quando durante la vita un pezzo viene manutenzionato, si ritocca e diventa il festival dei toni diversi, colori non uniformi ed overspray ovunque.
Una riverniciatura completa la riceve solo in caso di grosso restauro da parte di chi lo compra a fine carriera
un po' come certe auto da corsa...di una volta....
|
|
|
07-05-26, 06:55 PM
|
|
|
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
|
Un trionfo di dettagli, sempre più complesso.
|
|
oggi, 12:27 AM
|
|
|
Utente Senior
|
|
|
|
oggi, 12:40 AM
|
|
|
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
|
Poco tempo, poca voglia, un incubo, ma è venuto incredibilmente bene quell'abitacolo, molto ben dettagliato, lavoro di una pulizia incredibile. Bravo Shen
|
|
oggi, 10:58 AM
|
|
|
Utente Senior
|
mi associo ai complimenti,per il poco che posso capire di mezzi militari...
Perchè è stato un incubo?
|
|
|
oggi, 12:53 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da sandro67
mi associo ai complimenti,per il poco che posso capire di mezzi militari...
Perchè è stato un incubo? 
|
La cassa centrale più dettagliata è resina ma era adatta al pavimento in resina del set di dettaglio, pavimento però troppo stretto per essere usato quindi ho fatto un trapianto.
Peccato che poi non ci stava più il cruscotto quindi ho modificato pure quello.
I sedili non ne vogliono sapere di stare insieme e tra primer, texture, colore diverso tra seduta, retro, telaio e base, polvere, devi dipingerli 10 volte.
Il cruscotto poi è da folli: lo hanno fatto con gli strumenti belli spessi a vista ma le decals sono enormi ed utilizzabili solo se spiani tutto quindi me lo sono dipinto a mano.
Il sotto del sedile posteriore era nato sbilenco.
Sì insomma…non male
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
|
|
oggi, 04:00 PM
|
|
|
Utente Senior
|
[QUOTE=shen_lei;1580303]La cassa centrale più dettagliata è resina ma era adatta al pavimento in resina del set di dettaglio, pavimento però troppo stretto per essere usato quindi ho fatto un trapianto.
Peccato che poi non ci stava più il cruscotto quindi ho modificato pure quello.
I sedili non ne vogliono sapere di stare insieme e tra primer, texture, colore diverso tra seduta, retro, telaio e base, polvere, devi dipingerli 10 volte.
Il cruscotto poi è da folli: lo hanno fatto con gli strumenti belli spessi a vista ma le decals sono enormi ed utilizzabili solo se spiani tutto quindi me lo sono dipinto a mano.
Il sotto del sedile posteriore era nato sbilenco.
Sì insomma…non male
ah ok...direi che ora è abbastanza chiaro perchè è stato "un incubo".... 
|
|
|