![]() |
Indian Board track racer
3 allegato(i)
Ciao a tutti: archiviati i lavori sulle mie due BMW K racer&scrambler sono a cimentarmi in un soggetto e con un kit che tenevo in serbo da tempo. Si tratta del kit dell’amico Andrea Cingolani aka Cixmodels in uno/[emoji637][emoji638] del boardtracker Indian: il kit è progettato con molta cura e stampato in resina con buona qualità, si pulisce facilmente e solo in casi limitati la linea di separazione degli stampi dà noia, tutto rimediabile con un po’ di olio di gomito.
|
Spettacolo!!!!!
Praticamente una bici a motore! |
Indian Board track racer
5 allegato(i)
La mia scelta avendo un paio di questi kit dello stesso soggetto è di riprodurre la “moto” con forcella a balestra tipica Indian e con un leggero invecchiamento, vedrò più avanti per un secondo WIP se farmi tentare da un invecchiamento più corposo, come alcuni barn -find che girano sul web. Il kit presenta parecchie opzioni, compresi i pneumatici “tassellati” che tengo per un prossimo modello.
Ho fatto qualche lavoretto: sostituito la balestra con una in metallo, da scarti PE, sostituito i supporti serbatoio con altri in metallo, ho deciso di rimpiazzare i cilindri con una mia versione disegnata e stampata 3d, con alette più sottili, e qualche altra cosuccia: il serbatoio ad esempio va smussato, il parafango affinato ecc. |
[emoji637]/[emoji637][emoji638] Indian Board track racer
4 allegato(i)
Dopo un paio di passate di primer grigio Gunze ho pensato di usare un colore fantastico con cui ho già lavorato: è il rosso arcoveggio Lancia delle Flaminia Sport Zagato: un Borgogna che cambia riflesso a seconda della luce, è un Lecler serie Macrofan uno k quindi già lucido, non serve il trasparente se non a protezione delle decal.
|
PS: qualcuno sa dirmi come evitare dal cel che escano tonnellate di emoji ogni volta che scrivo numeri???
Tipo 1/12 Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum |
Ecco sto mona… ora non lo fa…
Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum |
Quote:
Ciao Fil: come tu ben sai è stato il vecchio Disca a infettarci con la mania dei boardtracker ai tempi del customcafè Inviato con il mio iPhone - |
Ti sei meritatamente guadagnato uno spettatore :winker:
|
|
Soggetto affascinante. In che scala è ?
Proposta indecente: cosa ne diresti di ambientare la moto su uno spezzone di pista in legno ? Inviato con il mio CPH2409 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Indian Board track racer
Mi è sempre piaciuta questa moto e questo kit, peccato sia in scala uno/dodici e le mie moto invece siano in uno/nove. Comunque ti seguo molto volentieri.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum |
1 allegato(i)
Quote:
|
Indian Board track racer
3 allegato(i)
Gentlemen start your engines!!
|
Che aste lunghissime...
|
Che bel soggetto, decisamente affascinate, seguo con attenzione. Ruote a raggi, vero?
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:40 AM. |