Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/)
-   -   Indian Board track racer (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/136181-indian-board-track-racer.html)

IvanT68 15-07-25 07:17 PM

Bella la moto ma il sellino è sopra ogni altra cosa!!

Sent from my iPhone using Forum

gionc 15-07-25 07:30 PM

Mi metterò a fare sellini [emoji23][emoji23], scherzi a parte è la “parte” più semplice, poi a me simulare materiali come cuoio e legno, e rendere metalli come rame e ottone mi ha sempre appassionato.
Il resto invece è brigosetto, ma soddisfacente

Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum

Roby278 15-07-25 08:05 PM

Complimenti, sei riuscito a farmi venir la voglia di fare una moto che diversamente non avrei mai considerato, veramente un bel lavoro.

pablies 16-07-25 02:32 PM

Magnifica!![emoji91]

mral57 17-07-25 12:01 PM

Esecuzione perfetta e modello meraviglioso. Peccato che non lo facciano in 1:9 se no lo comprerei al volo...complimentissimi

il matte 17-07-25 04:20 PM

Te la invidio, fai un pò te... Tutto realizzato ad altissimo livello, dal dettaglio, alla verniciatura, alla pulizia della realizzazione, bravo davvero.

gionc 17-07-25 10:40 PM

Grazie ragazzi: anche troppo generosi, è soddisfacente ma non perfetta, esattamente nel mio stile [emoji23][emoji123]. Nello specifico sono stato dubbioso a lungo circa la catena (son tre) e alla fine volendo spicciarmi ho usato quella in resina, non brutta ma non perfetta e con un sistema migliorabile di incollaggio (due sono “aperte”). E infatti il difettuccio poi si nota. Né ho un’altra da fare, la catena mista PE e perni in resina io non riesco a montarla (il kit, ben progettato, non considera alcun lasco… se gli accoppiamenti sono a zero senza colore poi finendo si complica), disegneró delle catene 3d…

Alucard 17-07-25 10:55 PM

Quote:

Originariamente inviata da gionc (Messaggio 1568890)
Grazie ragazzi: anche troppo generosi, è soddisfacente ma non perfetta, esattamente nel mio stile [emoji23][emoji123]. Nello specifico sono stato dubbioso a lungo circa la catena (son tre) e alla fine volendo spicciarmi ho usato quella in resina, non brutta ma non perfetta e con un sistema migliorabile di incollaggio (due sono “aperte”). E infatti il difettuccio poi si nota. Né ho un’altra da fare, la catena mista PE e perni in resina io non riesco a montarla (il kit, ben progettato, non considera alcun lasco… se gli accoppiamenti sono a zero senza colore poi finendo si complica), disegneró delle catene 3d…

Al netto delle imperfezioni che dichiari io la trovo davvero meravigliosa, sarà che tutti i mezzi del passato mi aprono ricordi nostalgici.
Un soggetto davvero originale ed eseguito con maestria e passione.
Complimenti davvero.

Inviato con il mio Pixel 7 Pro - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

isidoro.giacone 18-07-25 07:00 AM

Complimenti, io la trovo semplicemente fantastica.

Inviato con il mio SM-A202F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

mral57 19-07-25 10:43 AM

Una domanda, ma saresti in grado di stamparla in scala 1:[emoji645]?

gionc 19-07-25 07:56 PM

Ciao: dovresti chiedere ad Andrea Cingolani AKA Cixmodel : queste sono stampate in resina tradizionalmente ma so che le ultime [emoji637]/[emoji639][emoji6[emoji640][emoji637]] sono [emoji639]D, come peraltro la Henderson [emoji637]/[emoji637][emoji638] .
Non so come possa fare con PE e decal ma tu prova…

mral57 20-07-25 01:39 AM

Ok grazie. Hai il contatto?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:31 PM.