![]() |
1/8 1963 GTO: a faithless, blasphemy replica
Quote:
Si prospetta un gioiello!! Seguo con entusiasmo. Questo lavoro, insieme a quello di Riccardo e di Giovanni C, mi hanno fatto tornare la voglia di mettere le mani sul mio primo lavoro (mai portato a termine): la R75 Custom. A presto!! |
Quote:
Scusa Fra per l'offtopic. Inviato con il mio LG-M700 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
1/8 1963 GTO: a faithless, blasphemy replica
Quote:
Si, si! La riprendo! E diventerà 1/8. Tutti questi bei modelli in 1/8 mi hanno fatto venire voglia di scalarla. Scusa Francesco per l'off-topic ma è anche "colpa" di questo tuo lavoro!! |
che spettacolo :bowdown: :Ok:
ma i file di quelle ruote sono in vendita da qualche parte? sono strepitose :biggrinangel::beer: |
Quote:
Si Penny, su Cult3d Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
Ma figurati, anzi se serve a “scoccare scintille” per altri wip ben vengano gli off topic Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Voi pensate a Maranello, io penso alla possibile reazione di quelli della gto engineering che restaurano le 250 di tutte le serie ed ai loro possibili pruriti...
Potrebbe prendere veramente forma una 250 così, magari con un motore emiliano ma come stile potrebbe diventare vera... Che lavoro stupendo stai facendo Inviato con il mio SM-N975F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
9 allegato(i)
Quote:
Ho iniziato a ragionare sul trapianto e ho lavorato sulla slitta - supporto motore. Ho iniziato con tre diverse altezze per la slitta per trovare l'altezza corretta per mettere "in faccia" l'attacco del cambio con il RA168E. Il vero problema sarà l'ingombro in larghezza dei 2 turbo IHI. Probabile che ci sarà bisogno di andare a modificare il traliccio inferiore Una volta trovata l'altezza ho poi iniziato a progettare la flangia della campana frizione al quale verrà poi fissato il cambio. |
4 allegato(i)
Dopo varie prove e montando a secco tutto il motore e tenendo in considerazione l'ingombro laterale dei turbo e delle blow off valve sono arrivato alla fine delle piastra supporto motore.
Il propulsore è in "bolla". Sto ora progettando i pinti di ancoraggio dell' Honda al telaio e poi potrò spostarmi sul cambio, albero di trasmissione e differenziale posteriore. |
Ciao, quando ancora non ero iscritto al forum ho seguito il tuo lavoro sulla mp4/4, superba.. ora che sono iscritto seguo questo qui, anche se non è F1, guardare alcuni "manici" lavorare è sempre un piacere :smilese:
p.s : metterò da parte il mio amore per la Ferrari e per il suo V12 |
Quote:
Tifoseria a parte stai facendo un gioiello. |
19 allegato(i)
Tra le varie prove di fissaggio e di posizionamento del motore sono arrivato al punto di dover mettere mani al traliccio.
Prima di iniziare mi sono ri-letto il topic del buon Mirage e la conclusione è la stessa: il traliccio in plastica è molto debole e troppo flessibile. Sia per un montaggio standard, un montaggio di extra dettaglio o un modifiche più o meno invasive come le mie, questo telaio diventa un grosso scoglio. Tra debolezza di materiale, struttura semicava ed eccessiva flessibilità della plastica diventa complicato trovare dei riscontri / punti fissi per lavorare su altre parti strutturali dello chassis o anche solo per trovare le geometrie corrette tra telaio e ciclistica. Armato di profili quadrati di plasticard ho iniziato il lavoro di irrigidimento. I tubi o tondini si potevano utilizzare nella parte che va dal firewall ai radiatori perché a vista. Dal firewall (paratia abitacolo - vano motore) fino alla zona posteriore sarebbe stato un problema, il tondino aumenterebbe l'altezza del traliccio e lo allontanerebbe dalla scocca....in pratica non ci sarebbe accoppiamento. Con i profili quadrati della misura precisa (quasi ad interferenza) ho irrigidito senza modificare le quote. Profili, ciano e bicarbonato e ho dato ora una maggiore solidità. Per il momento li lascio cosi belli grezzi per continuare col cambio, albero di trasmissione e differenziale. Una volta che i macrogruppi saranno al loro posto inizierò con le rifiniture e montaggio. Vasca motore e rinforzo supporto anteriore sono ora a posto. L'Honda monta sul nuovo telaio rinforzato e ora posso iniziare con il reparto trasmissione. |
Quote:
io ho una anycubic x2 ma avrò stampato si e no 2 pezzi fatti da me, per il resto lo trovo troppo macchinoso e complicato, sta li a prender polvere. Ritornando in topic buona fortuna e buon lavoro per il tuo progetto :bohk7ar: |
9 allegato(i)
Dopo un po' di lavoro sulla flangia adattatore e calcoli di ingombro sono riuscito a montare il cambio usando un Borg-Warner T56 che come applicazioni monta su varie auto quali Aston Martin e Ford.
Il montaggio torna, ci sarà da fare un pò di taglia e cuci sulla zona sinistra del firewall in quanto la testa di sinistra tocca contro di esso. Il Frankenstein può ora procedere con alberò di trasmissione e nuovo differenziale posteriore. |
Su questo bolide l’ignoranza regna sovrana, ma quanto mi piace!!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:00 PM. |