![]() |
4 allegato(i)
Quote:
Ammiro la tua stoicità nel vedere come sto riducendo questa GTO. Il colore e il lavoro in generale da fargli lo avevo già in mente da tempo prima di ancora di montarla. Anzi il posteriore è già pronto Allegato 444679 Allegato 444680 Allegato 444681 Allegato 444682 Nuda e cruda. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
1/8 1963 GTO: a faithless, blasphemy replica
Ha! Ma la vuoi lasciare proprio così stile Mercedes anni trenta
Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum |
1 allegato(i)
Quote:
Gli faró una adeguata livrea….ma su metallo nudo…. Farà questa fine….🫣[emoji13]Allegato 444721 Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
18 allegato(i)
Dopo aver disegnato 7 collettori e ragionato sulle future linee di aspirazione intercooler, linee aria aspirazione turbo, e linee di scarico (conatando anche lo scarico separato delle 2 wastegate), sono riuscito ad andare su con con gli IHi replicati della mp4/4.
Ho montato i parafanghi interni e direi che ci siamo. Prossimo passo iniziare l’intercooler. Allegato 444722 Allegato 444723 Allegato 444724 Allegato 444725 Allegato 444726 Allegato 444727 Allegato 444728 Allegato 444729 Allegato 444730 Allegato 444731 Allegato 444732 Allegato 444733 Allegato 444734 Allegato 444735 Allegato 444736 Allegato 444737 Allegato 444738 Inzia ad abbandonare la sua idea di 250 Gto per trasformarsi in GTH 168 Allegato 444739 Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Ed il Drake si rigira nella tomba [emoji1][emoji1][emoji1]
Inviato con il mio Pixel 7 Pro - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
8 allegato(i)
Con entrambi gli IHI sulle proprie bancate ho montato a semi-secco i componenti del raffreddamento e lubrificazione sul motore.
Ho poi montato i radiatori sullo chassis. Oltre a collegamenti con radiatore acqua e intercooler, ci sarà da ragionare sullo scambiatore di calore dell’olio. La mp4/4 non aveva un classico radiatore ma “bilanciava” la temperatura interponendo un scambiatore di calore tra radiatore destro e monoblocco. Ora vedró come sviluppare il nuovo circuito. Allegato 444814 Allegato 444815 Allegato 444816 Allegato 444817 Allegato 444818 Allegato 444819 Allegato 444820 Allegato 444821 Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
9 allegato(i)
Dopo aver ristudiato da capo il sistema di raffreddamento della mp4/4 ho lavorato su 2 macro componenti: radiatore acqua e scambiatore calore acqua - olio motore.
Dopo varie prove, collaudi ingombri sono arrivato al fissaggio a secco di vai particolari. Il traliccio a croce originale è stato evirato per far spazio al radiatore acqua, dietro il nuovo scambiatore di calore che riprende le forme e la struttura tecnica del Secam montato a lato del RA. Seguiranno staffe per il radiatore che ora è solo in posizione per lavorare su altri componenti quale intercooler, plemum e le varie tubazioni. Con la sezione frontale del body ho verificato che non vi fossero interferenze e la possibile flusso aria che investe la massa radiante. |
11 allegato(i)
Terminato tutto il kit conversion per il circuito di raffreddamento acqua e olio motore e per l'intercooler.
Ripensando completamente il posizionamene del radiatore acqua e dell'intercooler ho eliminato il traliccio originale. Lo scambiatore acqua olio per il motore l'ho spostato dal lato dx della bancata del RA per posizionarlo sul supporto anteriore motore, anche per avere poi vita più facile per i collegamenti delle future tubazioni. Tra prese aria concesse e possibili flussi ho riprogettato le barre a duomi profilandole come delle ali per deviare i flussi in entrata sulle masse radianti. Inizierò a lavorare sul nuovo plenum, una volta terminato avrò partenza e fine per tutta la tubazione per il gruppo sovralimentazione. |
La miseria che popò di lavoro (tra progettazione e realizzazione) hai fatto...
|
Quanto mi piacerebbe sentirla in moto una COSA così:biggrinangel::biggrinangel::biggrinangel:
|
Quote:
|
Bravo france....
|
5 allegato(i)
Dopo aver montato il cofano in posizione sono arrivato al risultato che il collettore aspirazione originale Honda non può starci, a meno di non tagliare e ricavare una finestra nel cofano. Ma non voglio bucare e "americanizzare" il cofano.
Al solito ho importato e quotato su Fusion l'area grafica dei collettori e ho iniziato il "master" per avere un idea tra interassi e altezze. Una volta trovato la quadra con le quote, partirò a ridisegnare il collettore il quale dovrà avare l'attacco della wastegate e l'attacco per i 2 condotti intercooler. |
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:11 PM. |