22-01-26, 11:13 AM
|
|
|
Utente
|
I 70 cm sono intesi con il rimorchio?
Sì è una fatidica questione quella di capire quando fermarsi con il montaggio prima della verniciatura.. Io tendo a spingermi il più in avanti possibile con il montaggio prima di verniciare; meno si maneggiano e incollano i pezzi dopo la verniciatura meglio è. Poi c'è sempre la possibilità di mascherare..
Inviato con il mio SM-G990B2 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
22-01-26, 06:27 PM
|
|
|
Utente Senior
|
[QUOTE=Lomax87;1575413]I 70 cm sono intesi con il rimorchio?
Sì è una fatidica questione quella di capire quando fermarsi con il montaggio prima della verniciatura.. Io tendo a spingermi il più in avanti possibile con il montaggio prima di verniciare; meno si maneggiano e incollano i pezzi dopo la verniciatura meglio è. Poi c'è sempre la possibilità di mascherare..
certo....ma devi tenere conto che è un mezzo militare....che,solitamente,è montato quasi totalmente,prima di verniciare.
Riguardo alla misura,ha appunto specificato che solo il pezzo che ha mostrato è circa grande come un modlelino di F1 in 1/20....aggiungendo il rimorchio,con numerose ruote, si arriva a 70 cm....
|
|
|
22-01-26, 10:32 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da shen_lei
Anche se attualmente sembra più un trenino, il dettaglio è notevole; kit però parecchio complesso da maneggiare.
Ora il punto è capire dove fermarsi prima che diventi impossibile verniciare i dettagli tra e sotto al telaio.
Foto migliori dei dettagli dopo un po’di colore
|
Nei camion sarebbe bello fare le linee per l'aria ma è un lavoraccio anche solo documentarsi per poi vedere poco o nulla.
Oltre alla verniciatura dovresti tenere conto anche dell'invecchiamento/ spocatura.....
Inviato dal mio motorola edge 40 neo utilizzando Tapatalk
|
|
|
26-01-26, 01:34 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Intanto che medito sul resto…serbatoi.
Le cisterne del kit hanno le grosse fasce metalliche di sostegno e le scalette attaccate, tutte in plastica; le scalette hanno solo la pedata in fotoincisione.
Perché non complicarsi la vita rasando tutto e sostituendo tutto con farti fotoincise?
Già…perché no?!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
|
|
26-01-26, 01:38 AM
|
|
|
Utente Senior
|
[QUOTE=sandro67;1575435]
Quote:
Originariamente inviata da Lomax87
I 70 cm sono intesi con il rimorchio?
certo....ma devi tenere conto che è un mezzo militare....che,solitamente,è montato quasi totalmente,prima di verniciare.
Riguardo alla misura,ha appunto specificato che solo il pezzo che ha mostrato è circa grande come un modlelino di F1 in 1/20....aggiungendo il rimorchio,con numerose ruote, si arriva a 70 cm.... 
|
Esattamente, infatti il mio dubbio è solo inerente al riuscire a raggiungere tutti gli anfratti se monto troppa roba perché nel mezzo vero ci si infilano dentro per verniciarlo
|
|
|
26-01-26, 10:47 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Le cisterne del kit hanno le grosse fasce metalliche di sostegno e le scalette attaccate, tutte in plastica; le scalette hanno solo la pedata in fotoincisione.
Perché non complicarsi la vita rasando tutto e sostituendo tutto con farti fotoincise?
Già…perché no?! Allegato 457838
Allegato 457839
Allegato 457840
Allegato 457841
Allegato 457842
|
Perchè se no ci metti troppo poco a finirlo e poi devi farti già venire il mal di pancia di capire dove appoggiarlo e annessa spesa di acquario per conservarlo 
|
|
|
26-01-26, 05:35 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Già…perché no?!
|
bè,però il risultato è notevole
|
|
|
26-01-26, 11:00 PM
|
|
|
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
|
I serbatoi ora sono di un altro livello...
|
|
28-01-26, 07:55 PM
|
|
|
Utente Senior
|
|
|
|
02-02-26, 02:40 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Bravo Shen sempre ottimi progressi e mod....se solo ti metessi a disegnare e stampare...forse è pure la volta buona che ti fai tutto il kit da solo.
|
|
|
04-02-26, 08:11 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da frah2o
Bravo Shen sempre ottimi progressi e mod....se solo ti metessi a disegnare e stampare...forse è pure la volta buona che ti fai tutto il kit da solo.
|
Pure le ore del modellismo vuoi farmele fare al pc? Vuoi che muoro?
|
|
|
04-02-26, 08:16 PM
|
|
|
Utente Senior
|
|
|
|
04-02-26, 08:26 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Cioè quel motore è un tuo scratch build??
Sent from my iPhone using Forum
|
|
|
04-02-26, 10:10 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da IvanT68
Cioè quel motore è un tuo scratch build??
|
La base è un aftermarket in resina vecchia maniera: tutta storta, piena di bave e buchi quindi tra pulisci, lima, adatta, butta la roba che fa schifo rifalla, aggiungi dettagli, cavi, tubi, cazzi ed ammazzi e sistema il resto, non mi vanto di dire che sia scratch perché non lo è però del lavoro ce n’è parecchio e ne manca ancora perché qualche giunzione è un pochino farlocca
|
|
|
04-02-26, 11:39 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Understood! Il colpo d'occhio è notevole.
|
|
|