Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/)
-   -   Panasonic Toyota TF102, 1/24 Revell (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/136227-panasonic-toyota-tf102-1-24-revell.html)

Kaiser soze 21-06-25 12:15 PM

Io davanti al lamierino in ottone non ho resistito e ho pianto.....

Inviato dal mio motorola edge 40 neo utilizzando Tapatalk

il matte 21-06-25 03:57 PM

Quote:

Originariamente inviata da Kaiser soze (Messaggio 1568203)
Io davanti al lamierino in ottone non ho resistito e ho pianto.....

Di gioia, suppongo... :D :D
Gran lavoro Alfred, ci stai abituando un pò troppo bene... :Ok:

Kaiser soze 21-06-25 04:34 PM

Quote:

Originariamente inviata da il matte (Messaggio 1568206)
Di gioia, suppongo... :D :D
Gran lavoro Alfred, ci stai abituando un pò troppo bene... :Ok:

È più ammirazione. Quando vedo un pezzo , meglio se in metallo, lavorato a mano o con le macchine utensili alla " vecchia maniera" mi commuovo sempre. Sono molto sensibile [emoji1787][emoji1787]

massimoc5 21-06-25 04:49 PM

OTTIMO ALFRED.....OTTIMO...:Ok::Ok:

alfred87 21-06-25 08:19 PM

Come sempre troppo buoni, mi date la giusta carica per non triturare tutto. Lomax anche qui è riuscito a mettermi la pulce nell’orecchio per quanto riguarda le linee della scocca…te possino!! E quindi sto cercando di rimediare, mi sto occupando anche dell’impianto frenante rimpicciolendo un set di freni in 1/20, vediamo cosa ne esce fuori

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

alfred87 21-06-25 08:29 PM

2 allegato(i)
Metto giusto una foto, provenienza Top studio! Non so quando accurate siano le proporzioni ma ho fatto la prova di inserimento nel cerchio e ci sta alla perfezione…in ogni caso avrà le ruote montate quindi chissene se non saranno perfette! Vi mostro anche quelle del kit per fare un pietoso confronto
Allegato 449591
Allegato 449592

Lomax87 21-06-25 09:05 PM

Lo so, sono diventato un pignolo pazzesco con gli anni [emoji85] le linee di pannellatura son comunque sempre state un punto cruciale per me, poichè ritengo che sia un aspetto fondamentale per dare realismo al modello. Nelle scale più piccole 1/43 e 1/24 e 1/20 sono quasi sempre troppo larghe..
Belle le nuove pinze. Comunque concordo sul fatto che se non si fanno le ruote smontabili non vale la pena perdere troppo tempo sull'impianto frenante, a maggior ragione se i cerchi coprono molto.

Sent from my SM-G990B2 using Forum mobile app

alfred87 21-06-25 10:51 PM

Sì ma fai bene ad esserlo…neanche a me facevano impazzire, anche perché in alcuni punti le ho fatte io visto che non erano presenti, e si notava troppo la differenza tra le due linee

alfred87 22-06-25 05:58 PM

Raga vi volevo solo comunicare che ho abbandonato questo progetto, ancora una volta la revell ha avuto la meglio sulla mia pazienza! Quindi non sapendo se e quando lo riprenderò mai mi sembrava giusto avvisare che non metterò altri aggiornamenti per ora. Forse aprirò qualcosa in 1/43 nei prossimi giorni! A presto

Lomax87 22-06-25 06:20 PM

Ok da un lato peccato, dall'altro son curioso di vederti all'opera si di un 1/43. A presto spero! Hai già idea di cosa potrebbe essere?

Sent from my SM-G990B2 using Forum mobile app

Rob72 22-06-25 06:35 PM

Alla fine ti sono saltati!! E vabbè dai alla prossima

Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum

mral57 22-06-25 07:35 PM

Peccato avevi fatto un lavoro notevole!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum

alfred87 22-06-25 07:49 PM

Sì purtroppo sto kit fa davvero pena…di solito con i tamiya magari c’è qualcosa che non piace o che è fatto coi piedi (tipo l’anteriore nella Ra272), però poi si guarda il resto del
modello che è fatto abbastanza bene e si va avanti…qua non c’è un pezzo che abbia un senso, tutto troppo approssimato e che nulla c’entra con la macchina reale! Meglio buttarsi su qualcos’altro, penso che riprenderò la March 761 che iniziai tempo fa

Kaiser soze 22-06-25 07:55 PM

Peccato! Stavi facendo cose sorprendenti! Ma ti capisco, va bene metterci del proprio, il gusto sta anche nel trovare soluzioni ai problemi ma in un kit ci devono essere anche dei pezzi che basta staccarli, verniciarli e montarli altrimenti uno va in burn out!!

nicomodel 22-06-25 08:23 PM

Ok che Revell non è Tamiya ma, poco tempo fa, ho montato un Maggiolino del 67 e sono rimasto sorpreso dalla precisione del kit.Linee fedeli, qualità alta e stampate senza bave.O ti é capitato un kit sfigato o la qualità della produzione é altalenante...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:28 PM.