![]() |
4 allegato(i)
Avevo ben tre livree da scegliere, ma nessun auto in collezione del colore più strambo[emoji28]
Così la mia scelta cromatica è stata il marrone da sposare alla livrea dorata colibrì. La tinta ricreata (linoleum brown con aggiunta di gore red e nato black stesa su base avana) è volutamente opaca e non va considerata ora come resa finale. So per esperienza (e da prova cucchiaio) che alla prima mano di lucido il marrone esploderà e scurirà molto lasciando intravvedere, si spera i riflessi rossastri.Allegato 445086Allegato 445087Allegato 445088Allegato 445089 Inviato con il mio Pixel 7 Pro - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
4 allegato(i)
E allora, Marrone cassadamorto a Me!
RGB colpito e affondato direi.[emoji1]Allegato 445091Allegato 445090Allegato 445092Allegato 445093 Inviato con il mio Pixel 7 Pro - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
1 allegato(i)
Sono davvero curioso di vedere come si sposeranno queste decals in oro pallido e, soprattutto, di vedere la resa finale dopo il cappotto a chiusura (dovrebbe scurire un altro po' ma speriamo di no perché la tinta è perfettamente centrata ADESSO.....)Allegato 445094
Inviato con il mio Pixel 7 Pro - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Ma come fai? Hai trasformato il colore più anonimo del mondo, in una tinta stratosferica, min… è bellissima [emoji122][emoji122][emoji122]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum |
Mi piace questo color Nutella!
Scherzi a parte, livrea molto originale e come al solito realizzata magistralmente. Modellismo: la decima arte |
Quote:
Tornando seri il marrone opaco è uno di quei colori che esplode letteralmente sotto trasparente e prende un'altra vita. Credo che questa tinta cioccolato fosse a listino originale sulla MK1, non vorrei sbagliarmi ma ne ricordo di averne vista una esattamente uguale. Il colore l'ho riprodotto ma non so come si chiama [emoji120][emoji120][emoji120] Inviato con il mio Pixel 7 Pro - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Molto particolare! E finalmente ti rilassi da tutto quel mare di resina!
Inviato con il mio AC2003 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
Inviato con il mio Pixel 7 Pro - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
4 allegato(i)
Poche decals ma buone, avevo paura di qualche effetto del marrone sull'oro ma mi sembrano abbastanza coprenti.
Posso mettere al sicuro la scocca per 5/6 giorni e dedicarmi a terminare il modello prima di riprenderla ben asciutta e stendere il cappotto di chiusura.Allegato 445143Allegato 445144Allegato 445145Allegato 445146 Inviato con il mio Pixel 7 Pro - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Ed io che speravo che tu facessi una delle due di altrimenti ci arrabbiamo, o la bianca di terence/kid o la rossa di bud/ben... :D :D . Ottimo inizio, stesura colore su cui c'è poco da dire :beer:
|
1 allegato(i)
Quote:
La verità è che con tutte le sigarette che ho in collezione, mi sembrava brutto non avere niente da accendere[emoji1][emoji1][emoji1]Allegato 445168 Inviato con il mio Pixel 7 Pro - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Lavoro sempre eccezionale e lo dico serio
Le decal mi aspettavo che fossero più fustellate. Inviato con il mio 220333QNY - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
La scritta colibrì è in corsivo e, soprattutto sulle bombature, si sarebbe storpiata in posa. Comunque il film non ha dato silvering posato sul lucido e, sotto tre mani di trasparente, andrà completamente a scomparire[emoji847] Inviato con il mio Pixel 7 Pro - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Beh, effettivamente un "accendino" là in mezzo è nel posto giusto... :rovatfl:
|
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:49 PM. |